ATS DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 13-11-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  amministrazione  aggiudicatrice.  I.1).  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  ATS  di  Brescia,  Viale  Duca  degli
Abruzzi, 15 - 25124 Brescia. Punti di contatto: SC Gestione  Acquisti
e    Tecnico    Patrimoniale,     telefono     0303838245,     E-mail
acquistietecnicopatrimoniale           @ats-brescia.it           pec:
protocollo@pec.ats-brescia.it Indirizzo internet:  www.ats-brescia.it
- www.ariaspa.it - SINTEL. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati;  l  capitolati  e  la
documentazione complementare sono disponibili presso:  www.ariaspa.it
SINTEL-   sito   internet   stazione   appaltante.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  in
unione d'acquisto con  ATS  Brescia  (Capofila),  Brianza,  Montagna,
Bergamo,  Milano,  Pavia   per   l'affidamento   delle   polizze   di
assicurazione  a  copertura  dei  rischi  infortuni,   kasko,   Libro
Matricola RC auto e di responsabilita' civile patrimoniale 
  -Lotto 1: Polizza Rc Patrimoniale ATS Brescia €  90.000,00  per  36
mesi, € 90.000,00 per opzione di rinnovo di 36 mesi  ed  €  15.000,00
per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 2: Polizza Kasko ATS Brescia €  90.000,00  per  36  mesi,  €
90.000,00 per opzione di rinnovo  di  36  mesi  ed  €  15.000,00  per
proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 3: Polizza Libro Matricola RCauto ATS Brescia  €  102.000,00
per 36 mesi, € 102.000,00 per opzione di rinnovo  di  36  mesi  ed  €
17.000,00 per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 4: Polizza Infortuni ATS Brianza € 36.000,00 per 36 mesi,  €
36.000,00 per opzione di rinnovo di 36 mesi ed € 6.000,00 per proroga
di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 5: Polizza Infortuni ATS Montagna € 22.500,00 per 36 mesi, €
22.500,00 per opzione di rinnovo di 36 mesi ed € 3.750,00 per proroga
di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 6: Polizza Libro Matricola RCauto ATS Montagna  €  57.000,00
per 36 mesi, € 57.000,00 per opzione di  rinnovo  di  36  mesi  ed  €
9.500,00 per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 7: Polizza Rc Patrimoniale ATS Bergamo €  60.000,00  per  36
mesi, € 60.000.00 per opzione di rinnovo di 36 mesi  ed  €  10.000.00
per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 8: Polizza Infortuni ATS Citta' Metropolitana  di  Milano  €
54.000,00 per 36 mesi, € 54.000,00 per opzione di rinnovo di 36  mesi
ed € 9.000,00 per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 9: Polizza  Kasko  ATS  Citta'  Metropolitana  di  Milano  €
75.000,00 per 36 mesi, € 75.000,00 per opzione di rinnovo di 36  mesi
ed € 12.500,00 per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 10: Polizza Libro Matricola RCauto ATS Citta'  Metropolitana
di Milano € 360.000,00 per 36  mesi,  €  360.000,00  per  opzione  di
rinnovo di 36 mesi ed € 60.000,00 per proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 11: Polizza Infortuni ATS Pavia € 60.000,00 per 36  mesi,  €
60.000,00 per opzione di rinnovo  di  36  mesi  ed  €  10.000,00  per
proroga di legge di 6 mesi; 
  -Lotto 12: Polizza Libro Matricola RCauto ATS Pavia € 36.000,00 per
36 mesi, € 30.000,00 per opzione di rinnovo di 36 mesi ed €  6.000,00
per proroga di legge di 6 mesi; 
  La procedura sara' gestita a mezzo Piattaforma Sintel,  alla  quale
e' possibile accedere attraverso l'indirizzo Internet: www.ariaspa.it 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi.  Categoria  di  servizi:  servizi
assicurativi. Luogo principale: ambito territoriale di  ATS  Brescia,
ATS Brianza, ATS  Montagna,  ATS  Bergamo,  ATS  Milano,  ATS  Pavia.
II.1.6) CPV - 66510000-8 (Servizi assicurativi). II.1.8) divisione in
lotti: SI (12 lotti). II.2.1) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:
Importo complessivo per il periodo posto a base d'asta non superabile
pari  ad  €  2.085.000,00  (comprensivo  di  imposte  governative   e
dell'opzione di rinnovo).  Al  suddetto  importo  a  base  d'asta  si
aggiungono € 173.750,00 importo riferito all'opzione di  proroga  per
un totale di € 2.258.750,00  (comprensivo  di  imposte  governative).
II.2.2) Opzioni: SI. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  cauzioni  e   garanzie   richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da  costituirsi  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
36/2023.  III.1.3)   forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
nei modi prescritti dal  D.Lgs.  n.  36/2023.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: vedasi documentazione di  gara.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori economici: vedasi documentazione di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  documentazione
di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica   e   professionale:   vedasi
documentazione di gara. 
  Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra',  ai   sensi
dell'art.  108  del  D.Lgs.   n.   36/2023,   in   base   all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa da valutarsi sulla base  dei  criteri
esplicitati  nella  documentazione  di   gara.   IV.3.3)   tutta   la
documentazione di gara sara' disponibile sulla piattaforma  SINTEL  -
ARIA -  nonche'  sul  sito  internet  aziendale:  www.ats-brescia.it.
Termine per il ricevimento delle richieste  complementari:  entro  le
ore  12.00  dell'ottavo  giorno  antecedente  la  data  di   scadenza
presentazione offerta, tramite Piattaforma SINTEL -  ARIA  -  Regione
Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte  o  delle
domande di  partecipazione:  13.12.2023  ore  12:00.  IV.3.6)  lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  modalita'  di
apertura delle offerte: in  seduta  pubblica,  apertura  delle  buste
telematiche d'offerta il 13.12.2023 ore 14:00. 
  Sezione VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
N.  CIG:  Lotto  1)  A021563AF6;  Lotto  2)  A0215759D1;   Lotto   3)
A0215867D9;  Lotto  4)  A0215A1E1F;  Lotto  5)  A0215B3CFA;  Lotto  6
A0215C295C; Lotto  7)  A0215DCECF;  Lotto  8)  A0215E998B;  Lotto  9)
A0215F96C0; Lotto 10) A02160A4C8; Lotto  11)  A021616EAC;  Lotto  12)
A02162E27E; Le precisazioni  e  le  richieste  di  chiarimenti  sulla
documentazione di gara dovranno pervenire dalla data di pubblicazione
del bando e non oltre la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la
piattaforma  Sintel,  utilizzando   il   link   Comunicazioni   della
Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine  di  legge,  sul
medesimo portale e si intenderanno conosciute,  da  parte  di  tutti,
dalla data della loro  pubblicazione.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  termini  di  legge.
Responsabile del Progetto: Dott.ssa Elena Soardi SC Gestione Acquisti
e Tecnico Patrimoniale. Bando pubblicato  sulla  GUUE  e  sulla  GURI
mediante sistema informatico a disposizione. Bando spedito alla  G.U.
Comunita' Europee in data 08.11.2023. 

                        Il direttore generale 
                         Claudio Vito Sileo 

 
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