ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze(FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12   50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Milva Melani -  E.S.T.A.R.
- UOC Servizi di Manutenzione - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena
- e.mail: m.melani@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da
una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:   https://start.toscana.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma  telematica  START,
all'indirizzo sopra indicato. 
  Sezione II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura
aperta, ex art.  60  del  CdC,  per  l'affidamento  del  servizio  di
assistenza e manutenzione FR di n.  2  SISTEMI  APOTECACHEMO  in  uso
presso l'Azienda USL Toscana Nord Ovest e l'Azienda USL  Toscana  Sud
Est,  tramite  stipula  di  convenzione  quadriennale.  II.1.2)  CPV:
50420000-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: Servizio di assistenza e manutenzione FR di n. 2 SISTEMI
APOTECACHEMO in  uso  presso  l'Azienda  USL  Toscana  Nord  Ovest  e
l'Azienda USL Toscana Sud  Est.  II.1.5)  Valore  Totale  stimato:  €
648.000,00  IVA  esclusa   (valore   complessivo   quadro   economico
dell'appalto); €  288.000,00  IVA  esclusa  (importo  a  base  d'asta
insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Lotto  unico:
CIG: 9680058C8E. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Azienda  USL  Toscana
Nord Ovest  e  Azienda  USL  Toscana  Sud  Est.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:   Vedere   il   Disciplinare   e   la    documentazione
complementare disponibile sul sito https://start.toscana.it.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
in base ai criteri indicati  negli  atti  di  gara.  II.2.7)  Durata:
Convenzione  48  mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Eventuali  adesioni  di
altre AA.SS., estensioni, integrazioni per apparecchiature analoghe o
similari, revisioni prezzo,  eventuale  "quinto  d'obbligo";  proroga
fino a 12 mesi;  per  un  importo  complessivo  delle  opzioni  di  €
360.000,00 IVA esclusa. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione
provvisoria  del  1%  dell'importo  a  base  d'asta,   in   sede   di
presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva del  4%  del  valore  contrattuale,  in  caso  di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Requisiti non richiesti. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  Ore  13:00  del  giorno  19/04/2023.
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
di scadenza per la ricezione  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non e' previsto rinnovo. VI.2) Informazioni  relative
ai  flussi   di   lavoro   elettronici:   Gli   Operatori   Economici
aggiudicatari sono tenuti ad emettere  la  fatturazione  elettronica.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via
Ricasoli, 40 - 50122  FIRENZE  -  ITALIA.  VI.4.3)  Informazioni  sui
termini di presentazione del  ricorso:  Il  ricorso  al  T.A.R.  puo'
essere presentato entro 30  giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente bando all'Ufficio Pubblicazioni  Ufficiali  della  Comunita'
Europea: 13/02/2023. 

             Il direttore U.O.C. servizi di manutenzione 
                     dott.ssa Laura De Ruggiero 

 
TX23BFK7060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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