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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda USL della Romagna - Via De Gasperi, 8 - 48121 Ravenna NUTS: ITH57 (Ravenna) - Persona di contatto: Dott. Davide Ferro e-mail davide.ferro@auslromagna.it; Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Indirizzo per invio offerte in formato elettronico: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per Accordo quadro per acquisizione del servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP dell'Azienda USL Romagna II.1.2) CPV principale: 85312510 Servizi di reinserimento professionale II.1.3) Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di Accordo quadro per l'acquisizione del servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini relativi all'orientamento, formazione e inserimento o reinserimento lavorativo, finalizzati all'inclusione sociale, all'autonomia delle persone ed alla loro riabilitazione, di cui all'art. 26 novies della L.R. 17/2005 s.m.i. per i pazienti delle UU.OO. Centro salute mentale e Dipendenze patologiche dell'Azienda USL della Romagna. L'appalto e' suddiviso in tre lotti distinti su base territoriale (Ravenna, Forli-Cesena e Rimini). II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa euro 3.934.896,00. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 II.2.1) Denominazione: Servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP: Lotto 1 - Ravenna - CIG: A0083AA7E3 II.2.2) Codice CPV: 85312510 Servizi di reinserimento professionale II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio della provincia di Ravenna ITH57 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivita' oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve descrizione II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro 1.325.016,00. II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: revisione prezzi, per ciascun lotto, entro il limite massimo del 50% della base d'asta. Ex art. 120, comma 1, lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si riserva la facolta', relativamente a ciascun lotto, di esercitare l'opzione di aumento delle prestazioni oggetto di appalto, per eventuali attivazioni di servizi opzionali o aumento dei quantitativi in funzione delle diverse e modificate esigenze, al momento non prevedibili, alle stesse condizioni contrattuali. L'esercizio dell'opzione in parola e' da intendersi in via residuale rispetto all'applicazione della revisione prezzi e, pertanto, potra' essere attivato entro il limite del valore residuale di cui sopra II.2.13) Finanziamento fondi UE: no II.2.1) Denominazione: Servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP: Lotto 2 - Forli-Cesena - CIG: A0083E5893 II.2.2) Codice CPV: 85312510 Servizi di reinserimento professionale II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio della provincia di Forli-Cesena ITH58 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivita' oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve descrizione II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro 1.365.168,00. II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: revisione prezzi, per ciascun lotto, entro il limite massimo del 50% della base d'asta. Ex art. 120, comma 1, lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si riserva la facolta', relativamente a ciascun lotto, di esercitare l'opzione di aumento delle prestazioni oggetto di appalto, per eventuali attivazioni di servizi opzionali o aumento dei quantitativi in funzione delle diverse e modificate esigenze, al momento non prevedibili, alle stesse condizioni contrattuali. L'esercizio dell'opzione in parola e' da intendersi in via residuale rispetto all'applicazione della revisione prezzi e, pertanto, potra' essere attivato entro il limite del valore residuale di cui sopra II.2.13) Finanziamento fondi UE: no II.2.1) Denominazione: Servizio socio-sanitario inerente alla realizzazione di progetti di tirocini per i pazienti delle UU.OO. CSM e DP: Lotto 3 - Rimini - CIG: A0083ECE58 II.2.2) Codice CPV: 85312510 Servizi di reinserimento professionale II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio della provincia di Rimini ITH59 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivita' oggetto dell'appalto come da II.1.4) Breve descrizione II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa euro 1.244.712,00. II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: revisione prezzi, per ciascun lotto, entro il limite massimo del 50% della base d'asta. Ex art. 120, comma 1, lett. a), del Codice, la Stazione appaltante si riserva la facolta', relativamente a ciascun lotto, di esercitare l'opzione di aumento delle prestazioni oggetto di appalto, per eventuali attivazioni di servizi opzionali o aumento dei quantitativi in funzione delle diverse e modificate esigenze, al momento non prevedibili, alle stesse condizioni contrattuali. L'esercizio dell'opzione in parola e' da intendersi in via residuale rispetto all'applicazione della revisione prezzi e, pertanto, potra' essere attivato entro il limite del valore residuale di cui sopra II.2.13) Finanziamento fondi UE: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Requisito richiesto, indistintamente, per la partecipazione ad uno o piu' lotti: iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato (CCIAA) della Provincia in cui l'operatore economico ha sede, per attivita' pertinenti all'oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3 L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/10/2023 Ore: 16:00 IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/10/2023 Ore: 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Il Disciplinare di gara e i relativi allegati sono disponibili sui siti internet di cui alla Sezione I. L'Azienda USL della Romagna si riserva la facolta' di annullare o revocare la procedura di gara, di non pervenire all'aggiudicazione e di non stipulare il contratto Il responsabile del procedimento e' il Dott. Davide Ferro (si veda Sezione I.3) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna (BO) - IT VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/08/2023. La direttrice dell'U.O. Gestione Rapporti con i Servizi Socio Sanitari AUSL della Romagna dott.ssa Mariella Masioli TX23BFK25332