AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363   ,   sito   internet   www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) fornitura quinquennale in service  di
strumentazioni e relativi reagenti e  materiale  di  consumo  per  il
dosaggio di HbA1c, di emoglobina fetale, emoglobina A2 e  ricerca  di
emoglobine anomale e varianti  occorrenti  all'  U.O.C.  Medicina  di
Laboratorio, Ematologia ed Emostasi di Laboratorio, Indagini Speciali
del D.A.I. di Medicina di Laboratorio e Trasfusionale CIG 959780031E;
II.1.2) Codice CPV: 33124100; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture;
II.1.5) Valore totale stimato: € 372.030,00 + € 240,00 per  oneri  di
sicurezza oltre I.V.A.; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITF33 - Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di cui al punto 3 del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  ai  sensi
dell'art. 95, comma 2  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  ss.mm.ii.;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 60 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'  comprensivo
dell'eventuale proroga di mesi 12; II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  alcun
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  14.03.2023,  ore  23.59
-tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it; IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) RUP Dott.ssa Michela  Grosso
(tel. 081-7464360). Termine per richieste chiarimenti:  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del 04.03.2023. L'A.O.U. si riserva la facolta' di
non procedere all'aggiudicazione qualora le  offerte  presentate  non
vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo
l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di  sospendere,  revocare  o
annullare la gara in qualsiasi fase di  svolgimento,  senza  che  per
questo le societa'  partecipanti  possano  avanzare  alcuna  pretesa,
accampare diritti, pretendere risarcimenti  e  rimborsi  di  spesa  o
altro. Infine l'A.O.U. si  riserva  la  possibilita'  unilaterale  di
poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento  di
cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati dalla
SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di materiali similari. Le spese di
pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura,  ex
art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto  si  indica
orientativamente in € 4.000,00, sara' a  carico  dell'aggiudicatario;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  Foro  di
Napoli; VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio
delle   pubblicazioni   dell'Unione   Europea:   31.01.2023   al   n.
2023-019142. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK3093
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.