AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel.  081746463
sito  internet  www.policlinico.unina.it;  I.3.)   Comunicazione:   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO: GARA 1255  Fornitura  triennale  in  service,
articolata in due lotti, per la fornitura di  sistemi  diagnostici  e
reagenti    (Biomarcatori     per     malattie     neurodegenerative,
endocrinometaboliche,  infettive  e  tumorali)  per  il   D.A.I.   di
Patologia Clinica, della Diagnostica di Laboratorio  e  di  Virologia
dell'A.O.U. Federico II; II.1.2) Codice CPV: 33124110;  II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture; II.1.5) Valore totale stimato:  €  389.032,00;
II.2.) Lotto 1 CIG A02CB1290E, €  143.766,00  +  €  266,00  oneri  di
sicurezza; Lotto 2 CIG A02CB6B282, € 245.266,00 + € 266,00  oneri  di
sicurezza; II.2.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITF33  -
Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
nelle quantita'  e  caratteristiche  di  cui  all'allegato  "A7"  del
Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  ai  sensi
dell'art. 108, comma 1 del  D.Lgs.  n.36/2023  e  ss.mm.ii.;  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo  totale  e'  comprensivo
dell'eventuale proroga di mesi 6; II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  alcun
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 6.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  19.01.2024,  ore  23.59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 20 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
RUP Prof.ssa Daniela  Terracciano  (tel.  081-7462038).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 10.00 del 09.01.2024.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 5.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 27.11.2023. al n. 2023-188385. 

      Il dirigente U.O.C. Gestione acquisizione beni e servizi 
                        dott. Umberto Romano 
      Il dirigente U.O.C. Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK33011
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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