ASST DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova - Strada
Lago Paiolo  10  -  Mantova  (MN)  Codice  NUTS:  ITC4B  -  tel.  +39
0376464075      Codice      postale:      46100       -       E-mail:
garecontratti@asst-mantova.it       -       Indirizzo       internet:
www.asst-mantova.it. I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.asst-mantova.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  SEZIONE II: OGGETTO: Fornitura in service  di  sistemi  diagnostici
per la  determinazione  della  misura  dei  marcatori  biochimici  di
metabolismo osseo, di disordini metabolici e di  patologie  endocrine
occorrenti ai Laboratori Analisi  dell'ASST  di  Mantova  (Capofila),
P.O. di Borgo Mantovano e dell'ASST Papa Giovani  XXIII  di  Bergamo.
CIG: 9894826CB7. 
  Il valore complessivo del  presente  appalto  e'  stimato  in  Euro
10.976.000,00, Iva esclusa, di cui: 
  - Importo a base d'asta Euro 4.116.000,00, Iva esclusa; 
  - Opzioni indicate al punto  II.2.11  "Informazioni  relative  alle
opzioni Euro 6.860.000,00, Iva esclusa 
  Criterio: offerta economicamnte piu' vantaggiosa. 
  Durata del contratto: 72 mesi. 
  Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 
  A) Opzione eventuale aumento della fornitura fino alla  concorrenza
del 20% del contratto pari ad Euro 823.200,00, Iva esclusa; 
  B) Opzione eventuale ulteriore aumento della  fornitura  fino  alla
concorrenza del 30% del contratto  pari  ad  Euro  1.234.800,00,  Iva
esclusa; 
  C) Opzione eventuale proroga  tecnica  di  mesi  12  pari  ad  Euro
686.000,00, Iva esclusa; 
  D) Opzione eventuale adesione successiva di altre ASST pari al 100%
del contratto pari ad Euro 4.116.000,00, Iva esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Il Concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  fornitura,
in quanto elementi essenziali dell'offerta, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
alla  Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e  Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'Impresa ha sede o nel  Registro
delle Commissioni Provinciali per l'Artigianato  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 83,  comma  3,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
ss.mm.ii.; 
  b) assenza di motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.
50/2016 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  01/08/2023  Ora  locale:
14:00 IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  08/08/2023  ora:
15:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura: Si rinvia alle modalita' di svolgimento delle operazioni di
gara contenute nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: La procedura viene  svolta  tramite
la Piattaforma di Intermediazione Telematica  di  Regione  Lombardia,
denominata SINTEL,  accessibile  dal  sito:  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita' di utilizzo sono precisate  nel  Disciplinare
di gara e nei manuali tecnici consultabili sul sito medesimo. 
  E' prevista l'effettuazione obbligatoria di sopralluoghi secondo  i
termini e le modalita' previste dal Disciplinare di gara. 
  Eventuali  chiarimenti  e/o  informazioni  complementari   potranno
essere richiesti, secondo le modalita' indicate nel  Disciplinare  di
gara, entro e non  oltre  il  giorno  17/07/2023,  termine  ultimo  e
perentorio. 
  Le risposte ai chiarimenti  e/o  informazioni  complementari  e  le
precisazioni circa i  documenti  di  gara  verranno  pubblicati,  con
effetto di notifica nei confronti di tutte le Ditte concorrenti,  sul
sito aziendale www.asst-mantova.it, sezione Bandi di gara e sul  sito
www.ariaspa.it  -  sezione  "Documenti  di  gara"  all'interno  della
procedura entro il giorno 24/07/2023, termine ultimo e perentorio. 
  Le imprese interessate sono invitate a consultare  costantemente  i
predetti siti web sino al termine di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. 
  Si procedera' ad aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, purche' valutata sotto il profilo tecnico  e  congrua
sotto il profilo economico. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  ad
aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea
in relazione all'oggetto del contratto. 
  Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. 
  Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (R.U.P.)  e'  il  Dott.
Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Gestione Acquisti. 
  Il Referente del procedimento amministrativo e' il Dott.  Pierluigi
Baschieri,         tel.         0376/464075         -         e-mail:
pierluigi.baschieri@asst-mantova.it . 
  Procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:    Tribunale
amministrativo regionale Brescia - Italia 
  Procedura di mediazione: ASST Mantova - Struttura Avvocatura 
  Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Cesarino Panarelli 

 
TX23BFK20328
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.