AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1 - 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 4-12-2023)

 
Bando di gara Simog n. 9436119 - Procedura  aperta  finalizzata  alla
conclusione  di  accordi  quadro  per   la   fornitura   di   lentine
intraoculari e sostanze viscoelastiche per le  esigenze  dell'ASL  di
                               Teramo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  unita'  sanitaria  locale
Teramo, circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
acquisizione beni e servizi - all'attenzione  di:  dott.ssa  Emanuela
Teodori tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo  internet:
www.aslteramo.it.  Il  capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il seguente indirizzo internet:
https://giada.areacom.eu/portale/index.php/bandi   I.2)    TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale  o  locale.  1.3)
PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':  salute.  I.4)  CONCESSIONE  DI  UN
APPALTO   A   NOME   DI   ALTRE    AMMINISTRAZIONI    AGGIUDICATRICI:
l'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta  ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e  ss.mm.ii,  finalizzata  alla
conclusione  di  accordi  quadro  per   la   fornitura   di   Lentine
intraoculari e sostanze viscoelastiche per le esigenze della  ASL  di
Teramo. 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: Fornitura ASL Teramo
II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI  PUBBLICI:  l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  l'appalto
ha ad oggetto l'affidamento della fornitura di lentine intraoculari e
sostanze   viscoelastiche   come   dettagliatamente   descritto   nel
capitolato tecnico e nella documentazione di gara, per un periodo  di
48 mesi con opzione di proroga tecnica semestrale  ed  estensione  di
quinto d'obbligo. 
  II.1.6) CPV 33731110. II.1.8) DIVISIONE  IN  LOTTI:  si.  Lotti  in
questo appalto: 
  Lotto 1. lente da camera posteriore precaricata: € 53.000,00 
  Lotto 2. lente da camera posteriore € 99.375,00 
  Lotto 3. lente da camera posteriore con basso contenuto  d'acqua  €
1.144.800,00 
  Lotto  4.  lente  intraoculare  in  confezione  singola  monouso  €
1.908.000,00 
  Lotto 5. lente intraoculare in confezione precaricata € 477.000,00 
  Lotto 6. lente intraoculare precaricata  con  ottica  biconvessa  €
76.850,00 
  Lotto 7. lente in PMMA € 92.750,00 
  Lotto 8.  lente  da  camera  posteriore  a  fissazione  sclerale  €
212.000,00 
  Lotto 9. lente intraoculare pieghevole in PMMA € 1.144.800,00 
  Lotto 10. lente intraoculare pieghevole € 1.144.800,00 
  Lotto 11. lente intraoculare pieghevole monofocale € 1.144.800,00 
  Lotto 12. lente intraoculare pieghevole precaricata € 1.144.800,00 
  Lotto 13. lente intraocul. piegh. precaric. ottica curva bilanciata
€ 198.750,00 
  Lotto 14. fiale di acido ialuronico a  lunga  catena  molecolare  €
357.750,00 
  Lotto 15. fiale di acido ialuronico sale sodico € 556.500,00 
  Lotto 16. fiale  di  acido  ialuronico  in  siringa  preriempita  €
238.500,00 
  Lotto  17.  sostanza  viscoelastica  a  fermentazione  batterica  €
238.500,00 
  Lotto 18. sostanza viscoelastica apirogena € 238.500,00 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE: il valore complessivo della  gara  e'  stimato  in  €
10.471.475,00   I.V.A   esclusa.   II.2.2)   OPZIONI:   si.   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia a  quanto  previsto
nel  disciplinare  di  gara.  III.1.3)  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'
ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: si rinvia a quanto previsto nel disciplinare  di  gara.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE
DEGLI OPERATORI: si rinvia a  quanto  previsto  nel  disciplinare  di
gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA  E  LIVELLI  MINIMI.
III.2.3) CAPACITA' TECNICA E  LIVELLI  MINIMI:  si  rinvia  a  quanto
previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo/qualita'  IV.3.4)  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  15/02/2024  ore  12,00.  IV.3.6)  LINGUA
UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E'VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180  giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: data 20/02/2024 ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 2106/2023 - numero gara simog  9436119.  Il  RUP  e'  la  Dott.ssa
Emanuela  Teodori.  II)  il  capitolato  speciale  d'appalto  ed   il
disciplinare di gara, tutta la modulistica  e  la  documentazione  di
gara  sono  disponibili  sul  sito  web  della  stazione   appaltante
all'indirizzo:  https://giada.areacom.eu/portale/index.php/bandi  Per
quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso  rinvio  al
disciplinare di gara e capitolato  speciale  d'appalto,  sia  per  la
procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione  del  contratto.
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679, i dati, anche
personali, trasmessi  dalle  ditte  partecipanti  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.5) DATA DI TRASMISSIONE GUUE: 28/11/2023. 

                        Il direttore generale 
                      dott. Maurizio Di Giosia 

 
TX23BFK33027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.