Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo, Italia. Persona di contatto: dr. Enrico Gamba - Tel.: +390352674084 - E-mail: acquisti.segreteria@asst-pg23.it. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Indirizzo principale: http://www.asst-pg23.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.asst-pg23.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.ariaspa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Socio-Sanitaria Territoriale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura concorsuale per l'affidamento dei servizi di gestione, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna, ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili. II.1.2) Codice CPV principale: 50421100 Servizi di riparazione e manutenzione di sedie a rotelle. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura concorsuale "ristretta" - mediante utilizzo della piattaforma Sintel - per l'affidamento dei servizi di gestione, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili. Durata contratto: 48 mesi, eventualmente rinnovabile al massimo per altri 24 mesi (lotto unico). CIG: 9904700103. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 3 820 000.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Luogo principale di esecuzione: ASST Papa Giovanni XXIII, piazza O.M.S., n. 1 - 24127 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell'appalto: procedura concorsuale "ristretta" - mediante utilizzo della piattaforma Sintel - per l'affidamento dei servizi di gestione, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili. Durata contratto: 48 mesi, eventualmente rinnovabile al massimo per altri 24 mesi (lotto unico). CIG: 9904700103. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 3 820 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Facolta' di rinnovo per massimo 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Vedasi Disciplinare di prequalifica di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato dell'appalto ai fini CIG, pari a € 15.566.500,00, e' stato determinato tenendo conto di tutte le possibili opzioni contrattuali (facolta' di rinnovo, opzione 30% prestazioni in piu', clausola di adesione successiva, proroga tecnica) e, pertanto, risulta piu' alto rispetto al valore indicato a base d'asta. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Per il requisito di idoneita' professionale di cui sopra, lo stesso deve essere posseduto come segue: - in caso di consorzi di cui all'art. 45, comma 2, lettere b) e c) del D.Lgs. n.50/2016, il requisito deve essere posseduto dal consorzio e dalle imprese consorziate indicate come esecutrici; - in caso di RTI, Reti, GEIE o consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lettera e) del D.Lgs. n.50/2016, i requisiti devono essere posseduti da ciascun operatore economico raggruppato o raggruppando, riunito o riunendo, consorziato o consorziando. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: possedere un fatturato complessivo nel triennio 2020-2021-2022 o in un periodo inferiore nel caso di inizio dell'attivita' nel corso del triennio medesimo, pari o superiore a € 2.200.000,00 IVA esclusa, nel settore della gestione, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili. a) in caso di consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n.50/2016, il requisito deve essere posseduto direttamente dal consorzio medesimo; b) in caso di consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett. c) del D.Lgs. n.50/2016, il requisito deve essere posseduto dal consorzio che puo' spendere, oltre ai propri requisiti anche quelli delle consorziate esecutrici e, mediante avvalimento, quelli delle consorziate non esecutrici; c) in caso di RTI, reti, GEIE o consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett. e) del D.Lgs. n.50/2016, il requisito deve essere posseduto al 100% dal RTI, reti, GEIE o consorzio nel suo complesso. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: aver nell'ultimo triennio (2020-2021-2022) almeno un rapporto contrattuale inerente la gestione, manutenzione, informatizzazione, magazzinaggio temporaneo, consegna e ritiro a domicilio degli ausili terapeutici per disabili, con una struttura sanitaria, che in un periodo di 12 mesi abbia un valore non inferiore a € 600.000,00 IVA esclusa. a) In caso di Consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett.b) del D.Lgs. n.50/2016, il sopra indicato requisito deve essere posseduto direttamente dal Consorzio medesimo. b) In caso di Consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett. c) del D.Lgs. n.50/2016, sopra indicato requisito deve essere posseduto dal Consorzio che puo' spendere, oltre ai propri requisiti anche quelli delle consorziate esecutrici e, mediante, avvalimento, quelli delle consorziate non esecutrici. c) In caso di RTI, Reti, GEIE o Consorzio di cui all'art. 45, comma 2, lett. e) del D.Lgs. n.50/2016 - il sopra indicato requisito deve essere soddisfatto dal RTI, Reti, GEIE o Consorzio nel suo complesso, pertanto deve essere posseduto da almeno una delle imprese raggruppate/raggruppande, riunite/riunende, consorziate/consorziande. