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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e Indirizzi: Azienda Usl Di Modena, Via San Giovanni Del Cantone 23 - 41121 Modena; Persone di contatto: Servizio Unico Acquisti e Logistica, Tel. +39 0594224633-0594224168, PEC: acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail: azzone.giovanni@aou.mo.it Fax: 059-4222305; Indirizzi internet - Indirizzo principale: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo del profilo committente: http://www.ausl.mo.it; Codice NUTS: ITH54, I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Noleggio quinquennale, con materiale di consumo dedicato e assistenza tecnica, di tecnologie per i Servizi di endoscopia digestiva; II.1.2) Codice CPV principale: 33168000 Apparecchi per endoscopia e endochirurgia; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura a noleggio per cinque anni, con materiale di consumo dedicato e assistenza tecnica, di tecnologie per i Servizi di endoscopia digestiva, indetta con Decisione n. 2012 del 18/09/2023; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.455.000.00 EURO; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena; Luogo principale di esecuzione: servizi di endoscopia digestiva dei centri di Vignola, Pavullo Nel Frignano, Mirandola E Castelfranco Emilia Dell'azienda Usl Di Modena. II.2.4) Descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento della fornitura in noleggio, con materiale di consumo dedicato e assistenza tecnica, in un unico lotto, di tecnologie per i servizi di endoscopia digestiva dei centri di Vignola, Pavullo Nel Frignano, Mirandola E Castelfranco Emilia Dell'azienda Usl Di Modena. Durata Del Noleggio: 60 MESI. CIG A00EBD5E2F; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.100.000,00 EURO; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: si', Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di sei mesi per un importo di € 110.000,00 iva esclusa. Quinto d'obbligo, in caso di variazione in aumento, per un importo di € 242.000,00 iva esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea, L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; II.2.14) Informazioni complementari: L'affidamento avverra' mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 108 del D.Lgs. 36/2023. Per l'espletamento della gara, questa amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 19/01/2024 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/01/2024 Ora locale: 10:00 Luogo: La seduta avra' luogo in modalita' virtuale, attraverso la piattaforma SATER, come da disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico; VI.3) Informazioni complementari: Per l'espletamento della gara, l'amministrazione si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite il sito si accede alla procedura e alla documentazione di gara. E' indispensabile: un Personal Computer collegato ad Internet e dotato di un browser, la firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma 2 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la registrazione al SATER. L'accesso, l'utilizzo del SATER e la partecipazione alla procedura comportano l'accettazione incondizionata di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze contenute nel presente disciplinare, nei relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche' di quanto portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o le eventuali comunicazioni. La presentazione dell'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il SATER e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta' di invio di documenti in formato cartaceo. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti inviati mediante il SATER da inoltrare entro la data e l'ora indicate nel disciplinare di gara. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa da quella esplicitata. L'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del D.Lgs. 196/03, i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento della gara. Responsabile unico del progetto: Dott. Giovanni Azzone. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna Bologna; VI.4.3) Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro i termini di cui agli articoli 119 e 120 del DLgs 104/2010; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/11/2023 Il direttore del servizio unico acquisti e logistica dott. Mario Scaletti TX23BFK32801