AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 15-3-2023)

 
Bando di gara - Affidamento servizio di  manutenzione  e  riparazione
      degli automezzi di proprieta' di questa Azienda Sanitaria 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL UMBRIA 1Indirizzo postale: Via
G.  Guerra  17/21Citta':  PERUGIACodice  NUTS:  ITI21   PerugiaCodice
postale:  06127Paese:  ItaliaPersona  di  contatto:   UOC   ATTIVITA'
TECNICHE  -  ACQUISTI  BENI  E  SERVIZI  Via  R.  Gallenga  2   06127
PerugiaE-mail: sergio.dolciami@uslumbria1.it Tel.: +39 0755412203Fax:
+39    07596676211    Indirizzi    Internet:Indirizzo     principale:
www.uslumbria1.it   Indirizzo    del    profilo    di    committente:
www.uslumbria1.it 
  I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica:
https://app.aplbofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:   affidamento
servizio di manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'
di questa Azienda sanitaria. Numero di riferimento: gara n°8988748. 
  II.1.2) Codice CPV principale 50112100 Servizi  di  riparazione  di
automobili 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: affidamento servizio di  manutenzione  e
riparazione della parte meccanica, elettrica, fornitura di  batterie,
manutenzione e  riparazione  carrozzeria,  lavaggio  e  manutenzione,
riparazione  e  fornitura  di  pneumatici  per  le  necessita'  degli
automezzi in dotazione alla Usl  Umbria,  ivi  compreso  il  soccorso
stradale e recupero dei veicoli.  L'Azienda  Sanitaria,  valutate  le
attivita' oggetto del contratto, come previsto dall'art. 26, c. 3 bis
del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., precisa che non elabora il  Duvri  in
quanto non richiesto data la natura e le modalita' di svolgimento del
servizio. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 485 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 7 L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'  di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi  di  lotti:  Per  ridurre  i  periodi  di  fermo  macchina   e
minimizzare tempi e percorrenze per  l'esecuzione  degli  interventi,
l'offerta potra' essere presentata per uno o piu' lotti, a condizione
che il concorrente si impegni  -  in  caso  di  aggiudicazione  -  ad
attivare almeno una sede operativa completa nel territorio del  lotto
per il quale presenta la propria offerta,  in  quanto  i  servizi  in
oggetto dovranno essere eseguiti in tale sede. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Perugino e Trasimeno Nord. Lotto n.: 1 CIG G 9701958504. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  Luogo
principale di esecuzione: territorio dei comuni di Perugia, Corciano,
Torgiano, Magione, Tuoro sul Trasimeno e Passignano sul Trasimeno. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero  dei  veicoli.  Il  valore  indicato  al
successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola  durata  di  mesi  36.
II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  II.2.7)  Minor  prezzo  ai  sensi
dell'art. 95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016.  II.2.8)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 195 000.00 EUR 
  II.2.9) Durata del contratto  d'appalto.  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato alla scadenza  per  ulteriori
mesi 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
32 500,00 EUR oltre IVA. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Assisano. Lotto n.: 2 CIG G 9701971FBB. II.2.2) Codici CPV
supplementari 50112100 Servizi di riparazione di automobili 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  Luogo
principale di esecuzione: territorio dei comuni  di  Assisi,  Bastia,
Bettona, Cannara e Valfabbrica. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs.  50/2016.  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 165 000.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto. Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Ozione di  rinnovo  programmato
per ulteriori mesi 24.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
27 500,00 EUR oltre IVA.. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Media Valle  del  Tevere.  Lotto  n.:  3  CIG  970198072B.
