ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID22SER045  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di manutenzione e riparazione automezzi e servizi  accessori
per gli  Enti  del  SSR  FVG  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  gara
50110000-9 II.1.3) Tipo di appalto: servizi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato  Valore,  IVA  esclusa:  €  10.423.802,00  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del SSR FVG II.2.4) Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione.  Durata  in  mesi:  36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no  Descrizione  delle
opzioni: € 3.787.928,00 + € 6.628.874,00 per opzioni contrattuali + €
7.000,00 oneri di sicurezza. II.2.13: Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari:  Determina  di  indizione:  Determina  di
indizione n. 386 del 23/06/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle  Imprese
artigiane per attivita' coerenti con quelle  oggetto  della  presente
procedura  di  gara.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Fatturato globale minimo annuo per ciascun lotto  di  partecipazione,
riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, pari al 50%
dell'importo presunto a base di gara ANNUALE  per  ciascun  lotto  di
partecipazione, IVA esclusa  Si  rimanda  al  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Il  concorrente  deve  aver
eseguito, nell'ultimo triennio a decorrere  dalla  data  del  termine
ultimo per la ricezione delle offerte, almeno un servizio analogo  di
manutenzione veicoli per committenti pubblici o privati,  di  importo
complessivamente non inferiore a quanto sotto indicato (IVA  esclusa)
€ e a favore del medesimo committente, da raggiungersi con uno o piu'
contratti (comprensivi di eventuali  proroghe  e/o  rinnovi)  purche'
continuativi. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
31/07/2023 Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 01/08/2023 ore 10:30. Luogo:  sede  Arcs  Via
Pozzuolo n. 33100 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Martina Fichera. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA.
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 23/06/2023. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX23BFK20349
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.