AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 30-10-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda  Ospedaliero-Universitaria
di Modena Indirizzo postale: via del Pozzo 71 Citta':  Modena  Codice
NUTS: ITH54 Modena Codice postale: 41124  Paese:  Italia  Persona  di
contatto:   Servizio   unico    acquisti    e    logistica    E-mail:
mesini.francesco@aou.mo.it Tel.: +39 0594222932 Fax:  +39  0594222305
Indirizzi          Internet:          Indirizzo           principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo  del  profilo
di committente: http://www.aou.mo.it I.3) Comunicazione  I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   http://    intercenter.regione.emilia-romagna.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in    versione    elettronica:     http://intercenter.regione.emilia-
romagna.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'
regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: fornitura triennale a somministrazione in lotto  unico
di dispositivi medici vari  per  odontoiatria  occorrenti  all'unione
d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'AVEN - Capofila  Aou  Modena
II.1.2)Codice  CPV   principale   33141800   Materiale   di   consumo
odontoiatrico  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Forniture  II.1.4)   Breve
descrizione:  gara  mediante  procedura  telematica  aperta  per   la
fornitura triennale a somministrazione in lotto unico di  dispositivi
medici vari per odontoiatria occorrenti all'unione d'acquisto fra  le
aziende sanitarie dell'area vasta Emilia Nord - Capofila Azienda  Aou
Di Modena, indetta con determina AOU Di Modena N. 1128 Del 03/08/2023
CIG Quadro A000BCCCFE  II.1.5)  Valore  totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 1 982 500.00 EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no  II.2)  Descrizione  II.2.3
Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH5 Emilia-Romagna Luogo principale
di esecuzione:  Aziende  Aderenti  Area  Vasta  Emilia  Nord  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: gara mediante procedura  telematica  aperta
per la fornitura triennale  a  somministrazione  in  lotto  unico  di
dispositivi  medici  vari  per  odontoiatria  occorrenti   all'unione
d'acquisto fra le aziende sanitarie dell'area  Vasta  Emilia  Nord  -
Capofila  Azienda  AOU  Di  Modena.  Durata   contratto   anni   tre,
eventualmente rinnovabile, di anno in anno, per ulteriori  due  anni,
occorrenti all'unione d'acquisto fra le  aziende  associate  all'area
Vasta Emilia Nord - Capofila AOU DI Modena - Indetta Con Determina N.
1128 DEL 03.08.2023 CIG Quadro A000BCCCFE - CUA Quadro 20230200 - CUI
F02241740360202200003 II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  I  criteri
indicati  di  seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 975 000.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi:  36  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si'
Descrizione dei rinnovi: il contratto  puo'  essere  rinnovato,  alle
medesime condizioni, di anno in anno, per ulteriori due anni, per  un
importo di € 650.000,00 al netto  di  iva  E/O  di  altre  imposte  e
contributi di legge, nonche' degli oneri per la  sicurezza  dovuti  a
rischi da interferenze. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione  delle  opzioni:  rinnovo  2  anni  (importo
previsto € 650.000,00) proroga 6 mesi (importo previsto € 162.500,00)
Variazione massimo  quinto  d'obbligo  (Importo  previsto  €195.000).
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione   europea:   no   II.2.14)   Informazioni   complementari
l'affidamento avverra' mediante procedura aperta e  con  applicazione
del criterio del minor prezzo, ai  sensi  degli  artt.70  e  108  del
d.lgs. 36/2023 per l'espletamento della gara, questa  amministrazione
si avvale del sistema per gli acquisti telematici dell'EMILIA-ROMAGNA
(SATER). Tramite il  sito  si  accede  alla  procedura  nonche'  alla
documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
iscrizione nel registro tenuto dalla camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della presente procedura di gara III.1.2) Capacita' economica
e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  29/11/2023  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  30/11/2023  Ora  locale:
10:00 Luogo: la seduta avra' luogo in modalita' virtuale,  attraverso
la piattaforma sater, come da disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica Sara' accettata  la  fatturazione
elettronica  Sara'  utilizzato   il   pagamento   elettronico   VI.3)
Informazioni   complementari:   per   l'espletamento   della    gara,
l'amministrazione si avvale del sistema per gli  acquisti  telematici
dell'Emilia    Romagna     (SATER),     accessibile     dal     sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.  tramite  il  sito  si
accede  alla  procedura   e   alla   documentazione   di   gara.   e'
indispensabile: - un personal computer collegato ad internet e dotato
di un browser, - la firma digitale  rilasciata  da  un  certificatore
accreditato e generata mediante un dispositivo per  la  creazione  di
una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38,  comma  2
del  d.p.r.  28.12.2000,  n.  445,  -  la  registrazione  al   sater.
l'accesso, l'utilizzo del sater e la  partecipazione  alla  procedura
comportano l'accettazione  incondizionata  di  tutti  i  termini,  le
condizioni  di  utilizzo  e  le  avvertenze  contenute  nel  presente
disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul  sito,
nonche' di quanto  portato  a  conoscenza  degli  utenti  tramite  la
pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. la presentazione
dell'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni
e gli scambi di informazioni relativi alla  procedura  devono  essere
effettuati esclusivamente  attraverso  il  SATER  e  quindi  per  via
telematica, mediante l'invio di  documenti  elettronici  sottoscritti
con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta'
di invio di documenti in formato cartaceo. sono  esclusi  dalla  gara
gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di
cui all'art. 94 e seguenti del  codice.  sono  comunque  esclusi  gli
operatori economici che  abbiano  affidato  incarichi  in  violazione
dell'art. 53, comma 16- ter d.lgs. del 2001 n. 165. non  puo'  essere
affidata in  subappalto  l'integrale  esecuzione  del  contratto.  il
concorrente indica all'atto dell'offerta le parti della fornitura che
intende subappaltare o concedere  in  cottimo.  in  caso  di  mancata
indicazione delle parti da subappaltare, il subappalto e' vietato. ai
sensi dell'art.  119  d.lgs.  36/2023,  in  caso  di  subappalto,  il
corrispettivo verra'  versato  a  favore  dell'aggiudicatario,  fatto
salvo quanto previsto dal comma 11 del citato articolo. le carenze di
qualsiasi elemento  formale  della  domanda,  e  in  particolare,  la
mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli
elementi e del DGUE, con esclusione di quelle  afferenti  all'offerta
economica e all'offerta tecnica, possono essere sanate attraverso  la
procedura di soccorso istruttorio di cui  all'art.  101  del  codice.
l'appalto sara' aggiudicato anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida,  purche'  congrua  e  conforme  ai  parametri  indicati   nel
disciplinare, a favore dell'offerta col minor  prezzo.  e'  possibile
ottenere   chiarimenti   sulla   presente   procedura   mediante   la
proposizione di quesiti inviati mediante il sater, da inoltrare entro
la data e l'ora indicate nel disciplinare di gara. non verranno evase
richieste di chiarimento pervenute in  modalita'  diversa  da  quella
esplicitata. l'aggiudicatario e' tenuto a  rimborsare  alla  stazione
appaltante le spese  di  pubblicazione  obbligatoria.  ai  sensi  del
d.lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per
lo svolgimento di  funzioni  connesse  all'espletamento  della  gara.
responsabile del progetto dott. Eugenio  farina  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna  Citta':  Bologna  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi  andranno  presentati
entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/10/2023 

        Il direttore del servizio unico acquisti e logistica 
                        dott. Mario Scaletti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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