AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Azienda USL di Bologna -  Servizio  Acquisti  di  Area  Vasta,  Via
Gramsci, 12 - 40121 Bologna (Italia)  Cod.  NUTS:  ITH55.  Tel.  0039
0516079918,    E-mail:    servizio.acquisti@ausl.bologna.it;     pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  PA  finalizzata  alla  conclusione  di  un
Accordo Quadro con un unico operatore economico per la  fornitura  di
sistemi  per  lo  smaltimento  di  materiali  biologici  e   relativo
materiale di consumo per le esigenze dell'Ausl di Bologna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura 
  II.1.4) Breve descrizione: conclusione di un Accordo Quadro con  un
unico operatore per la fornitura di sistemi  per  lo  smaltimento  di
materiali biologici e relativo materiale di consumo per  le  esigenze
dell'Ausl di Bologna 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 750.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS ITH55 - Luogo  principale
di esecuzione: Bologna e Provincia 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  mesi  48;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   si,   come   da
documentazione di gara 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E 
  TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  31/10/2023  Ora:
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/11/2023 Ora: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma di approvvigionamento digitale ai sensi dell'art. 25  del
D.lgs. n.  36  del  2023.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  è  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  di  Area  Vasta  Via  Gramsci,12  -  Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sui siti. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. ll  CIG  relativo  alla  presente  procedura  di  gara,
comprensivo di opzioni, e' A00A808ABD. I termini  indicati  al  punto
IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  Si
precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai
sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i
dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti  alla  presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui    siti
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Emilia-Romagna - Sezione di Bologna, Via Massimo  D'Azeglio  n.
54, 40123 Bologna, Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/09/2023 in GUUE 

            Il direttore servizio acquisti di area vasta 
                          Antonia Crugliano 

 
TX23BFK25973
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.