AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - Codice NUTS:ITI22 - 05100 Terni - Italia; Persona  di
contatto:  Dott.ssa  Cinzia  Angione;  E-mail  c.angione@aospterni.it
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39  0744/205252;Indirizzo  internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_puntozeroscarl Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
:denominazione ufficiale: nella sezione "Elenco  Bandi  e  Avvisi  in
corso"  della  Piattaforma  telematica  Net4market   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo:  Azienda  Ospedaliera  S.
Maria di Terni; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per l'affidamento  in  concessione
del Servizio di gestione di un bar  ed  annessa  edicola  interni  al
Presidio Ospedaliero  dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni
II.1.2) Codice CPV principale: 55410000;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta, espletata ai
sensi dell'art.61, comma 6 , lettere a) e  b)  del  D.Lgs  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento in concessione del Servizio di gestione  di
un  bar  ed  annessa  edicola   interni   al   Presidio   Ospedaliero
dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - CIG  9619721CE3  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa  €  1.536.000,00.  II.1.6)
Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale   di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  S.   Maria   di   Terni;   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Gestione, "in concessione"  di  un  BAR  ed
annessa edicola situati  all'interno  del  Presidio  Ospedaliero.  Le
modalita' di determinazione del canone sono le seguenti:  percentuale
del 12%  (soggetta  a  rialzo)  fino  ad  un  fatturato  annuo  di  €
512.000,00; percentuale del 14% (soggetta a rialzo) per un  fatturato
annuo superiore ad € 512.000,00 e fino a 800.000,00; percentuale  del
20% (soggetta a rialzo )  per  un  fatturato  annuo  superiore  ad  €
800.000,00 oltre IVA. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti  di  gara;  II.2.6)  Valore  stimato.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 36;  Il  contratto  di
appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si;  descrizione  dei  rinnovi  :
possibilita' di rinnovo per ulteriori 24 mesi, ai sensi dell'art.  35
, comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; in caso di rinnovo  all'importo
indicato al punto II.1.5) deve aggiungersi €  1.024.000,00.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni no; II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: elenco e breve  descrizione  delle  operazioni:
dichiarazione dell' O.E. sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore, mediante modello DGUE con la quale il  dichiarante  attesti:
1) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; 2) che la Ditta e' in  regola
con le norme che disciplinano i disabili, ex art.17 della L.68/99; le
ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiararlo; dovra'
essere indicato l'ufficio provinciale competente  al  rilascio  della
certificazione  attestante  la   predetta   dichiarazione;3)   essere
iscritto alla C.C.I.A.A, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel
certificato  di  iscrizione  ed  indicando  la  camera  di  commercio
competente; 4) l'assenza di procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della ditta  e,  ove  presenti,  dei
soggetti di cui all'art.80 comma 3  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie   in   originale
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  attestanti  la
capacita' finanziaria  ed  economica  del  concorrente  adeguata  per
l'esecuzione dell'appalto. Qualora la ditta non possa  presentare  la
seconda referenza bancaria dovra' specificare  i  motivi  all'interno
della parte IV della sezione "B", punto  6)  del  DGUE  ed  indicare,
nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il  fatturato  globale
medio    dell'operatore     economico     relativo     al     periodo
2019-2020-2021-2022, il quale dovra' essere pari  o  superiore  ad  €
1.536.000  oltre  IVA.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti:  il  fatturato  globale  medio  dell'operatore   economico
relativo al periodo 2019-2020-2021-2022, il quale dovra' essere  pari
o  superiore  ad  €   1.536.000   oltre   IVA.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco  dei  principali  servizi  effettuati  nel  settore
oggetto della gara negli anni 2019-2020-2021-2022. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 27.02.2023 Ora locale:  12:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si;  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica;sara' accettata  la  fatturazione
elettronica,  sara'  utilizzato  il   pagamento   elettronico   VI.3)
Informazioni complementari La gara e' indetta con  atto  deliberativo
del  Direttore  Generale  n.  85  del  25.01.2023.  CIG   9619721CE3.
All'interno della parte II sezione "A" del DGUE, al  fine  dell'invio
delle comunicazioni,  dovra'  essere  obbligatoriamente  indicato  il
domicilio eletto a l'indirizzo di posta elettronica certificata; Sono
ammesse   a   presentare   offerta   le   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47  e
48 del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii. Nel caso in  cui  l'istanza
di  partecipazione  sia   inoltrata   da   imprese   in   regime   di
raggruppamento temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore economico  partecipante  al  raggruppamento.  Il  DGUE  (da
trasmettere in formato pdf) e la documentazione di cui  sopra  dovra'
pervenire all'Azienda Ospedaliera di Terni - tramite  utilizzo  della
piattaforma telematica  Net4market  -  con  la  dicitura:  "Procedura
ristretta  per  l'affidamento  in  concessione  del  Servizio   della
gestione di un bar ed annessa edicola interni al Presidio Ospedaliero
dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni.  Le   modalita'   di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito che unitamente al  capitolato  speciale  di  gara  verranno
trasmesse  alle  ditte   ammesse   successivamente   alla   fase   di
prequalifica.    L'istanza    di    partecipazione    non     vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di
invito. Il bando integrale di gara, il DGUE, il modello di istanza di
partecipazione sono disponibili sul  sito  www.aospterni.it  e  nella
sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica
Net4market    reperibile    al    seguente    indirizzo    URL:     e
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_puntozeroscarl.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 16.02.2023 Le risposte ai quesiti saranno  pubblicate  entro
il 17.02.2023,  sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sezione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Dott.ssa Cinzia Angione;  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA -  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 30.01.2023. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.