AZIENDA OSPEDALE - UNIVERSITA' PADOVA
U.O.C. Servizi Tecnici e Patrimoniali

Sede: via Giustiniani, 2 - 35128 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 00349040287
Partita IVA: 00349040287

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura,
gestione e manutenzione full risk, per un  periodo  di  2  anni,  con
opzione di proroga di 1 anno, di sistemi  per  la  prevenzione  della
legionellosi  nei  fabbricati  dell'Azienda  Ospedale  -  Universita'
     Padova (Comm. A430) - CIG A02A4804C7 - CUP I94E23000540002 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi Punti Contatto: Azienda Ospedale  Universita'  Padova,  Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  ing.
Giovanni   Spina   (RUP)   tel.   049    8213840    -    8131,    PEC
protocollo.aopd@pecveneto.it; e-mail: ufficiogare.aopd@aopd.veneto.it
; Indirizzo  Internet:  www.aopd.veneto.it.  Ulteriori  informazioni:
disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra   indicati.   I.3)
Comunicazione: La documentazione di  gara  e'  disponibile  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati  e  accedendo  alla  Piattaforma
telematica Sintel collegandosi al sito www.arca.regione.lombardia.it.
Le offerte vanno  inviate  a:  Azienda  Ospedale  Universita'  Padova
tramite   la   piattaforma   telematica   Sintel;   I.4)   Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale;  I.5)
Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Bando  di
gara - Gara europea a procedura aperta per  l'affidamento  fornitura,
gestione e manutenzione full risk, per un  periodo  di  2  anni,  con
opzione di proroga di 1 anno, di sistemi  per  la  prevenzione  della
legionellosi  nei  fabbricati  dell'Azienda  Ospedale  -  Universita'
Padova II.1.2) Codice CPV principale: 50710000 II.1.3) Tipo  appalto:
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto riguarda la  fornitura,
il Servizio di gestione e manutenzione full risk di  Sistemi  per  la
Prevenzione  della  Legionellosi,   conformemente   alle   specifiche
tecniche  previste  nel   Capitolato   Speciale   d'Appalto   e   nel
disciplinare  di  gara.  Le  apparecchiature  da   manutentare   sono
localizzate  nel  complesso  clinico  dell'Azienda  e  in   ulteriori
edifici, distribuiti sul territorio,  in  uso  all'Azienda  medesima.
II.1.5) Valore  totale  stimato:  1.350.138,90  IVA  esclusa  II.1.6)
Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti:
NO. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art.  108,  comma  1,
d.lgs. 36/2023, sulla base dei criteri indicati nel  disciplinare  di
gara. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Il  contratto
e'  oggetto  di  rinnovo:  SI.  Descrizione  dei  rinnovi:  l'Azienda
Ospedale Universita' Padova si riserva la facolta'  di  rinnovare  il
contratto, ai medesimi patti, prezzi e  condizioni,  per  una  durata
pari a 12 mesi, per un importo di € 306.067,13 IVA esclusa.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: SI.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1) Condizioni  di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Iscrizione nel Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle
oggetto della procedura di gara. III.1.3) Capacita'  professionale  e
tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di un  servizio  analogo  a
quello oggetto del presente  appalto,  presso  aziende  del  Servizio
Sanitario Nazionale o private, di importo minimo  pari  all'ammontare
della base d'asta (euro 562.317,60 valore biennale con inclusi  oneri
della sicurezza e costi per la manodopera). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2)  Termine  di  ricevimento  delle  offerte:  ore   12:00   del
10/01/2024. IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: l'apertura  delle  buste  di  offerta  avverra'  con  sedute
telematiche. Non sono  previste  sedute  pubbliche  in  quanto,  come
stabilito dalla giurisprudenza sull'argomento,  la  gara  telematica,
per le  modalita'  con  cui  viene  gestita,  consente  di  tracciare
qualsivoglia operazione, assicurando, in tal modo,  il  rispetto  dei
principi di trasparenza e  imparzialita'  che  devono  presiedere  le
procedure di gara pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.aopd.veneto.it o tramite piattaforma  telematica  Sintel.  Dovra'
essere versata la somma di € 140,00 a  favore  di  ANAC,  secondo  le
istruzioni  riportate  sul  sito  internet   www.anac.it.   L'Azienda
Ospedale Universita' Padova si riserva la facolta'  insindacabile  di
sospendere e/o annullare  e/o  revocare  la  procedura  senza  che  i
concorrenti possano  avere  nulla  a  pretendere.  Eventuali  quesiti
potranno essere rivolti alla Stazione Appaltante ai recapiti  di  cui
al punto  I.1)  soltanto  tramite  piattaforma  Sintel;  le  risposte
saranno pubblicate sul sito internet della  Stazione  Appaltante.  Ai
quesiti pervenuti successivamente entro e non  oltre  il  12°  giorno
prima della data di scadenza di ricezione delle  offerte,  non  sara'
data risposta. I dati raccolti saranno trattati ex d.lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il  Responsabile  del
Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile ai recapiti indicati
al  punto  I.1).   Le   spese   di   pubblicazione   saranno   rifuse
dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni -  Strada
Nuova 2277-2278  Cannareggio,  I  -  30121  Venezia  ITALIA.  VI.4.3)
Presentazione ricorso: Informazioni  termini  presentazione  ricorso:
entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per  motivi  inerenti  bando;
entro 30 gg dalla conoscenza provvedimento esclusione;  entro  30  gg
dalla conoscenza provvedimento aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). 

      Il direttore della U.O.C. servizi tecnici e patrimoniali 
                         ing. Giovanni Spina 

 
TX23BFK31474
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.