ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  ID21SER065  Procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione del servizio di gestione di punti di ristoro ed eventuale
servizio di gestione edicola e/o articoli di prima necessita' per gli
Enti del SSR FVG II.1.2) Codice  CPV  principale:  gara  55410000-7-3
II.1.3) Tipo di  appalto:  servizi  in  concessione.  II.1.5)  Valore
totale stimato Valore, IVA esclusa: € 12.079.000,00 II.2.3) Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende
del SSR FVG II.2.4) Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione.  Durata  in  mesi:  72
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no  Descrizione  delle
opzioni: € 12.072.000,00 +  €  0,00  per  opzioni  contrattuali  +  €
7.000,00 oneri sicurezza. II.2.13:  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari:  Determina  di  indizione:  Determina  di
indizione n. 387 del 23/06/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a)
iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle  Imprese
artigiane per attivita' coerenti con quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia  ma  in  un
altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'articolo 83, comma 3
del Codice, presenta dichiarazione giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato  nel  quale  e'  stabilito;  Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di
cui all'articolo 83,  comma  3  del  Codice,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. Per la comprova del requisito sono acquisiti  d'ufficio  i
documenti  in   possesso   di   pubbliche   amministrazioni,   previa
indicazione,  da  parte  dell'operatore  economico,  degli   elementi
indispensabili per il  reperimento  delle  informazioni  o  dei  dati
richiesti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Si rimanda  al
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
l'operatore   economico   concorrente    deve    avere    "esperienza
professionale nel settore della ristorazione e/o  nella  gestione  di
bar/caffe', per un periodo che, ai fini  dell'ammissione  alla  gara,
dovra' risultare pari o superiore a 60 mesi anche  non  continuativi,
nell'ultimo decennio antecedente la data di pubblicazione del bando". 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
14/09/2023 Ora locale: 18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 15/09/2023 ore 10:00. Luogo:  sede  Arcs  Via
Pozzuolo n. 33100 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Martina Fichera. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA.
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 23/06/2023. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX23BFK20357
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