AZIENDA SANITARIA TERRITORIALE DI ASCOLI PICENO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
      Bando di gara a procedura aperta in modalita' telematica 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Denominazione   e
indirizzi: Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno, via degli
Iris, NUTS: ITE 34 63100 Ascoli Piceno (IT) Punto di Contatto e  Rup:
Vanna Vannucci e-mail vanna.vannucci@sanita.marche.it +39 0735 793263
Indirizzo  internet  principale:  http://www.asur.marche.it  -   PEC:
ast.ascolipiceno@emarche.it. Comunicazione i documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.asur.marche.it. Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso
sito   internet:    www.asur.marche.it    sezione    "Amministrazione
Trasparente", "Bandi di  gara  e  contratti",  voce  "Bandi  e  altri
documenti di gara su piattaforma telematica. Le offerte o le  domande
di  partecipazione   vanno   inviate   all'indirizzo   sopraindicato.
Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico.
Settore salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Denominazione: procedura aperta, in  modalita'
telematica,  a  lotto  unico,  per  l'affidamento  del  servizio   di
qualifica e convalida degli ambienti, attrezzature e  processi  degli
ambienti a contaminazione controllata dei Presidi Ospedalieri "C.  G.
Mazzoni" di Ascoli Piceno e "Madonna del Soccorso" di  San  Benedetto
del Tronto A.S.T. di Ascoli Piceno. Codice  CPV  90743100-8  Tipo  di
appalto: Servizi Valore totale stimato, IVA esclusa: €  600.000,00  +
IVA, al netto di IVA, opzioni ed oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso. Informazioni relative ai lotti: lotto unico CIG 99053823D0
Codice NUTS: ITE34 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa Durata contratto  appalto:  5  anni.  Ammissibilita'
varianti: No.  Opzioni:  Si,  esercizio  di  opzione  secondo  quanto
previsto dall'art  106  c.  12  relativamente  alla  possibilita'  di
incremento di 1/5 dell'importo contrattuale. L'appalto e' connesso ad
un progetto  e/  o  programma  finanziato  con  i  fondi  dell'Unione
europea: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni  di  partecipazione:  indicati  nei
documenti di gara. Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta  in  modalita'  telematica.  L'avviso
comporta  la  conclusione  di  accordo  quadro:   No.   Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  No.  Termine   per   il
ricevimento delle offerte telematiche: 18/09/2023 ore  13:00.  Lingua
presentazione delle offerte: italiana. L'offerente e' vincolato  alla
propria offerta per giorni 240. Modalita'  apertura  offerte:  seduta
telematica data 20/09/2023 Ore 10:00 Luogo: A.S.T. Ascoli Piceno. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: L'accesso  alla  documentazione  di
gara e' gratuito,  illimitato  e  diretto  (sito  www.asur.marche.it/
amministrazione   trasparente/   bandi   di   gara   e    contratti).
L'amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto, nonche'  di  adottare,  mediante
provvedimento  motivato,  ogni  e  qualsiasi  atto  di   sospensione,
annullamento, revoca, abrogazione che potra' essere posto  in  essere
per concreti motivi di interesse pubblico  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al  riguardo.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi  della
normativa vigente. Eventuali richieste di ulteriori informazioni  sul
capitolato d'oneri e sui documenti complementari  dovranno  pervenire
esclusivamente in forma scritta, secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare,  entro  il  25/07/2023.  Entro  il  03/08/2023,  verra'
pubblicato   in   forma   anonima   sulla   piattaforma   telematica,
nell'apposita sezione "Comunicazioni dell'amministrazione",  l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute con  le  relative  risposte.
Per quanto non espressamente  previsto  nel  presente  bando,  si  fa
espresso richiamo al Codice degli Appalti vigente, agli articoli  del
Codice Civile, ed alla normativa comunitaria, nazionale  e  regionale
vigente in materia di forniture  di  beni  e  servizi  alla  pubblica
amministrazione, nonche' alle le disposizioni di  cui  alla  legge  7
agosto 1990,  n.  241.  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  TAR  Marche  Via   Della   Loggia,   24   I-60121   Ancona.
Tel.071.206946 Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUUE
21/06/2023. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Vanna Vannucci 

 
TX23BFK18302
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.