AZIENDA SANITARIA TERRITORIALE DI FERMO
Sede: via Dante Zeppilli n. 18 - 63900 Fermo (FM), Italia
Codice Fiscale: 02500660440
Partita IVA: 02500660440

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta,  ex  art.  60  D.Lgs.  50/2016,
espletata in modalita' telematica, finalizzata all'affidamento  della
fornitura in noleggio  di  sistemi  per  la  chirurgia  oculistica  e
                        materiale di consumo 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Territoriale di fermo 
  Indirizzo postale: Via Zeppilli n. 18, 63900, Fermo 
  Persona  di  contatto:  RUP,  dott.   Matteo   Montanini,   E-mail:
matteo.montanini@sanita.marche.it, Tel.: +39 07346252049 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://appaltiasur.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara e le relative  informazioni
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso: https:// 
  appaltiasur.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  europea  a  procedura   aperta,   in
modalita' telematica, per la fornitura, in noleggio, di  sistemi  per
la chirurgia oculistica e relativo materiale di consumo 
  II.1.2)  Codice   CPV   principale:   33122000   Attrezzature   per
oftalmologia 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.5) Valore totale stimato,  comprese  opzioni:  €  6.273.620,00
EUR, oltre IVA 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: 2 lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 1: Sistema per chirurgia della cataratta 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Sub-lotto 1.1 -  Noleggio  sistema  per  facoemulsificazione  della
cataratta e vitrectomia anteriore, assistenza 
  tecnica full risk 
  Sub-lotto 1.2 - Materiale di consumo dedicato al sistema di cui  al
sub-lotto 1.1 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo (80/20) 
  II.2.6) Valore stimato, comprese opzioni: 977.600.00 EUR, oltre IVA 
  II.2.7) Durata iniziale del contratto: 60 mesi 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzione 1: Dispositivi opzionali ulteriori fino all'importo massimo
pari al 20% della base d'asta 
  Opzione 2: Estensione contrattuale (assistenza tecnica e  materiale
di consumo fino ad un massimo di mesi 48) 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Base d'asta e CIG: € 522.800,00, CIG 9890248AD5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n. 2: Sistema per chirurgia vitreo-retinica 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Sub-lotto 2.1 - Noleggio  sistema  per  vitrectomina  posteriore  e
facoemulsificazione della cataratta, relativo 
  muletto e assistenza tecnica full risk 
  Sub-lotto 2.2 - Materiale di consumo dedicato al sistema di cui  al
sub-lotto 2.1 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo (80/20) 
  II.2.6) Valore stimato, comprese opzioni: 5.296.020,00  EUR,  oltre
IVA 
  II.2.7) Durata del contratto: mesi 60 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzione 1: Dispositivi opzionali ulteriori fino all'importo massimo
pari al 20% della base d'asta 
  Opzione 2: Estensione contrattuale (assistenza tecnica e  materiale
di consumo fino ad un massimo di mesi 48) 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Base d'asta e CIG: € 2.720.010,00, CIG 9890311ED1 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  22/09/2023,  ore
13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: 
  Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Marche, Via della Loggia n. 24, 60121, Ancona, Italia 

              Il direttore U.O.C. Acquisti e Logistica 
                        dott. Fulvio De Cicco 

 
TX23BFK19327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.