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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 71 D.Lgs. 36/2023, per l'affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche, idrauliche e fabbricatori di ghiaccio dell'Azienda Ospedale Universita' Padova (Comm. 23TA431) - CIG 99884666E5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale Universita' Padova, Via Giustiniani, 2 - 35128 Padova ITALIA - punti di contatto: ing. Giovanni Spina (RUP) tel. 049 8213840 - 8131, PEC protocollo.aopd@pecveneto.it; e-mail: ufficiogare.aopd@aopd.veneto.it ; Indirizzo Internet: www.aopd.veneto.it. Ulteriori informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.3) Comunicazione: La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati e accedendo alla Piattaforma telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate a: Azienda Ospedale Universita' Padova tramite la piattaforma telematica Sintel; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principale settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Bando di gara - Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche, idrauliche e fabbricatori di ghiaccio dell'Azienda Ospedale Universita' Padova II.1.2) Codice CPV principale: 50710000 II.1.3) Tipo appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda il servizio di manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche, idrauliche e fabbricatori di ghiaccio, conformemente alle specifiche tecniche previste nel Capitolato Speciale d'Appalto e nel disciplinare di gara. Le apparecchiature da manutentare sono localizzate nel complesso clinico dell'Azienda e in ulteriori edifici, distribuiti sul territorio, in uso all'Azienda medesima (Ospedale S. Antonio in via Facciolati e Campus Biomedico P. Abano in via Orus a Padova). II.1.5) Valore totale stimato: 648.344,21 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: NO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma 1, d.lgs. 36/2023, sulla base dei criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: SI. Descrizione dei rinnovi: l'Azienda Ospedale Universita' Padova si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, ai medesimi patti, prezzi e condizioni, per una durata pari a 24 mesi, per un importo di € 432.229,47 IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della procedura di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di un servizio analogo a quello oggetto del presente appalto, presso aziende del Servizio Sanitario Nazionale, di importo minimo pari all'ammontare della base d'asta. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine di ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 14/09/2023. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle buste di offerta avverra' con sedute telematiche. Non sono previste sedute pubbliche in quanto, come stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento, la gara telematica, per le modalita' con cui viene gestita, consente di tracciare qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo, il rispetto dei principi di trasparenza e imparzialita' che devono presiedere le procedure di gara pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito aziendale www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma telematica Sintel. Dovra' essere versata la somma di € 70,00 a favore di ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.anac.it. L'Azienda Ospedale Universita' Padova si riserva la facolta' insindacabile di sospendere e/o annullare e/o revocare la procedura senza che i concorrenti possano avere nulla a pretendere. Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti di cui al punto I.1) soltanto tramite piattaforma Sintel; le risposte saranno pubblicate sul sito internet della Stazione Appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente entro e non oltre il 6° giorno prima della data di scadenza di ricezione delle offerte, non sara' data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati al punto I.1). Le spese di pubblicazione saranno rifuse dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni - Strada Nuova 2277-2278 Cannareggio, I - 30121 Venezia ITALIA. VI.4.3) Presentazione ricorso: Informazioni termini presentazione ricorso: entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per motivi inerenti bando; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione; entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni presentazione ricorso: vedasi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/08/2023 Il direttore della U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali ing. Giovanni Spina TX23BFK23537