SOCIETA' DELLA SALUTE DI FIRENZE
Sede operativa: Piazza della Signoria, 1 - 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 94117300486

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando  di  gara  -  Appalto  dei  servizi  di  accoglienza  integrata
nell'ambito della rete SAI in favore delle categorie  di  beneficiari
    ordinari e con necessita' di assistenza specialistica (DM/DS) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione  ufficiale:  Societa'
della Salute di Firenze - Indirizzo postale: Palazzo Vecchio,  piazza
della Signoria 1 - 50122 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Paese:  Italia
Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP)  Dott.
Marco Nerattini E-mail: direttore@sds.firenze.it Tel.: +39 0552616202
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:  http://www.sds.firenze.it/
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://sds.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente/avvisi-co
ntratti-bandi-di-gara-elenco-lotti I.3) Comunicazione: i documenti di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:
https://sds.comune.fi.it/pagina/amministrazione-trasparente/avvisi-co
ntratti-bandi-di-gara-elenco-lotti   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori  di  attivita':
protezione sociale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  dei
servizi di accoglienza integrata nell'ambito della rete SAI in favore
delle  categorie  di  beneficiari  ordinari  e  con   necessita'   di
assistenza  specialistica  (DM/DS)  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
85311000-2 servizi di assistenza sociale con alloggio.  II.1.3)  Tipo
di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: appalto in due  lotti
per i servizi di accoglienza integrata  nell'ambito  della  rete  SAI
(sistema  accoglienza  e  integrazione)  in  favore  delle   seguenti
categorie di beneficiari: cat. Ordinari - 145 posti (lotto 1) e  cat.
Specialistica  (soggetti  con  necessita'  di  assistenza  sanitaria,
sociale e domiciliare,  specialistica  e/o  prolungata)  -  14  posti
(lotto 2) a valere sui finanziamenti di cui al Decreto del  Ministero
dell'Interno del  13/10/2022.  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA
esclusa: € 21.487.350,98. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero  massimo  di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 2.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizi  di  accoglienza  nell'ambito
della rete SAI - cat. Ordinari CIG: 9846543854 CUP: F19G22000200001 -
Lotto 2: Servizi di accoglienza nell'ambito della  rete  SAI  -  cat.
Specialistica DM/DS CIG:  9846596412  CUP:  F19G22000210001.  II.2.2)
Codici CPV supplementari: 85311000-2  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi
punto II.1.4). II.2.6)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Lotto  1:  €
18.082.200,64 - Lotto 2: € 3.405.150,34. II.2.7) Durata del contratto
di  appalto:  24  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione europea: appalto non connesso a  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   particolari
condizioni  per  l'esecuzione  del   contratto   ex   art.   25   del
disciplinare. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
3 lett. a) e c. 7 D.Lgs. 50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 27/07/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni  complementari:  facolta'  di  ripetizione  di   servizi
analoghi ex art. 63, c.5 D.Lgs. 50/2016, per ulteriori 36 mesi e  per
importo non superiore ad € 7.049.691,20 per lotto 1 e €  1.327.562,88
per lotto 2; modifiche del contratto ex art. 106,  c.1  lett.  a)  in
aumento delle prestazioni fino  al  40%  del  valore  originario  del
contratto per la sua intera durata; proroga  tecnica,  ex  art.  106,
c.11 per il tempo necessario alla  conclusione  delle  procedure  per
l'individuazione del nuovo contraente, e non superiore a 6 mesi,  per
un valore massimo pari a € 1.164.228,20 per lotto 1  e  €  219.241,68
per lotto 2; clausola di revisione prezzi ex art. 106, c.1, lett.  a)
ed ex art. 3.3 del disciplinare.  La  prima  seduta  avra'  luogo  il
28/07/2023  alle  ore  10:00.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via
Ricasoli     40     -     50122      Firenze      Italia      E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:    +39055267301    VI.4.3)
Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini  presentazione
ricorsi:  termini  ex  art.  120  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/06/2023 

                            Il direttore 
                        dott. Marco Nerattini 

 
TX23BFK18379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.