AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola, 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
Bando di gara - Affidamento  della  fornitura  in  service  di  n.  4
             crosslink corneale con relativo consumabile 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL-IRCCS di Reggio  Emilia
in qualita' di Azienda Capofila dell'Unione d'Acquisto fra le Aziende
Sani-tarie dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN)- Via Amendola  n.  2  -
42122 Reggio Emilia - Codice  NUTS  ITH53  Reggio  Emilia  -  Italia.
Persona      di      contatto:      Alessandro      Nora      e-mail:
approvvigionamenti@pec.ausl.re.it - (tel. +39 0522335154) - Indirizzo
Internet principale: https://www.ausl.re.it  Indirizzo  internet  del
profilo                        di                        committente:
https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di
ga-ra/%7B%22parentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d96af1f1bf90e0117%2
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I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  dispo-nibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-altri-enti-aperti.   Ulteriori   informazioni    sono
dispo-nibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le
domande    di    partecipazione    vanno    inviate     all'indirizzo
sopraindicato.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'
Regionale o Locale. I.5) Prin-cipali settori di attivita': Salute. 
  Sezione II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  telematica
aperta per l'affidamento della fornitura in service di nr 4 crosslink
corneale con relativo consumabile. Numero  di  riferimento:  29/2023.
II.1.2)   Codi-ce   CPV   principale:   33122000   Attrezzature   per
oftalmologia. Codice CPV supplemen-tare: PA 01 Noleggio II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  in
service  di  nr  4  sistemi  crosslinking  cornea-li,  con   relativi
consumabili, occorrenti  all'unione  d'acquisto  Area  Va-sta  Emilia
Nord. Azienda Capofila Azienda  Usl  di  Reggio  Emilia.  CIG  QUADRO
9892472624 II.1.5) Valore totale stimato IVA  esclusa:  €  677.248,00
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: NO.II.2) Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV  supplemen-tare:
PA01 Noleggio.  II.2.  3)  Luogo  di  esecuzione:  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN) - Codice NUTS ITH51  (Azienda  USL
di  Piacenza  -  S.C.  OCULISTICA  -  Codice  NUTS  ITH52   ((Azienda
Ospedaliero-Universitaria di Parma - SC OCULISTICA) Codice NUTS ITH53
(Azienda USL di Reggio Emilia -  SC  OCULISTICA)  codice  NUTS  ITH54
(Azienda Ospedalie-ro-Universitaria di  Modena  -  SC  OCULISTICA  ).
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  in  service  di  nr  4
sistemi crosslinking cornea-li con relativo  consumabile,  occorrente
all'Unione d'Acquisto  delle  Aziende  Sanitarie  associate  all'Area
Vasta Emilia Nord. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.6)  II.2.7)   Valore   stimato:
€332.800,00 IVA Esclusa  II.2.7)  Durata  del  con-tratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acqui-sizione: 48 mesi.
Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si.  Rin-novabile  di
anno in anno,  alle  medesime  condizioni,  per  ulteriori  24  mesi.
II.2.10) Sono autorizzate varianti:  No.  II.2.11)  Opzioni:  Si.  Si
rinvia alla documentazione di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:
No. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di  Commercio  Industria,
Artigianato e  Agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art.83, comma 3, del Codice Appalti,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
APERTA. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: Si. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 22.09.2023 ore 12,00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vinco-lato alla propria offerta.  Durata  in  mesi:  8
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data 25.09.2023 ora 09:30 Luogo:
Le sedute pubbliche  saranno  effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI:  Altre  InformazioniVI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  SI.  VI.2)
In-formazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica.  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: Unitamente alla domanda di partecipazione
dovra' essere com-pilato  il  Modello  DGUE  secondo  le  indicazioni
contenute nel Disciplina-re di gara. I concorrenti effettuano, a pena
di esclusione, il pagamento del contributo previsto  dalla  legge  in
favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo  le  modalita'
di cui alla delibera ANAC n. 830 del 21  dicembre  2021,  (attuazione
dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre  2005,  n.  266),
per l'anno  2022,  con  le  modalita'  e  gli  importi  indicati  nel
disciplinare di  gara.  Garanzia  provvisoria:  modalita'  e  importi
indicati nel  Disciplinare  di  gara.  Criterio  di  aggiudi-cazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa qualita' max punti  70/100  -
prezzo max punti 30/100, per il dettaglio dei criteri si  rin-via  al
disciplinare di gara. Si aggiudichera' anche in presenza di una  sola
offerta valida e congrua, in caso di stesso punteggio complessivo  ma
punti differenti per il prezzo e  per  la  qualita'  sara'  collocato
primo in graduatoria il concorrente che  abbia  ottenuto  il  miglior
punteggio sulla qualita'; in caso di offerte uguali  con  gli  stessi
punteggi par-ziali si richiedera' un'offerta migliorativa sul prezzo.
Ove  permanga  l'ex  aequo  si  procede  mediante  al  sorteggio   ad
individuare  il  concorrente  che  verra'   collocato   primo   nella
graduatoria. Secondo quanto pre-visto dall'art.5 comma 2 DM 2.12.2916
(in GURI 25.01.2017  n.25)  in  applicazione  dell'art.  73  comma  4
D.Lgs.50/2016. Le spese obbligatorie relative alla pubblicazione  del
bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento sono
a   carico   dell'aggiudicatario   e   devono   es-sere    rimborsate
all'Amministrazione   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione con le modalita' che saranno indicate. Si precisa
che  il  Valore  totale  stimato  IVA  esclusa  di  €  677.248,00  e'
comprensivo di rinnovi  e  opzioni.  Per  quanto  non  contenuto  nel
presente Bando si rinvia  ai  documenti  di  gara.  Responsabile  del
procedimento: Dr. Alessandro Nora. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  TAR  dell'Emilia  Romagna  sezione  di  Parma
piazzale Santafiora, 7 43100 Parma tel +39 0521286095. VI.5) Data  di
spedizione del presente Bando alla GUUE: 26.06.2023 

            Il direttore del servizio approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
TX23BFK19493
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.