AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I  -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1.)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817463030,    siti    internet    www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara 1153
-Fornitura triennale, articolata in 3 lotti, di Port  e  CVC  per  le
esigenze delle strutture assistenziali  dell'A.O.U.  Federico  II  di
Napoli; II.1.2) Codice CPV:  33190000-8;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 249.000,00, oltre I.V.A.;
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF33 - Via S. Pansini, 5  -
80131 Napoli; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  nelle  quantita'  e
caratteristiche di cui all'allegato  A6  del  Disciplinare  di  gara;
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2 del
D.Lgs. n.50/2016 e  ss.mm.ii.  -  qualita'  ponderazione  70,  prezzo
ponderazione 30; II.2.6) Valore stimato: lotto 1  -  CIG  9704952BBC,
nelle  quantita'  e  caratteristiche  di  cui  all'allegato  A6   del
disciplinare di gara, €  81.000,00,  oltre  I.V.A.;  lotto  2  -  CIG
970586090B, nelle quantita' e caratteristiche di cui all'allegato  A6
del disciplinare di gara, € 108.000,00, oltre I.V.A.; lotto 3  -  CIG
9705886E7E, nelle quantita' e caratteristiche di cui all'allegato  A6
del disciplinare di gara, € 60.000,00, oltre I.V.A.;  II.2.7)  Durata
del  contratto  d'appalto:  36  mesi;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo totale e gli importi  di
ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale  proroga  di  mesi  12;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  06/05/2023,  ore  23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19.1 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni  complementari:
Considerata la natura delle prestazioni oggetto dell'affidamento e le
modalita' di presentazione dell'offerta, i termini di  partecipazione
sono stati fissati come da punto IV.2.2) ai sensi  dell'art.8,  comma
1, lett.c), del D.L. n.76/2020, convertito  con  modificazioni  dalla
Legge n.120/200, come modificato dall'art.51, comma 1, lett. f),  del
D.L. n.77/2021, convertito con modificazioni dalla Legge  n.108/2021.
RUP  Dott.  Carmine  Iacovazzo  (tel.  081  746  3542).  Termine  per
richieste chiarimenti: entro e non oltre le ore 10:00 del 26.04.2023.
L'A.O.U. si riserva la facolta' di non  procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX23BFK7329
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.