II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di  riparazione  di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia
Luogo principale  di  esecuzione:  Territorio  dei  comuni  di  Todi,
Marsciano, Collazione, Fratta Todina, S.  Venanzo,  Montecastello  di
Vibio, Massa Martana e Deruta. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sula durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 78 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
13 000,00 EUR oltre IVA.. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Trasimeno sud/ovest. Lotto n.: 4 CIG G 9701992114. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia
Luogo principale di esecuzione: Territorio dei comuni di  Castiglione
del Lago, Citta' della Pieve, Paciano, Panicale e Piegaro. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
15 000,00 EUR oltre IVA. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Alto Tevere. Lotto n.: 5 CIG 9702003A25. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  Luogo
principale  di  esecuzione:  Territorio  dei  comuni  di  Citta'   di
Castello, Lisciano  Niccone,  Pietralunga,  San  Giustino,  Trestina,
Montone e Umbertide. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 87 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione  di  rinnovo  programmato  per  ulteriori  mesi  24.
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
14 500,00 EUR oltre IVA.. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Alto Chiascio/Eugubino. Lotto n.: 6 CIG 9702010FEA. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia
Luogo principale di esecuzione:  Territorio  dei  comuni  di  Gubbio,
Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Citerna, Scheggia e Pascelupo. 
  II.2.4)   Descrizione    dell'appalto:affidamento    servizio    di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016. 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 180 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
30.000,00 EUR oltre IVA.. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  affidamento  servizio  di
manutenzione e riparazione degli automezzi di  proprieta'  di  questa
USL - area Gualdese e Fascia Appenninica. Lotto n.: 7 CIG 970201540E. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 50112100 Servizi di riparazione di
automobili 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITI21  Perugia  Luogo
principale di esecuzione: Territorio del comune di Gualdo Tadino. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   affidamento   servizio   di
manutenzione  e  riparazione  della   parte   meccanica,   elettrica,
fornitura  di  batterie,  manutenzione  e  riparazione   carrozzeria,
lavaggio e manutenzione, riparazione e fornitura di pneumatici per le
necessita' degli automezzi in dotazione a questa Usl, ivi compreso il
soccorso stradale e recupero dei veicoli. Il valore stimato  indicato
al successivo punto II.2.6) e' riferito alla sola durata di mesi 36. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi  dell'art.
95, comma 4, lett.b), del D. Lgs. 50/2016 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 15 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'  Descrizione  dei
rinnovi: Opzione di rinnovo programmato per ulteriori mesi 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione  delle  opzioni:  Opzione  di  rinnovo  programmato  alla
scadenza per ulteriori mesi 24; Opzione di proroga tecnica di mesi  6
alla scadenza del termine previsto dal contratto, ai sensi  dell'art.
106, comma 11, del  D.Lgs.  n.  50/2016,  compreso  quello  derivante
dall'attivazione della facolta' di rinnovo, per un importo stimato di
2.500,00 EUR oltre IVA.. Opzione di rinnovo programmato per ulteriori
mesi 24; Opzione di proroga tecnica  di  mesi  6  alla  scadenza  del
contratto, ivi compreso quello derivante dall'eventuale  rinnovo  del
servizio. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1)  Possesso
dei requisiti di ordine generale  (  non  trovarsi  in  alcuna  delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i.); 2)  Iscrizione  nel  Registro  della  Camera  di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) ai  sensi  dell'art.  83
comma 3 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato
di  residenza,  se  trattasi  di   Stato   dell'UE,   per   attivita'
corrispondente al servizio oggetto dell'appalto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Ai sensi  della  lett.  c)  c.1
art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, il concorrente deve aver  eseguito
nell'ultimo triennio antecedente alla  data  di  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale dell'unione Europea (GUCE) del presente bando, per
ciascun lotto per il  quale  presenta  istanza,  servizi  analoghi  a
quello oggetto dell'appalto per un importo al netto d'iva almeno pari
all'importo  sotto  indicato  ed  inteso  come  livello   minimo   di
capacita'. Gli operatori economici concorrenti,  al  punto  C)  della
Parte  IV  del  DGUE,  dovranno  indicare,  per   ciascun   servizio,
Descrizione e CIG (se previsto), importo al netto d'iva nel  triennio
sopra indicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data  fine
del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Livelli minimi  di
capacita' richiesti: Lotto 1 € 195 000,00  Iva  esclusa;  Lotto  2  €
165.000,00 Iva esclusa; Lotto 3 € 78.000,00 Iva esclusa;  Lotto  4  €
90.000,00 Iva esclusa; Lotto 5 € 87.000,00 Iva  esclusa;  Lotto  6  €
180.000,00  Iva  esclusa  Lotto  7  €  15.000,00  Iva  esclusa.  Tale
fatturato viene richiesto in quanto trattasi di manutenzione volta ad
assicurare l'efficienza e la sicurezza degli automezzi,  strettamente
connessa alla salvaguardia della incolumita' delle  persone  compresi
pazienti ed operatori sanitari. 