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda alla documentazione di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/09/2023. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata, interamente ed unicamente, tramite la piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata SinTel. Per parteciparvi, e' necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma, accedendo al portale dell'Azienda regionale per l'innovazione e gli acquisti. Per informazioni riguardo la piattaforma telematica rivolgersi al numero verde +39800116738. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo www.ariaspa.it e sul sito internet dell'ASST Papa Giovanni XXIII www.asst-pg23.it nella Sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente - prima del termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione - verificare le eventuali modifiche alla documentazione di gara, che verranno pubblicate, con tempestivita', unicamente sulla piattaforma e sul sito web sopra citati. Sono ammessi a presentare istanza di partecipazione gli operatori economici costituiti con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.50/2016. La richiesta di partecipazione dovra' essere inoltrata su modulo "Domanda di partecipazione" pubblicato, oltre che sulla piattaforma SinTel, sul sito aziendale www.asst-pg23.it nella sezione "Bandi". La domanda di partecipazione dovra' essere sottoscritta: 1) in caso di RTI, GEIE o Consorzio di cui all'art. 45, comma 2 lett. e) del D.Lgs. n.50/2016 non ancora costituiti al momento della presentazione della domanda, dai legali rappresentanti di ciascun operatore raggruppando, riunendo o consorziando; 2) in caso di RTI, Reti, GEIE o Consorzio di cui all'art. 45, comma 2 lett. e) del D.Lgs. n.50/2016 gia' costituiti al momento della presentazione della domanda, dal legale rappresentante dell'operatore economico mandatario, della Rete, del GEIE o del Consorzio; 3) In caso di Consorzio di cui all'art. 45, comma 2 lett. b) e c) del D.Lgs. n.50/2016 dal legale rappresentante del Consorzio. Sino alla presentazione della offerta, e' consentito ad un soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo stesso assuma il ruolo di impresa mandataria; la mandante non qualificata dovra' dimostrare il possesso dei requisiti previsti al punto III.1.1). Sino alla presentazione dell'offerta e' consentita la modifica della composizione del RTI solo per quanto riguarda le imprese mandanti; l'impresa mandante non qualificata dovra' dimostrare il possesso dei requisiti previsti al punto III.1.1). E' vietato, successivamente all'invito, il raggruppamento temporaneo di imprese invitate separatamente. Il capitolato speciale e la restante documentazione saranno caricati sulla piattaforma telematica Sintel e saranno visibili agli operatori economici ammessi in occasione dell'invio della Lettera di invito a partecipare alla gara. Il pagamento del contributo in favore di ANAC (CIG) verra' richiesto agli operatori economici ammessi alla gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n.50/2016. Il contratto verra' stipulato in modalita' elettronica, mediante scrittura privata ex art. 32, comma 14 del menzionato decreto. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla stazione appaltante le spese di pubblicazione relative alla presente procedura. I pagamenti saranno eseguiti nel rispetto degli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari, di cui all'art. 3 della L. 13.8.2010 n. 136, pena la nullita' assoluta del contratto. Si rammenta il rispetto della clausola T&T per la trasparenza e tracciabilita', di cui alle D.G.R. n. XI/5408 del 25.10.2021 e D.G.R. n. XI/6605 del 30.06.2022. E' prevista la clausola di adesione successiva a favore di aziende/istituti facenti parte dell'Unione ASST BG-BS-Valpadana. Responsabile unico del procedimento: dr. Enrico Gamba - Direttore SC Gestione acquisti. Responsabile amministrativo del procedimento: dr.ssa Daniela Algeri (tel. 035-2674170). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Brescia, Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Potra' essere presentato ricorso, entro il termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica o di conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2023. Bergamo, 23/06/2023. Il direttore S.C. gestione acquisti dott. Enrico Gamba TX23BFK20230