AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.139 del 1-12-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
Indirizzi: Azienda Usl Di Modena, Via San Giovanni Del Cantone  23  -
41121  Modena;  Persone  di  contatto:  Servizio  Unico  Acquisti   e
Logistica,      Tel.      +39       0594224633-0594224168,       PEC:
acquisti.segreteria@pec.aou.mo.it, e-mail:  azzone.giovanni@aou.mo.it
Fax:  059-4222305;  Indirizzi  internet   -   Indirizzo   principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ Indirizzo  del  profilo
committente:   http://www.ausl.mo.it;   Codice   NUTS:   ITH54,   I.3
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/       .       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo indicato. Le offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Noleggio  quinquennale,
con materiale di consumo dedicato e assistenza tecnica, di tecnologie
per i Servizi di endoscopia digestiva; II.1.2) Codice CPV principale:
33168000 Apparecchi per endoscopia e endochirurgia; II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  a  noleggio
per cinque anni, con  materiale  di  consumo  dedicato  e  assistenza
tecnica, di tecnologie per i Servizi di endoscopia digestiva, indetta
con Decisione n. 2012 del 18/09/2023; II.1.5) Valore totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 1.455.000.00 EURO; II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH54 Modena;
Luogo principale di esecuzione: servizi di endoscopia  digestiva  dei
centri di Vignola, Pavullo Nel  Frignano,  Mirandola  E  Castelfranco
Emilia Dell'azienda Usl Di Modena. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
procedura aperta per l'affidamento della fornitura in  noleggio,  con
materiale di consumo dedicato  e  assistenza  tecnica,  in  un  unico
lotto, di tecnologie per i servizi di endoscopia digestiva dei centri
di Vignola, Pavullo Nel Frignano,  Mirandola  E  Castelfranco  Emilia
Dell'azienda Usl  Di  Modena.  Durata  Del  Noleggio:  60  MESI.  CIG
A00EBD5E2F; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:
1.100.000,00  EURO;   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 60; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni, Opzioni: si',  Descrizione  delle
opzioni: Opzione  di  proroga  di  sei  mesi  per  un  importo  di  €
110.000,00 iva esclusa. Quinto d'obbligo, in caso  di  variazione  in
aumento, per  un  importo  di  €  242.000,00  iva  esclusa.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea,  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no;  II.2.14)  Informazioni  complementari:   L'affidamento
avverra' mediante procedura aperta e con  applicazione  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  degli  artt.
108  del  D.Lgs.  36/2023.  Per  l'espletamento  della  gara,  questa
amministrazione si avvale del Sistema  per  gli  acquisti  telematici
dell'Emilia-Romagna (SATER). Tramite il sito si accede alla procedura
nonche' alla documentazione di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto della  presente  procedura  di  gara.  -  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara.; III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 19/01/2024 Ora locale:  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile: italiano;  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte);  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data: 22/01/2024 Ora locale: 10:00  Luogo:
La  seduta  avra'  luogo  in  modalita'   virtuale,   attraverso   la
piattaforma SATER, come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la  fatturazione
elettronica;  Sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico;   VI.3)
Informazioni   complementari:   Per   l'espletamento   della    gara,
l'amministrazione si avvale del Sistema per gli  acquisti  telematici
dell'Emilia-Romagna     (SATER),      accessibile      dal      sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/.Tramite  il   sito   si
accede  alla  procedura   e   alla   documentazione   di   gara.   E'
indispensabile: un Personal Computer collegato ad Internet  e  dotato
di un browser, la  firma  digitale  rilasciata  da  un  certificatore
accreditato e generata mediante un dispositivo per  la  creazione  di
una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38,  comma  2
del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la registrazione al SATER.  L'accesso,
l'utilizzo del SATER e la partecipazione  alla  procedura  comportano
l'accettazione incondizionata di tutti i termini,  le  condizioni  di
utilizzo e le avvertenze contenute  nel  presente  disciplinare,  nei
relativi allegati e nelle guide presenti sul sito, nonche' di  quanto
portato a conoscenza degli utenti tramite la pubblicazione nel sito o
le eventuali comunicazioni.  La  presentazione  dell'offerta  per  la
procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni  e  gli  scambi  di
informazioni  relativi  alla  procedura  devono   essere   effettuati
esclusivamente attraverso il  SATER  e  quindi  per  via  telematica,
mediante l'invio di  documenti  elettronici  sottoscritti  con  firma
digitale, fatto salvo i casi in cui e' prevista la facolta' di  invio
di documenti in formato cartaceo. E' possibile  ottenere  chiarimenti
sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti  inviati
mediante il SATER da inoltrare entro la data  e  l'ora  indicate  nel
disciplinare di gara. Non verranno  evase  richieste  di  chiarimento
pervenute   in   modalita'    diversa    da    quella    esplicitata.
L'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione  appaltante  le
spese di pubblicazione obbligatoria. Ai sensi del  D.Lgs.  196/03,  i
dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per  lo  svolgimento
di funzioni connesse all'espletamento della gara. Responsabile  unico
del progetto: Dott. Giovanni Azzone. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia-Romagna  Bologna;  VI.4.3)
Procedure di ricorso: I ricorsi andranno presentati entro  i  termini
di cui agli articoli 119 e 120  del  DLgs  104/2010;  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 23/11/2023 

        Il direttore del servizio unico acquisti e logistica 
                        dott. Mario Scaletti 

 
TX23BFK32801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.