Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG CORSO CAVOUR 1 34132 TRIESTE ITALIA. Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Altro (specificare): soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: a ID20SER027 CUC gara a procedura aperta, per la stipula di accordi quadro per il servizio di fornitura territoriale e ospedaliera di ausili per incontinenza a ridotto impatto ambientale in favore degli Enti del SSr FVG. II.1.2) Codice CPV principale: 33141621-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizi e forniture. II.1.5) Valore totale stimato: € 78.912.492,834 IVA esclusa. Lotto 1: € 70.037.559,652; Lotto 2: € 8.596.520,568; Lotto 3: € 278.412,613. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si € 35.072.219,037 + € 43.840.273,797 per opzioni contrattuali. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto s/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 390 del 23/06/2023. L' Arcs e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento della presente procedura di gara della CUC in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il concorrente dovra' possedere l'iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al disciplinare di gara. Fatturato specifico minimo annuo per forniture identiche o analoghe prestato presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche o private riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi disponibili pari al 30% del valore annuo del lotto di riferimento. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi/forniture analoghi. Il concorrente deve risultare titolare, per ciascun anno dell'ultimo triennio, a far data dal termine ultimo per la ricezione delle offerte, di almeno un contratto avente a oggetto la fornitura e il servizio (per il lotto 1) ovvero la fornitura (per i lotti 2 e 3) in parola o forniture/servizi analoghi in favore di strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche o private. Certificazione del sistema di gestione della qualita'. L'Operatore economico dovra' essere in possesso, pena esclusione, delle seguenti certificazioni: valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 nel settore oggetto dell'appalto, idonea, pertinente e proporzionata. Certificazione delle misure di gestione ambientale. L'Operatore economico dovra' essere in possesso, pena esclusione, delle seguenti certificazioni: valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione ambientale alla norma UNI EN ISO 14001:2015 nel settore oggetto dell'appalto, idonea, pertinente e proporzionata. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/09/2023 Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2023 Ore 11:00. Luogo: Sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il Direttore della CUC Soggetto aggregatore regionale FVG Ing. Luciano Zanelli; il responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elena Pitton. Si comunica che il termine ultimo per la richiesta dei chiarimenti e' fissato per il giorno 14/08/2023 ore 12:00. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 34121 Trieste Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/06/2023 Il dirigente responsabile dott.ssa Elena Pitton TX23BFK20372