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Bando di gara - Affidamento servizi relativi all'UdS, al CABS e PAT SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1 Indirizzo postale: Via G. Guerra 17/21 PERUGIA Codice NUTS: ITI21 Perugia Codice postale: 06127 Paese: Italia Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI Via G. Guerra 2117 06127 Perugia E-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax: +39 07596676211 Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.uslumbria1.gov.it Indirizzo del profilo di committente: www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gestione servizi UdS, CABS e P.A.T. CIG 96374589ED II.1.2) Codice CPV principale 85300000 Servizi di assistenza sociale e servizi affini II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento gestione servizi relativi all'Unita' di Strada (UdS), al Centro a Bassa Soglia ( CABS) ed ai Programmi di Accompagnamento Territoriale ( P.A.T.). II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 127 500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI21 Perugia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento gestione servizi relativi all'Unita' di Strada ( UdS), al Centro a Bassa Soglia ( CABS) ed ai Programmi di Accompagnamento Territoriale ( P.A.T.). Il valore stimato dell'appalto di cui al successivo punto II. 2.6, si intende riferito alla sola durata dell'affidamento di mesi 48. La procedura sara' aggiudicata applicando il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/ prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016, sulla base dei punteggi massimi attribuibili che saranno indicati nella disciplina di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 668 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del servizio alla scadenza per ulteriori mesi 24. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo programmato del servizio alla scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione in caso di necessita' di affidare servizi analoghi, di ricorrere all'applicazione dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per un importo stimato di 417 000,00 EUR oltre IVA; Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del termine previsto dal contratto (ovvero dal termine derivante dall'attivazione della facolta' di rinnovo), ai sensi dell'art. 106, comma 11,del D.Lgs. n. 50/2016, per un importo stimato di 208 500,00 EUR oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale ( non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 2) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi della lett. c) c.1 art.83 del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea (GUCE) del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto per un importo al netto d'iva almeno pari all'importo sotto indicata ed inteso come livello minimo di capacita'. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE, dovranno indicare per ciascun servizio, descrizione e CIG ( se previsto), importo al netto d'iva nel triennio sopra indicato, durata ( indicando data inizio ed eventuale fine del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Valore complessivo dei servizi nel settore oggetto della procedura regolaremente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a € 1 251 000,00 oltre iva. Tale fatturato viene richiesto in considerazione della particolarita' del servizio da erogare nonche' della particolare tipologia di utenza cui lo stesso e' destinato. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 09/03/2023 Ora locale: 13:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/03/2023 Ora locale: 10:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi e' il Rag. Sergio Dolciami, collaboratore amm.tivo prof.le UOC Attivita' Tecniche- Acquisti Beni e Servizi. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo deve possedere i requisiti di capacita' professionale tecnica di cui al punto III.1.3 lett. A) per la quota parte di prestazioni che si impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare offerta tramite la suddetta piattaforma di e-procurement., ove e' disponibilie la documentazione di gara. L'avviso della presente procedura con il link per accedere alla sopraindicata piattaforma e' pubblicato sul sitowww.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara servizi. In merito al livello minimo di capacita' tecnica richiesto, si precisa che deve essere preso come riferimento il triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando sulla GUCE e non i tre anni solari precedenti. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 24/02/2023. L'Azienda si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Umbria Indirizzo postale: Via Baglioni 3 Citta': Perugia Paese: Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR UMBRIA Citta': PERUGIA Paese: Italia. Il direttore generale dott. Massimo Braganti TX23BFK4113