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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione - Azienda USL di Bologna Servizio Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci, 12 40121 Bologna (Italia) Cod. NUTS ITH55. Tel. 00039 0516079636, E-mail: servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente www.ausl.bologna.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: gara 1) PAA per la fornitura di n. 12 sistemi di integrazione audio/video per le Sale Operatorie della piastra a) e della piastra b) del pad. 5 per conto dell'IRCCS AOU di Bologna; 2) PAA per la fornitura di un sistema di monitoraggio per le Degenze ed il DH del polo CTV per conto dell'IRCCS AOU di Bologna II.1.2) Codice CPV principale: gara 1) 32321200-1; gara 2) 33195000-3 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione: gara 1) fornitura di n. 12 sistemi di integrazione audio/video per le Sale Operatorie della piastra a) e della piastra b) del pad. 5 per conto dell'IRCCS AOU di Bologna; 2) fornitura di un sistema di monitoraggio per le Degenze ed il DH del polo CTV per conto dell'IRCCS AOU di Bologna II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: gara 1) € 1.100.500,00; gara 2) € 712.500,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Bologna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si, come da documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e la concessione sono connessi ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: gara 1) come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta accelerata Motivazione: gara 1) A fronte dei sempre piu' crescenti mal funzionamenti dei sistemi in uso, rilevati ultimamente, si rende urgente la sostituzione. La PAA garantisce di aggiudicare ed avviare le installazione durante il periodo di riduzione estivo e con la conseguenza di poter intervenire senza creare disservizi alle attivita' programmate; gara 2) L'urgenza e' dettata dalla necessita' di implementare questi posti letto nella attuale area di degenza a bassa intensita' entro l'autunno, e' necessario quindi concludere la procedura di gara e poter avviare l'installazione durante il periodo estivo. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/07/2023 Ora:12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/07/2023 Gara 1) Ora:12:30; gara 2) 13:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le procedure di gara sono interamente svolte attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016. Per l'espletamento delle presenti gare l'Azienda USL si avvale del Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione di gara e' scaricabile, solo per la consultazione, dal sito www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi di gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al Sistema secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della nuova piattaforma accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per l'apertura della documentazione caricata a Sistema si terra' presso il Servizio Acquisti di Area Vasta, Via Gramsci,12 - Bologna; l'eventuale variazione della data di apertura di cui al punto IV.2.7 sara' comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alle presenti procedure di gara, comprensivi di opzioni, sono gara 1) 99286938A7; gara 2) 9927924E0C. I termini indicati al punto IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali inerenti alla presente procedura di gara. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sui siti http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e www.ausl.bologna.it (Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara). Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per le Procedure Telematiche di Acquisto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/06/2023 in GUCE Il direttore servizio acquisti di area vasta Antonia Crugliano TX23BFK20803