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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione e indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail: arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: a) ID22SER059 procedura aperta per l'affidamento della fornitura in service di piattaforma per gestione richieste di risarcimento danni notificate agli Enti Sanitari della Regione FVG nell'ambito della copertura centralizzata RCT/O e curate da ARCS b) ID21SER055 procedura aperta per l'affidamento del servizio di help desk per gli Enti del SSR FVG Codice CPV principale: gara a) lotto unico 48960000 gara b) 50310000 II.1.3) Tipo di appalto: gara a) servizi gara b) servizi. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: gara a) € 337.500,00 - gara b) € 18.336.625,00. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara a) 60 mesi, gara b) 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: gara a) si b) si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: gara a) si gara b) si' Descrizione delle opzioni: gara a) € 150.000,00 + 187.500,00 per opzioni contrattuali gara b) € 7.430.000,00 + € 10.680.625,00 per opzioni contrattuali + € 226.000,00. II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione: determina indizione n. 392 del 26/06/2023. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: gara a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'articolo 80 del Codice. In caso di partecipazione di consorzi di cui all'articolo 45, comma 2, lettere b) e c) del Codice la sussistenza dei requisiti di cui all'articolo 80 del Codice e' attestata e verificata nei confronti del consorzio e delle consorziate indicate quali esecutrici. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'articolo 53, comma 16-ter, del decreto legislativo del 2001 n. 165 a soggetti che hanno esercitato, in qualita' di dipendenti, poteri autoritativi o negoziali presso l'amministrazione affidante negli ultimi tre anni. La mancata accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' e il mancato rispetto dello stesso costituiscono causa di esclusione dalla gara, ai sensi dell'articolo 83 bis del Decreto Legislativo n.159/2011. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. gara b) Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'articolo 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Gara a) non previsti. Gara b) Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, pari almeno al 50% dell'importo della base d'asta annua di e per ciascun lotto di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: gara a) La capacita' tecnica/professionale dell'operatore economico si ritiene dimostrabile, ai fini della partecipazione alla presente gara, mediante la titolarita', nel quinquennio, a far data dal termine ultimo per la ricezione delle offerte, di almeno un contratto avente a oggetto un servizio identico o analogo a quello oggetto della presente procedura svolto a favore di una Pubblica Amministrazione, per il quale non vi sia stata alcuna contestazione di penale o altro inadempimento; certificazione del sistema di gestione della qualita'. Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con indicazione del codice EA/IAF coerente con l'oggetto del presente appalto. Gara b) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi/forniture analoghi: Il concorrente deve risultare titolare per ciascun anno dell'ultimo triennio, a far data dal termine ultimo per la ricezione delle offerte, di almeno un contratto avente a oggetto servizi analoghi svolti presso Enti sanitari o sociosanitari, pubblici o privati. certificazione del sistema di gestione della qualita' Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 con indicazione del codice EA/IAF coerente con l'oggetto del presente appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: gara a) Procedura aperta b) Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: gara a) Data: 03/08/2023 Ora locale: 18:00, gara b) Data: 10/08/2023, Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara a) 04/08/2023 ore 10:00 gara b) 11/08/2023 ore 10:00 Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Gara a) Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton b) Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Martina Fichera. Si comunica che il termine ultimo per la richiesta dei chiarimenti e' fissato per il giorno Gara a) 20/07/2023 ore 12:00 Gara b) 20/07/2023 ore 12:00 VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA. Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/06/2023. Il dirigente responsabile dott.ssa Elena Pitton TX23BFK20730