ASL ROMA 5 - TIVOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Asl Roma 5 - via  Acquaregna  1/15,  00019  Tivoli  (Roma)
Italia.  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Appalti  e  Contratti.   Tel.:
0774701-049-060-004  All'attenzione:  Dott.  Mario  Petrucci  e-mail:
mario.petrucci@aslroma5.it; indirizzo internet:  www.aslroma5.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: www.aslroma5.it. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno        inviate         in         versione         elettronica:
https://stella.regione.lazio.it/PORTALE/.      I.4)      Tipo      di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.5)
Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di
logistica sanitaria ed economale centralizzata, consegne  domiciliari
di farmaci e dispositivi  erogati  dal  servizio  di  farmacia  unica
territoriale e del servizio  di  archiviazione  documentale;  II.1.2)
Codice CPV principale: 63120000 Servizi di magazzinaggio  e  deposito
merci; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto: come al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: €
18.156.000,00 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Divisione in lotti: SI; II.2.1) Denominazione: Lotto 1:  Servizio  di
logistica sanitaria ed economale centralizzata;  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 63120000 Servizi di  magazzinaggio  e  deposito  merci;
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Affidamento del  servizio  di  logistica  sanitaria  ed
economale  centralizzata,   consegne   domiciliari   di   farmaci   e
dispositivi erogati dal servizio di farmacia unica territoriale - CIG
9911867B65; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei  documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
5.400.000,00; II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi; Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI  Descrizione  dei   rinnovi:
Eventuale rinnovo per mesi 24; II.2.10) Informazioni sulle  varianti,
sono autorizzate varianti: SI; II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: opzioni si; Descrizione delle opzioni: ART.106 comma 1 D.Lgs
50/2016 e smi (100%) del valore contrattuale. ART.106 comma 11  D.Lgs
50/2016 e smi (mesi  6);  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  NO;  II.2.1)
Denominazione:  Lotto  2:  servizio  di  archiviazione   documentale;
II.2.2) Codici CPV supplementari 79995100 Servizi  di  archiviazione;
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Affidamento del servizio  di  archiviazione,  custodia,
informatizzazione  e  gestione  dell'archivio   di   deposito   della
documentazione sanitaria e amministrativa - CIG  991195218D;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.6) Valore stimato IVA  esclusa:  €  1.008.000,00;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 36 mesi; Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: SI Descrizione dei rinnovi: Eventuale  rinnovo  per  mesi
24; II.2.10) Informazioni sulle varianti, sono autorizzate  varianti:
SI;  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   opzioni   si;
Descrizione delle opzioni: ART.106 comma 1 D.Lgs 50/2016 e smi (100%)
del valore contrattuale. ART.106 comma 11 D.Lgs 50/2016 e  smi  (mesi
6); II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Vedere  documentazione  di   gara;   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 07.08.2023 ore 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata mesi: 6; IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte: 08.08.2023  ore  11:00  luogo:  Su  piattaforma  telematica:
L'espletamento  della  procedura  di  gara  avverra'  in  piattaforma
S.TEL.LA. tramite la quale gli operatori economici verranno informati
delle date di apertura; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  SI;  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la  fatturazione
elettronica;   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR TRIBUNALE AMMINISTRATIVO
REGIONALE  DEL  LAZIO  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:  60  gg  dalla
pubblicazione del  bando;  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 27/06/2023 

                        Il direttore generale 
                  dott. Giorgio Giulio Santonocito 

 
TX23BFK20243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.