CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG - TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO  AGGREGATORE  FVG
CORSO CAVOUR 1 34132 TRIESTE  ITALIA.  Codice  NUTS:  ITH4  Indirizzi
Internet:                    Indirizzo                    principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.              I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: a ID20SER027 CUC  gara  a  procedura  aperta,  per  la
stipula di accordi quadro per il servizio di fornitura territoriale e
ospedaliera di ausili per incontinenza a ridotto  impatto  ambientale
in favore degli Enti del SSr  FVG.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
33141621-9. II.1.3) Tipo di appalto:  servizi  e  forniture.  II.1.5)
Valore totale stimato: € 78.912.492,834 IVA esclusa. 
  Lotto 1: € 70.037.559,652; Lotto 2: €  8.596.520,568;  Lotto  3:  €
278.412,613. II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo
principale di esecuzione: Aziende del  SSR  FVG.  II.2.4  Descrizione
dell'appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di  gara.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata  in  mesi:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.   Opzioni:   si   €   35.072.219,037   +   €
43.840.273,797  per  opzioni  contrattuali.   II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto s/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  390
del 23/06/2023. L' Arcs e' titolare e legittimato in  relazione  allo
svolgimento della presente procedura di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Il concorrente  dovra'  possedere  l'iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3
del Codice, presenta dichiarazione giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito.  III.1.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  Si  rimanda  al  disciplinare  di   gara.
Fatturato specifico minimo annuo per forniture identiche  o  analoghe
prestato presso strutture  sanitarie  e  sociosanitarie  pubbliche  o
private riferito a ciascuno degli  ultimi  tre  esercizi  disponibili
pari al 30% del valore  annuo  del  lotto  di  riferimento.  III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Esecuzione negli
ultimi  tre  anni  dei  seguenti   servizi/forniture   analoghi.   Il
concorrente deve risultare titolare,  per  ciascun  anno  dell'ultimo
triennio, a far data  dal  termine  ultimo  per  la  ricezione  delle
offerte, di almeno un contratto avente a oggetto la  fornitura  e  il
servizio (per il lotto 1) ovvero la fornitura (per i lotti 2 e 3)  in
parola o forniture/servizi analoghi in favore di strutture  sanitarie
e sociosanitarie pubbliche o private. Certificazione del  sistema  di
gestione della  qualita'.  L'Operatore  economico  dovra'  essere  in
possesso, pena esclusione, delle seguenti certificazioni: valutazione
di conformita' del proprio sistema di gestione  della  qualita'  alla
norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore oggetto dell'appalto,  idonea,
pertinente e proporzionata. Certificazione delle misure  di  gestione
ambientale. L'Operatore economico dovra'  essere  in  possesso,  pena
esclusione, delle seguenti certificazioni: valutazione di conformita'
del proprio sistema di gestione ambientale  alla  norma  UNI  EN  ISO
14001:2015 nel settore oggetto  dell'appalto,  idonea,  pertinente  e
proporzionata. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 14/09/2023 
  Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
15/09/2023 Ore 11:00. Luogo: Sede Arcs Via  Pozzuolo  n.  330  Udine.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi  dell'art.  31  del  D.LGS.  50/2016  e'  il
Direttore della CUC Soggetto aggregatore regionale FVG  Ing.  Luciano
Zanelli; il responsabile del procedimento  di  gara  e'  la  dott.ssa
Elena Pitton. Si comunica che il termine ultimo per la richiesta  dei
chiarimenti e' fissato per il  giorno  14/08/2023  ore  12:00.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7  34121
Trieste  Italia.   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:  Entro  30
giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2023 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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