ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine   33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it Pec: arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS:  ITH4
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it I.3)  Comunicazione  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it  Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a  livello  locale
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione:  ID23SER028-   gara   a   procedura   aperta   indetta
dall'Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) ai sensi
dell'art 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento  dei  servizi  di
copertura assicurativa per RCT/O e ALL RISKS PROPERTY  per  gli  Enti
del Servizio Sanitario del Friuli Venezia Giulia per 36 mesi  II.1.2)
Codice CPV  principale  66516400-4  -  Servizi  di  assicurazione  di
responsabilita' civile generale (Lotto 1), 66515200-5  -  Servizi  di
assicurazione di proprieta' (Lotto 2) II.1.4) Tipo di appalto Servizi
II.1.5)  Breve  descrizione:  ID23SER028-  gara  a  procedura  aperta
indetta dall'Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute  (ARCS)
ai sensi dell'art 60 del D.Lgs.  n.  50/2016  per  l'affidamento  dei
servizi di copertura assicurativa per RCT/O (LOTTO  1)  e  ALL  RISKS
PROPERTY (LOTTO 2) per gli Enti del  Servizio  Sanitario  del  Friuli
Venezia Giulia per 36 mesi II.1.6) Valore totale  stimato  Valore:  €
14.333.333,33  (di  cui  opzioni  €  1.433.333,33)  +  €  0,00  oneri
sicurezza, Lotto 1 € 10.333.333,33, Lotto 2 €  4.000.000,00.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH4,   Luogo   principale   di
esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia (FVG).  II.2.4  Descrizione
dell'appalto: Appalto suddiviso in due lotti; per il dettaglio vedasi
disciplinare di gara e  i  capitolati  tecnici.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa.   II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 mesi + eventuale  proroga
tecnica  di  4  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti   Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: si vedasi il Disciplinare  di  gara.  II.2.12)  Informazioni
relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  374   del
20/06/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera
di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o  in
uno dei Paesi di cui all'articolo 83, comma 3  del  Codice,  presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e'  stabilito;  b)  di  possedere  l'autorizzazione  rilasciata
dall'ISVAP  -  oggi  IVASS  -  all'esercizio  in  Italia   nei   rami
assicurativi relativi al/i lotto/i cui si intende partecipare. Per le
Imprese aventi sede legale in un altro Stato membro dell'U.E. di aver
ricevuto la comunicazione (o il silenzio assenso) di cui all'art.  23
- comma 4 - del D.Lgs. n. 209/05 e s.m.i., che permette di operare in
regime di stabilimento sul territorio della Repubblica  Italiana  nei
rami assicurativi relativi al/i lotto/i cui si  intende  partecipare,
per il tramite  di  una  propria  sede  secondaria;  oppure  di  aver
ricevuto la comunicazione di cui all'art. 24 - comma 2 -  del  D.Lgs.
n. 209/05 e s.m.i., che permette di operare in regime di liberta'  di
prestazione  sul  territorio  della  Repubblica  Italiana  nei   rami
assicurativi relativi al/i lotto/i cui  si  intende  partecipare;  Le
Imprese aventi sede legale in un altro stato membro dell'U.E. possono
partecipare in regime di stabilimento nel territorio della Repubblica
Italiana, ai sensi dell'art. 23 del  D.Lgs.  n.  209  del  2005,  nel
rispetto del comma 4 dello stesso articolo, per i  rami  assicurativi
oggetto  del  presente  appalto.   La   partecipazione   e'   ammessa
esclusivamente per il tramite della propria  Rappresentanza  Generale
della sede secondaria operante in  Italia.  Le  Imprese  aventi  sede
legale  in  un  altro  stato  membro  dell'U.E.   possono,   altresi'
partecipare in regime di  liberta'  di  prestazione  di  servizi  nel
territorio della Repubblica  Italiana,  ai  sensi  dell'art.  24  del
D.Lgs. N. 209 del 2005. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   "l'avere   svolto   attivita'
assicurativa negli ultimi tre esercizi disponibili, per una  raccolta
di  premi:  a)  nel  ramo  13  "Responsabilita'   Civile   Generale",
complessivamente non inferiore a Euro 60.000.000,00,  ai  fini  della
partecipazione al Lotto 1 RCT/O; b) nel ramo 8  "incendio  ed  Eventi
naturali complessivamente non inferiore a Euro 60.000.000,00 ai  fini
della  partecipazione  al  Lotto  2  ALL  RISKS  PROPERTY".  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: NON PREVISTI III.1.5) Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto d'appalto:  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura. Procedura aperta (Art. 60 comma  3  D.lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i.). IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione.  IV.1.4)   Informazioni   relative   alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione   o   il   dialogo.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data:  28/07/2023  Ora  locale:  18:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 31/07/2023  Ora  locale:  09:00.  Luogo:
sede Arcs Via Pozzuolo  n.  330  Udine.  Informazioni  relative  alle
persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  si  rimanda   al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Obbligo  di
fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni   complementari:   Le
imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare  la
registrazione   al   portale   https://eappalti.regione.fvg.it   come
previsto dal Disciplinare. In  caso  necessita'  per  l'utilizzo  del
portale riferirsi ai  contatti  indicati  nell'apposita  sezione  del
portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la Dott.ssa Barbara Bergamasco.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/06/2023 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.