AUSL DELLA ROMAGNA - PIEVESESTINA DI CESENA (FC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1):  Denominazione  e
indirizzi:  AUSL  della  Romagna,  V.le  I  Maggio,   280   -   47522
Pievesestina di Cesena (FC); Tel.  0547394447-53  -  Fax  0547610948;
Codice  NUTS:   ITH57;   e-mail:   acquisti@auslromagna.it   -   PEC:
acquisti@pec.auslromagna.it;  Persona  di  contatto:   dott.   Mattia
Menichetti 0547394995 - Indirizzo  internet  e  profilo  committente:
www.auslromagna.it  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di   gara   e
ulteriori  informazioni  sono  disponibili   ad   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi"                                                             e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AUSL della Romagna 
  I.5) Principali settori di attivita': Autorita' regionale. Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO: II.1.1.) Denominazione: Gara
a procedura  aperta  per  la  fornitura  di  dispositivi  emostatici,
suddivisa in 4 lotti, per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta per la fornitura
di dispositivi emostatici, suddivisa in 4 lotti, per la durata di  36
mesi, rinnovabile per ulteriori 36 mesi, per le esigenze dell'Azienda
USL della Romagna - Importo triennale a base d'asta  euro  643.280,00
(IVA  esclusa)  -  Quadro  economico  complessivo  dell'appalto  euro
3.645.253,33 (IVA esclusa) - Gara n. 9127282 
  II.1.5) Quadro economico complessivo stimato euro 3.645.253,33  Iva
esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Appalto suddiviso in  n.  4
lotti distinti. 
  Le offerte vanno presentate per: n. massimo  di  4  lotti.  Per  la
descrizione dettagliata dei lotti si rimanda alla  documentazione  di
gara. 
  II.2.1) Descrizione Lotti con indicazione del CIG e relativo Valore
complessivo stimato Iva esclusa: 
  (LOTTO 1) Laccio emostatico pediatrico  -  CIG  98824263EC  -  euro
229.500,00 
  (LOTTO 2) Laccio emostatico pluriuso adulti - CIG 9886260FD3 - euro
793.333,33 
  (LOTTO 3) Medicazione emostatica in polvere - CIG 9886821EC7 - euro
1.963.500,00 
  (LOTTO 4) Laccio vascolare in diversi colori  per  identificazione,
occlusione, retrazione - CIG 98868430F3 - euro 658.920,00 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH57-ITH58 - ITH59 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio minor prezzo (lotti 1, 2, 4) - 
  Criterio miglior rapporto qualita' prezzo (lotto 3) 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' 
  II.2.11) Opzioni: Si' (variazione prestazioni contrattuali sino  al
30%, acquisti da listino sino al 20%, contratto ponte  per  forniture
complementari fino a 24 mesi, revisione prezzi -dopo sei  mesi-  sino
al  50%  del  valore  complessivo  dei  lotti  come   descritto   sul
disciplinare di gara, proroga tecnica fino a 6 mesi) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  19/07/2023
Ora locale: 10:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Virtuale
Pubblica, data 19/07/2023 ore 10:30. Luogo: AUSL della Romagna,  V.le
I maggio 280 - Pievesestina di Cesena (FC). 
  Le sedute  virtuali  pubbliche  saranno  effettuate  attraverso  la
piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 1937 del 19/06/2023 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 19:00 del 06/07/2023 
  d) Soccorso istruttorio: Si' 
  e)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):   dott.   Mattia
Menichetti - U.O. Programmazione e Acquisti di Beni  e  Servizi  AUSL
della Romagna 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 051 4293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/06/2023 

    Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
TX23BFK18034
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.