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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Silvia Francia - tel. 0547/394994 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH58 - 57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO: II.1.1) Denominazione: procedura aperta, suddivisa in 28 lotti aggiudicabili singolarmente, "gara a procedura aperta telematica per la fornitura di DRENAGGI E DISPOSITIVI MEDICI PER ASPIRAZIONE CHIRURGICA PER L'AZIENDA USL DELLA ROMAGNA Valore complessivo dell'appalto euro 2.834.700,00 IVA esclusa" per la durata di anni tre con opzione di rinnovo per anni uno e opzione di proroga per nove mesi; N. gara 99131089 II.1.2) 33190000-8 Dispositivi e prodotti medici vari II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: DRENAGGI E DISPOSITIVI MEDICI PER ASPIRAZIONE CHIRURGICA PER L'AZIENDA USL DELLA ROMAGNA. Durata trentasei mesi, II.1.5) Valore totale stimato: euro 9.401.755,00 IVA esclusa, come indicato nella tabella di cui all'art. 3, del Disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Valore dei singoli lotti: LOTTO 1: EURO 4.500,00 CIG 98605997B5; LOTTO 2: EURO 1.350,00 CIG 9860626DFB; LOTTO 3: EURO 3.600,00CIGI 98606490FA; LOTTO 4: EURO 7.500,00 CIG 9860664D57; LOTTO 5: EURO 18.000,00 CIG 98606913A2; LOTTO 6: EURO 1.1440,00 CIG 98607070D7; LOTTO 7: EURO 40.800,00 CIG 9860723E07; LOTTO 8: EURO 153.000,00 CIG 9860741CE2; LOTTO 9: EURO 16.770,00 CIG 9860758AEA; LOTTO 10: EURO 8.280,00 CIG 9860778B6B; LOTTO 11: EURO 7.200,00 CIG 98608452B8; LOTTO 12: EURO 7.140,00 CIG 9860865339; LOTTO 13: EURO 4.080,00 CIG 98608842E7; LOTTO 14: EURO 6.630,00 CIG 9860895BF8; LOTTO 15: EURO 14.280,00 CIG 9860923316; LOTTO 16: EURO 12.240,00 CIG 986095095C; LOTTO 17: EURO 12.240,00 CIG 986096990; LOTTO 18: EURO 20.400,00 CIG 9860986712; LOTTO 19: EURO 600,00 CIG 98610213F5; LOTTO 20: EURO 187.500 CIG 98610392D0; LOTTO 21: EURO 27.000,00 CIG 98610614F7; LOTTO 22: EURO 9861109C91 CIG; LOTTO 23: EURO 138.000,00 CIG 9861135209; LOTTO 24: EURO 675.000,00 CIG 98612408AD; LOTTO 25: EURO 672.000,00 CIG 9861270171; LOTTO 26: EURO 12.300,00CIG 9861285DCE; LOTTO 27: EURO 737.100,00 CIG 98613080CD; LOTTO 28: EURO 24.000,00 CIG 9861325ED0 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57-58-59 - AUSL Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: la presente procedura prevede la fornitura di drenaggi e dispositivi medici per aspirazione chirurgica per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i lotti dal n. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 -22 - 26 - 27 - 28 al prezzo piu' basso; per i lotti l 9 - 10 - 23 - 24 - 25 OEPV; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 3 anni. Rinnovo: si, 12 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di acquisto eventuali quantita' aggiuntive opzionali fino al 60% in aumento del valore della base d'asta; opzione di revisione prezzi max 50% del valore di contratto, come indicato nella tabella di cui all'art. 3, del Disciplinare di gara. Eventuale opzione di acquisti da listino 30% del valore del lotto II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No.III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: no SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 27/07/2023 ore 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte 27/07/2023 ore 13.30 Le sedute pubbliche saranno effettuate in modalita' virtuale attraverso la piattaforma SATER secondo le modalita' esplicitate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, con i relativi allegati, contenente le prescrizioni integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, di presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione, costituente a tutti gli effetti parte integrante del presente bando, e' disponibile sui siti Internet di cui alla sez I. L'Azienda USL si riserva la facolta' di annullare o revocare la procedura di gara, di non pervenire all'aggiudicazione e di non stipulare il contratto. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Silvia Francia VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 14/06/2023. Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi avv. Morris Montalti TX23BFK17998