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Bando di gara - Affidamento della fornitura in service di n. 4 crosslink corneale con relativo consumabile Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL-IRCCS di Reggio Emilia in qualita' di Azienda Capofila dell'Unione d'Acquisto fra le Aziende Sani-tarie dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN)- Via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Codice NUTS ITH53 Reggio Emilia - Italia. Persona di contatto: Alessandro Nora e-mail: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it - (tel. +39 0522335154) - Indirizzo Internet principale: https://www.ausl.re.it Indirizzo internet del profilo di committente: https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di ga-ra/%7B%22parentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d96af1f1bf90e0117%2 2,%22childUniqueId%22:%2262af1e96-2661-4f12-b851-88ab5798ff07%22%7D I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono dispo-nibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a ltri-enti/bandi-altri-enti-aperti. Ulteriori informazioni sono dispo-nibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o Locale. I.5) Prin-cipali settori di attivita': Salute. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura telematica aperta per l'affidamento della fornitura in service di nr 4 crosslink corneale con relativo consumabile. Numero di riferimento: 29/2023. II.1.2) Codi-ce CPV principale: 33122000 Attrezzature per oftalmologia. Codice CPV supplemen-tare: PA 01 Noleggio II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service di nr 4 sistemi crosslinking cornea-li, con relativi consumabili, occorrenti all'unione d'acquisto Area Va-sta Emilia Nord. Azienda Capofila Azienda Usl di Reggio Emilia. CIG QUADRO 9892472624 II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 677.248,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO.II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplemen-tare: PA01 Noleggio. II.2. 3) Luogo di esecuzione: Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN) - Codice NUTS ITH51 (Azienda USL di Piacenza - S.C. OCULISTICA - Codice NUTS ITH52 ((Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma - SC OCULISTICA) Codice NUTS ITH53 (Azienda USL di Reggio Emilia - SC OCULISTICA) codice NUTS ITH54 (Azienda Ospedalie-ro-Universitaria di Modena - SC OCULISTICA ). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in service di nr 4 sistemi crosslinking cornea-li con relativo consumabile, occorrente all'Unione d'Acquisto delle Aziende Sanitarie associate all'Area Vasta Emilia Nord. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) II.2.7) Valore stimato: €332.800,00 IVA Esclusa II.2.7) Durata del con-tratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acqui-sizione: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Rin-novabile di anno in anno, alle medesime condizioni, per ulteriori 24 mesi. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Opzioni: Si. Si rinvia alla documentazione di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art.83, comma 3, del Codice Appalti, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22.09.2023 ore 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 25.09.2023 ora 09:30 Luogo: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre InformazioniVI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: SI. VI.2) In-formazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Unitamente alla domanda di partecipazione dovra' essere com-pilato il Modello DGUE secondo le indicazioni contenute nel Disciplina-re di gara. I concorrenti effettuano, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo le modalita' di cui alla delibera ANAC n. 830 del 21 dicembre 2021, (attuazione dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266), per l'anno 2022, con le modalita' e gli importi indicati nel disciplinare di gara. Garanzia provvisoria: modalita' e importi indicati nel Disciplinare di gara. Criterio di aggiudi-cazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa qualita' max punti 70/100 - prezzo max punti 30/100, per il dettaglio dei criteri si rin-via al disciplinare di gara. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua, in caso di stesso punteggio complessivo ma punti differenti per il prezzo e per la qualita' sara' collocato primo in graduatoria il concorrente che abbia ottenuto il miglior punteggio sulla qualita'; in caso di offerte uguali con gli stessi punteggi par-ziali si richiedera' un'offerta migliorativa sul prezzo. Ove permanga l'ex aequo si procede mediante al sorteggio ad individuare il concorrente che verra' collocato primo nella graduatoria. Secondo quanto pre-visto dall'art.5 comma 2 DM 2.12.2916 (in GURI 25.01.2017 n.25) in applicazione dell'art. 73 comma 4 D.Lgs.50/2016. Le spese obbligatorie relative alla pubblicazione del bando e dell'avviso sui risultati della procedura di affidamento sono a carico dell'aggiudicatario e devono es-sere rimborsate all'Amministrazione entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione con le modalita' che saranno indicate. Si precisa che il Valore totale stimato IVA esclusa di € 677.248,00 e' comprensivo di rinnovi e opzioni. Per quanto non contenuto nel presente Bando si rinvia ai documenti di gara. Responsabile del procedimento: Dr. Alessandro Nora. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Emilia Romagna sezione di Parma piazzale Santafiora, 7 43100 Parma tel +39 0521286095. VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUUE: 26.06.2023 Il direttore del servizio approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TX23BFK19493