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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Annalisa Parrini - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", all'indirizzo sopra indicato SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di un accordo quadro di durata quadriennale per la fornitura in noleggio quinquennale di sistemi per chirurgia endoscopica urologica e del relativo materiale di consumo da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana CIG: 99010458CD. II.1.2) Codice CPV: 33168000-5 - Apparecchi per endoscopia e endochirurgia. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in noleggio quinquennale di sistemi per chirurgia endoscopica urologica e del relativo materiale di consumo da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.824.000,00 IVA esclusa (Quadro economico); € 1.624.000,00 IVA esclusa (importo complessivo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative al lotto: Lotto unico CIG 99010458CD - Fornitura in noleggio quinquennale di sistemi per chirurgia endoscopica urologica e del relativo materiale di consumo da destinare alle AA.SS. e AA.OO. della Regione Toscana. II.2.3) Luogo di esecuzione: AA.SS. della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisizioni per strumentazioni e materiali di consumo per un importo complessivo di € 200.000,00 (i.e.). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non previsti per la presente gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non previsti per la presente gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 04/08/2023. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto indicato nel disciplinare di gara. Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 22/06/2023. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX23BFK18326