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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: A.T.S. della Citta' Metropolitana di Milano Corso Italia, 52- 20122 Milano. SC Gestione Acquisti: approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail: gare@ats-milano.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi dell'art. 71 del D. Lgs. 36/2023, per l'affidamento della gestione in outsourcing del magazzino dei farmaci, dispositivi medici, dispositivi di protezione individuali (DPI) e indumenti, occorrente all'ATS Citta' Metropolitana di Milano, per un periodo di 36 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) CIG A00B6DE8F3; II.1.8) divisione in lotti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore complessivo a base di gara: € 678.600,00 (Iva esclusa), comprensivo di € 366.036,84 riferiti alla manodopera. Non sono previsti gli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso. Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art. 14, comma 4, del D. Lgs. 36/2023, e' stimato in € 1.979.250,00 (Iva esclusa) comprensivo di € 599.430,00 (Iva esclusa) riferiti alle opzioni di cui all'art. 120, comma 1, lett. a), commi 9 e 10 del D. Lgs. 36/2023, di € 452.400,00 (Iva esclusa) riferiti al rinnovo per 24 mesi ed € 248.820,00 riferiti alle opzioni art. 120, comma 1, lett. a) e comma 9 del D. Lgs. 36/2023 per il rinnovo. II.2.2) Opzioni: SI SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi documentazione di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D. Lgs. n. 36/2023 III.2) Condizioni di partecipazione: vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi documentazione di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi documentazione di gara. II.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedasi documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la soglia comunitaria. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la documentazione di gara sara' disponibile sulla piattaforma SINTEL - ARIA - nonche' sul sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21.11.2023 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno 21.11.2023 ore 14:30. La stazione appaltante terra' le sedute pubbliche in modalita' di teleconferenza, mediante l'utilizzo di Microsoft Teams. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno pervenire entro le ore 12:00 dell'ottavo giorno antecedente il termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma SinTel (link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Carmela Merola. Bando spedito alla G.U.U.E. data 16.10.2023 Il direttore generale Walter Bergamaschi TX23BFK29288