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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione degli arredi, degli ausili e delle attrezzature varie, di tipo meccanico, in disponibilita' delle Aziende e degli Enti del S.S. della Regione Toscana. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzi: ESTAR - Via San Salvi 12 Firenze. Persona di contatto: Diego Orsellini - UOC Beni Economali e Arredi - tel. 0584.6059497 - e-mail diego.orsellini@estar.toscana.it indirizzi Internet: indirizzo principale: http://www.estar.toscana.it. I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una Centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo https://start.toscana.it. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione degli arredi, degli ausili e delle attrezzature varie, di tipo meccanico, in disponibilita' delle Aziende e degli Enti del S.S. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV principale: 50850000-8. Servizi di riparazione e manutenzione di mobili. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di manutenzione degli arredi, degli ausili e delle attrezzature varie, di tipo meccanico. II.1.5) Valore totale stimato dell'appalto di € 6.176.033,09 i.e. di cui € 2.176.854,24 (lotto 1), € 2.499.178,85 (lotto 2) e € 1.500.000,00 (lotto 3). Per i dettagli degli importi a base d'asta per singolo lotto si rimanda all'art. 4 del capitolato normativo. Tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: la gara e' articolata in 3 lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento del servizio di manutenzione degli arredi, degli ausili e delle attrezzature varie, di tipo meccanico. (lotto 1 - Area Centro; lotto 2 - Area Nord Ovest; lotto 3 - Area Sud Est). II.2.3) Luogo di esecuzione: nell'ambito delle strutture delle AA.SS della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: manutenzione degli arredi, degli ausili e delle attrezzature varie, di tipo meccanico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata Appalto: 60 mesi. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Modifiche del contratto ai sensi dell'articolo 120, comma 1, lettera a) del Codice e proroga contrattuale di un anno (12 mesi). II.2.14) CIG: A01851CB3C - lotto 1 - Area Centro; A01854A135 - lotto 2 - Area Nord Ovest; A0186A5F8B lotto 3 - Area Sud Est). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare gli operatori economici iscritti nel registro della C.C.I.A.A. per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. In caso di RTI, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E. ciascun membro deve possedere il requisito richiesto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale maturato nel triennio precedente (2020-2021-2022) alla data di pubblicazione del bando di gara (codice appalti art. 100 comma 1 lettera b) e comma 11), per i seguenti importi: lotto 1: Fatturato globale di almeno € 550.000,00 escluso I.V.A. lotto 2: Fatturato globale di almeno € 600.000,00 escluso I.V.A. lotto 3: Fatturato globale di almeno € 350.000,00 escluso I.V.A. III.1.3) Capacita' tecniche e professionali: Esecuzione negli ultimi tre anni (2020-2021-2022) di servizi analoghi a quello oggetto della presente gara di importo minimo complessivo pari a (codice appalti art. 100 comma 1 lettera c) e comma 11): lotto 1: Importo complessivo di almeno € 275.000,00 escluso I.V.A. lotto 2: Importo complessivo di almeno € 300.000,00 escluso I.V.A. lotto 3: Importo complessivo di almeno € 175.000,00 escluso I.V.A. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: garanzia provvisoria pari al 1% del valore complessivo dell'appalto, per ciascun lotto, secondo le modalita' di cui all'art. 106 del D. Lgs. n. 36/2023. Garanzia definitiva pari al 2% dell'importo massimo della Convenzione relativa al lotto di riferimento di cui all'art. 117 del D. Lgs. n. 36/2023. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 20/11/2023 Ora locale: 18.00.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica e firmata digitalmente sul sito indicato al punto I.3). Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 18.00 e zero secondi del giorno di cui al punto IV.2.2). L'appalto e' disciplinato dal Bando e dal Disciplinare, e relativi allegati. Determina ESTAR di indizione n. 1296 del 06/10/2023. Il Responsabile Unico del Progetto: Dott. Antonio Ricco'. Le spese di pubblicazione del bando e dell'avviso di esito devono essere rimborsate dall'aggiudicatario entro 60 gg. dall'aggiudicazione. Spesa presunta per la pubblicazione dell'indizione: € 2.300,00 I.V.A. inclusa. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR Toscana - Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/10/2023. Direttore U.O.C. Beni Economali e Arredi Dott. Antonio Ricco' TX23BFK28798