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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena Indirizzo postale: via del Pozzo 71 Citta': Modena Codice NUTS: ITH54 Modena Codice postale: 41124 Paese: Italia Persona di contatto: Servizio unico acquisti e logistica E-mail: mesini.francesco@aou.mo.it Tel.: +39 0594222932 Fax: +39 0594222305 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo di committente: http://www.aou.mo.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http:// intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia- romagna.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura triennale a somministrazione in lotto unico di dispositivi medici vari per odontoiatria occorrenti all'unione d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'AVEN - Capofila Aou Modena II.1.2)Codice CPV principale 33141800 Materiale di consumo odontoiatrico II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: gara mediante procedura telematica aperta per la fornitura triennale a somministrazione in lotto unico di dispositivi medici vari per odontoiatria occorrenti all'unione d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'area vasta Emilia Nord - Capofila Azienda Aou Di Modena, indetta con determina AOU Di Modena N. 1128 Del 03/08/2023 CIG Quadro A000BCCCFE II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 982 500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale di esecuzione: Aziende Aderenti Area Vasta Emilia Nord II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara mediante procedura telematica aperta per la fornitura triennale a somministrazione in lotto unico di dispositivi medici vari per odontoiatria occorrenti all'unione d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'area Vasta Emilia Nord - Capofila Azienda AOU Di Modena. Durata contratto anni tre, eventualmente rinnovabile, di anno in anno, per ulteriori due anni, occorrenti all'unione d'acquisto fra le aziende associate all'area Vasta Emilia Nord - Capofila AOU DI Modena - Indetta Con Determina N. 1128 DEL 03.08.2023 CIG Quadro A000BCCCFE - CUA Quadro 20230200 - CUI F02241740360202200003 II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 975 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, di anno in anno, per ulteriori due anni, per un importo di € 650.000,00 al netto di iva E/O di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: rinnovo 2 anni (importo previsto € 650.000,00) proroga 6 mesi (importo previsto € 162.500,00) Variazione massimo quinto d'obbligo (Importo previsto €195.000). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio del minor prezzo, ai sensi degli artt.70 e 108 del d.lgs. 36/2023 per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del sistema per gli acquisti telematici dell'EMILIA-ROMAGNA (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione nel registro tenuto dalla camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/11/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/11/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: la seduta avra' luogo in modalita' virtuale, attraverso la piattaforma sater, come da disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: per l'espletamento della gara, l'amministrazione si avvale del sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. e' indispensabile: - un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser, - la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 del d.p.r. 28.12.2000, n. 445, - la registrazione al sater. l'accesso, l'utilizzo del sater e la partecipazione alla procedura comportano l'accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. la presentazione dell'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta' di invio di documenti in formato cartaceo. sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 94 e seguenti del codice. sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16- ter d.lgs. del 2001 n. 165. non puo' essere affidata in subappalto l'integrale esecuzione del contratto. il concorrente indica all'atto dell'offerta le parti della fornitura che intende subappaltare o concedere in cottimo. in caso di mancata indicazione delle parti da subappaltare, il subappalto e' vietato. ai sensi dell'art. 119 d.lgs. 36/2023, in caso di subappalto, il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario, fatto salvo quanto previsto dal comma 11 del citato articolo. le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, e in particolare, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del DGUE, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio di cui all'art. 101 del codice. l'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conforme ai parametri indicati nel disciplinare, a favore dell'offerta col minor prezzo. e' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il sater, da inoltrare entro la data e l'ora indicate nel disciplinare di gara. non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa da quella esplicitata. l'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. ai sensi del d.lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento della gara. responsabile del progetto dott. Eugenio farina VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Citta': Bologna Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/10/2023 Il direttore del servizio unico acquisti e logistica dott. Mario Scaletti TX23BFK29892