  Sezione IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura  Procedura  ristretta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
12/04/2023 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il  RUP  ai
sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e  smi  e'  il  Dott.  Ing.
Fabio Pagliaccia, Dirigente UOC Attivita' Tecniche- Acquisti  Beni  e
Servizi . Possono partecipare alla procedura gli operatori  economici
ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non  incorrono  nelle
cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016  e  sim.
E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48 del D.Lgs.  n.
50/2016 e sim. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo  deve
possedere i requisiti di capacita' professionale tecnica  di  cui  al
punto III.1.3 lett. A) per la  quota  parte  di  prestazioni  che  si
impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno  comprovare  il  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e  degli
altri   requisiti   previsti   dalla   normativa   vigente   per   la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni  rese  ai
sensi del  D.P.R.  445/200  e  s.m.i.  L'operatore  economico  dovra'
attivare nel territorio  relativo  al  lott/i  di  cui  e'  risultato
aggiudicatario, almeno un centro di assistenza completo,  a  gestione
diretta o  convenzionata.  La  procedura  sara'  svolta  mediante  la
piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link https://
app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.    Gli    operatori
economici interessati dovranno presentare l'istanza di partecipazione
tramite la suddetta piattaforma di e-procurement.  La  documentazione
di gara e' costituita dal fac-simili dell'istanza di  partecipazione,
dal Documento di Gara Unico Europeo e dalle dichiarazioni integrative
al  DGUE,  dal  patto  di  integrita',   nonche'   dal   disciplinare
telematico.  L'avviso  della  presente  procedura  con  il  link  per
accedere  alla  sopraindicata  piattaforma  e'  pubblicato  sul  sito
www.uslumbria1.it / per le imprese / bandi di gara servizi. Tutte  le
informazioni  riguardanti   eventuali   chiarimenti   richiesti   dai
concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti  web.  Il  contenuto
delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di Legge, pertanto
e' preciso onere dei concorrenti consultare il  sito  internet  della
Stazione Appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali
informazioni  aggiuntive  e   chiarimenti   utili   ai   fini   della
predisposizione dell'istanza. Le richieste  di  chiarimenti  dovranno
essere formulate  attraverso  la  suddetta  piattaforma  e  pervenire
perentoriamente  entro  le  ore  13:00  del  giorno  28  marzo  2023.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta'   insindacabile   di   procedere
all'aggiudicazione, anche in presenza, per singolo lotto, di un'unica
offerta  valida,  fatto   salvo   l'accertamento   della   congruita'
dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di
pubblico  interesse,  ovvero  di  revocare  l'aggiudicazione  qualora
intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della
centrale di committenza regionale di  riferimento  o  attivazioni  di
convenzioni Consip (legge n. 94/2012 e legge n. 135/2012) per servizi
sovrapponibili.   Trattandosi   di   servizi   con    caratteristiche
standardizzate e con incidenza della manodopera inferiore al 50%  del
valore della prestazione, l'appalto sara' affidato  con  il  criterio
del minor prezzo di cui all'art. 95, comma  4,  lett.b),  del  D.Lgs.
50/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR  Umbria  Indirizzo
postale: Via Baglioni 3 Citta': Perugia Paese: Italia VI.4.4)Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: TAR UMBRIA  Citta':  PERUGIA  Paese:
Italia VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 09/03/2023 

                     Il direttore generale f.f. 
                        dott. Enrico Martelli 

 
TX23BFK6732
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.