ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  via  San  Salvi   n.   12-50135   Firenze,
www.estar.toscana.it;  E.S.T.A.R.  -  UOC  Attrezzature  Sanitarie  -
Piazza C. Rosselli n. 24 - CAP 53100, Responsabile del  procedimento:
D.ssa Francesca Martini - f.martini@estar.toscana.it. I.2)  L'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica START, all'indirizzo sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta per la stipula di una Convenzione triennale per  la  fornitura
di retinografi pediatrici computerizzati  da  destinare  alle  AA.SS.
della Regione Toscana.  II.1.2)  CPV:  33100000-1.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in  acquisto
ed in locazione di  retinografi  pediatrici  computerizzati.  II.1.5)
Valore  Totale   stimato:   Valore   complessivo   quadro   economico
dell'appalto € 1.140.000,00,  Valore  complessivo  a  base  d'asta  €
715.200,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: lotto unico - CIG
9893519627, oggetto: retinografi pediatrici  computerizzati.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la  documentazione
complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in base ai criteri  indicati  negli  atti  di  gara.  II.2.7)  Durata
Convenzione: 36  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  No.
II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Il  quadro  economico
dettaglia  le  opzioni  per  estensioni  /   integrazioni.   II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  4%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non
sono richiesti per questa gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Non sono richiesti per questa gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte: Ore 13:00 del giorno 27/07/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:
Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'  tenuta  ad
emettere la fatturazione elettronica.  VI.4.1)  Organismo  competente
per le procedure di ricorso:  T.A.R.  -  Via  Ricasoli,  40  -  50122
FIRENZE - ITALIA; VI.4.3) Informazioni sui termini  di  presentazione
del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo'  essere  presentato  entro  30
giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 20/06/2023. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX23BFK17616
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.