Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta relativa ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento con adeguamento sismico del Presidio ospedaliero del Mugello - Stralcio 1: Centrale tecnologica, corpi in ampliamento e adeguamento sismico, viale della Resistenza, 60 - Borgo San Lorenzo (FI) - CIG 9903429824 - CUP D69J18000050005 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda USL Toscana centro, Piazza Santa Maria Nuova n.1 - Firenze 50122 Italia. Dipartimento Area tecnica SOC Appalti e supporto amministrativo - ambito Firenze. Tel.: +39 0571 702216 - 702829. PEC: areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: non previsto. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili: Dipartimento Area Tecnica area empolese. Tel.: +39 0571 702216 - 702829 Indirizzo del profilo di committente: http://www.uslcentro.toscana.it. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica mediante il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START), accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente del Servizio Sanitario Nazionale. I.5) Principali settori di attivita': salute. I.6) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: procedura: aperta relativa ai lavori Ristrutturazione ed ampliamento con adeguamento sismico del Presidio ospedaliero del Mugello - Stralcio 1: 'Centrale tecnologica, corpi in ampliamento e adeguamento sismico'. Viale della Resistenza, 60-Borgo San Lorenzo (FI)." CIG 9903429824 - CUP: D69J18000050005 II.1.2) Codice CPV principale: 45454000-4 Lavori di ristrutturazione. II.1.3) Tipo di appalto: lavori. II.1.4) Breve descrizione: v. punto II.1.1) II.1.5) Valore massimo stimato dell'appalto: € 36.592.729,14 (di cui € 35.657.438,20 per lavori soggetti al ribasso d'asta al netto dell'IVA di legge e € 935.290,94 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta) II.1.6) Informazioni relative ai lotti: unico lotto. Le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.2.1) Denominazione: v. punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14; luogo principale di esecuzione: Borgo San Lorenzo (Fi). II.2.4) Descrizione dell'appalto: appalto di lavori, di cui all'art. 3, lettere ll), punto 1) D.Lgs.50/2016 e s.m.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 2 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.. La valutazione delle offerte sara' effettuata con riferimento ai criteri, sub criteri, fattori ponderali e ai punteggi da attribuire e secondo il metodo di calcolo stabiliti ai paragrafi 11 e 17 del disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 1820 giorni naturali e consecutivi come dettagliato al paragrafo 4 del disciplinare di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. II. 2.11) Informazioni relative alle opzioni: no, non previste. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di idoneita' previsti nel Disciplinare di gara al quale si rimanda per informazioni di maggiore dettaglio III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara III.1.4) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: il presente appalto non e' riservato III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione non e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: le condizioni di esecuzione del contratto sono specificate nel disciplinare di gara, nel Capitolato speciale d'appalto e negli elaborati del progetto esecutivo. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto di appalto. Obbligo di indicare, nell'offerta tecnica, la struttura di Project Management che l'appaltatore intende impiegare per la gestione ed ottimizzazione della commessa in tutte le varie fasi, con individuazione dell'organigramma funzionale, nominale e della gestione metodologica del processo. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: il bando non rientra nell'ambito di un accordo quadro ne' nell'ambito di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa allo stesso appalto: nessuna. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/08/2023 ore 10:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.lgs. 50/2016 e ss.mm., la stazione appaltante potra' chiedere agli offerenti il differimento di detto termine nei termini e con le modalita' previste al paragrafo 12 del disciplinare di gara. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/08/2023 ore 10:30. Luogo: Empoli (Fi), via dei Cappuccini, n. 79. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: la seduta e' pubblica, ma potranno rilasciare dichiarazioni i legali rappresentanti degli operatori economici interessati oppure persona (massimo una per concorrente) munita di specifica delega conferitagli dai suddetti legali rappresentanti. In assenza della delega la partecipazione e' ammessa in qualita' di uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di appalto non rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: l'ordinazione, la fatturazione e i pagamenti dei corrispettivi avverranno esclusivamente in forma elettronica, secondo le modalita' indicate nello schema di contratto compreso tra gli elaborati del progetto esecutivo. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' espletato in esecuzione della deliberazione a contrarre n. 779 del 20/06/2023. La documentazione relativa alla presente gara d'appalto e' la seguente: - Progetto esecutivo approvato con Delibera del DG n. 682 del 31/05/2023; - Bando di gara e Disciplinare di gara con modulistica da presentare a corredo dell'offerta; - Protocollo d'Intesa per la prevenzione e la sicurezza nei cantieri edili; - Patto di Integrita' Azienda USL Toscana centro; - Codice di Comportamento della Stazione appaltante. Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare di gara. L'appalto e' finanziato con fondi statali ex art. 20 Legge 67/88, fondi regionali e aziendali. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs.50/2016 e ss.mm. e' l'Arch. Francesco Napolitano Direttore della S.O.C Gestione Investimenti zona Firenze del Dipartimento Area Tecnica. Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 e' il Dott. Massimo Martellini, Direttore della SOC Appalti e supporto amministrativo Dipartimento Area Tecnica dell'Azienda USL Toscana centro. VI.4) Procedura di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana, Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze; tel. +39 055267301; fax +39 055293382; VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. Data d'invio dell'avviso all'Ufficio delle pubblicazioni G.U.U.E. il giorno 21/06/2023. Il direttore S.O.C. appalti e supporto amministrativo dott. Massimo Martellini TX23BFK18434