ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 3-7-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: a) ID22SER059 procedura aperta per l'affidamento della
fornitura  in  service  di  piattaforma  per  gestione  richieste  di
risarcimento danni notificate agli Enti Sanitari  della  Regione  FVG
nell'ambito della copertura centralizzata RCT/O e curate da  ARCS  b)
ID21SER055 procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  help
desk per gli Enti del SSR FVG Codice CPV principale:  gara  a)  lotto
unico 48960000 gara b) 50310000 II.1.3)  Tipo  di  appalto:  gara  a)
servizi gara b) servizi. II.1.5) Valore totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: gara a) € 337.500,00 -  gara  b)  €  18.336.625,00.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH4.   Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per
il  dettaglio  vedasi  Disciplinare  di  gara.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: si rinvia al disciplinare di gara. II.2.7) Durata del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: gara a) 60 mesi, gara b)  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: gara a) si b) si. II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: gara a) si gara  b)  si'
Descrizione delle opzioni: gara a)  €  150.000,00  +  187.500,00  per
opzioni contrattuali gara b) € 7.430.000,00  +  €  10.680.625,00  per
opzioni contrattuali + € 226.000,00. II.2.13:  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina   di   indizione:   determina
indizione n. 392 del 26/06/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
gara a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per  i  quali
sussistono cause di esclusione di cui all'articolo 80 del Codice.  In
caso di partecipazione di consorzi di cui all'articolo 45,  comma  2,
lettere b) e c) del  Codice  la  sussistenza  dei  requisiti  di  cui
all'articolo 80 del Codice e' attestata e  verificata  nei  confronti
del consorzio e delle consorziate  indicate  quali  esecutrici.  Sono
comunque  esclusi  gli  operatori  economici  che  abbiano   affidato
incarichi in violazione dell'articolo 53, comma 16-ter,  del  decreto
legislativo del 2001 n. 165  a  soggetti  che  hanno  esercitato,  in
qualita'  di  dipendenti,  poteri  autoritativi  o  negoziali  presso
l'amministrazione  affidante  negli  ultimi  tre  anni.  La   mancata
accettazione delle clausole contenute nel patto di  integrita'  e  il
mancato rispetto dello stesso costituiscono causa di esclusione dalla
gara,  ai  sensi  dell'articolo  83  bis  del   Decreto   Legislativo
n.159/2011. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. gara
b) Iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  oppure  nell'Albo  delle
Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle  oggetto  della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui  all'articolo  83,
comma 3 del Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Gara  a)  non  previsti.  Gara  b)
Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli  ultimi  tre
esercizi finanziari disponibili,  pari  almeno  al  50%  dell'importo
della base d'asta annua di e  per  ciascun  lotto  di  partecipazione
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di  capacita'  eventualmente  richiesti:   gara   a)   La   capacita'
tecnica/professionale    dell'operatore    economico    si    ritiene
dimostrabile,  ai  fini  della  partecipazione  alla  presente  gara,
mediante la titolarita', nel quinquennio,  a  far  data  dal  termine
ultimo per la ricezione delle offerte, di almeno un contratto  avente
a oggetto un servizio identico  o  analogo  a  quello  oggetto  della
presente procedura svolto a favore di una  Pubblica  Amministrazione,
per il quale non vi sia stata alcuna contestazione di penale o  altro
inadempimento; certificazione del sistema di gestione della qualita'.
Possesso di una valutazione di conformita'  del  proprio  sistema  di
gestione  della  qualita'  alla  norma  UNI  EN  ISO  9001:2015   con
indicazione del codice EA/IAF coerente  con  l'oggetto  del  presente
appalto. Gara b)  Esecuzione  negli  ultimi  tre  anni  dei  seguenti
servizi/forniture analoghi: Il concorrente  deve  risultare  titolare
per ciascun anno dell'ultimo triennio, a far data dal termine  ultimo
per la ricezione delle offerte,  di  almeno  un  contratto  avente  a
oggetto servizi analoghi svolti presso Enti sanitari o sociosanitari,
pubblici o privati. certificazione  del  sistema  di  gestione  della
qualita' Possesso di  una  valutazione  di  conformita'  del  proprio
sistema di gestione della qualita' alla norma UNI  EN  ISO  9001:2015
con indicazione del codice EA/IAF coerente con l'oggetto del presente
appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: gara a) Procedura  aperta  b)  Procedura  aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: gara a) Data: 03/08/2023 Ora locale: 18:00,  gara  b)
Data: 10/08/2023, Ora locale: 18:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  gara  a)  04/08/2023  ore  10:00  gara  b)
11/08/2023 ore 10:00 Luogo: sede Arcs  Via  Pozzuolo  n.  330  Udine.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Gara a) Ai sensi  dell'art.
31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il  procedimento  e'
la dr.ssa Elena Pitton b) Ai sensi dell'art. 31 del  D.Lgs.  50/2016,
il responsabile unico  per  il  procedimento  e'  la  dr.ssa  Martina
Fichera. Si comunica che il  termine  ultimo  per  la  richiesta  dei
chiarimenti e' fissato per il giorno Gara  a)  20/07/2023  ore  12:00
Gara b) 20/07/2023 ore 12:00  VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA
GIULIA. Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 26/06/2023. 

                      Il dirigente responsabile 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX23BFK20730
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.