AZIENDA USL DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 3-4-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda USL della Romagna;  Numero
di identificazione nazionale:  7267599;  Indirizzo  postale:  Via  De
Gasperi 8;  Citta':  Ravenna;  Codice  NUTS:  ITH57  Ravenna;  Codice
postale: 48121; Paese: Italia; Persona di contatto:  Sonia  Milanesi;
E-mail: sonia.milanesi@auslromagna.it; Tel.:  +39  0547/394992;  Fax:
+39   0547/610948;   Indirizzi   Internet:   Indirizzo    principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo  del  profilo
di                                                       committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto    presso:    https://
amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/gare
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  all'indirizzo  sopraindicato  La  comunicazione  elettronica
richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono
disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:    http://
intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura  aperta  telematica  per  la
fornitura di "dispositivi medici per sala gessi e presidi ortopedici"
- edizione 2 per l'Azienda USL  della  Romagna.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33141700 Materiale ortopedico II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  a   procedura   aperta
telematica per la fornitura di "dispositivi medici per sala  gessi  e
presidi ortopedici" - edizione 2 per  l'Azienda  USL  della  Romagna,
divisa in 27 lotti indivisibili da aggiudicare: - per i lotti nr.  1,
2, 3, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 20, 21, 23, 24, 25, 26, 27  con  il
criterio della offerta piu'  vantaggiosa  qualita'/prezzo;  -  per  i
lotti nr. 4, 5, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 22 con il criterio del  minor
prezzo. E' richiesta campionatura. Determina di indizione n. 814  del
15/03/2023. Numero gara:  8988417.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa:  euro  5.839.237,13,  comprensivo  di  tutte  le
opzioni. Valore  a  base  d'asta,  IVA  esclusa:  euro  1.015.519,50.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i  lotti.  Codici
CPV supplementari: 33141700 Materiale ortopedico Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice  NUTS:  ITH58  Forli-Cesena  Codice
NUTS: ITH59  Rimini.  Descrizione  dell'appalto:  Le  caratteristiche
tecniche  dei  lotti  oggetto  della  fornitura  sono  indicate   nel
capitolato. Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2) Descrizione: Lotto 1: Splint in plastica per
frattura delle falangi, euro  51.750,00,  CIG  97015303D2;  Lotto  2:
Splint per dita tipo frog, euro 37.260,00, CIG 970153364B;  Lotto  3:
Splint per dita tipo baseball, euro 76.935,00, CIG 970153471E;  Lotto
4: Ferula di posizionamento per arti inferiori  in  gomma  piuma  con
appoggio distale rigido per piede,  euro  5.502,75,  CIG  97015357F1;
Lotto 5: Copri ferula in tnt per arti inferiori, euro 18.630,00,  CIG
97015368C4; Lotto 6: Copri ferula in tnt  per  arti  inferiori,  euro
26.737,50, CIG 9701537997; Lotto 7: Collare cervicale tipo stifnek  -
adulti, euro 146.711,25, CIG 9701538A6A; Lotto 8:  Collare  cervicale
tipo stifnek - pediatrico, euro 54.337,50, CIG 9701539B3D;  Lotto  9:
Cuscinetto  autoadesivo  antidecubito  in  schiuma   di   poliuretano
anallergico, euro 688.275,00, CIG 9701540C10; Lotto  10:  Gambale  in
cartone, euro 72.967,50,  CIG  9701541CE3;  Lotto  11:  Gomitiera  in
cartone, euro 44.160,00, CIG 9701542DB6; Lotto 12: Palmare in cartone
ambidestro, euro  56.925,00,  CIG  9701543E89;  Lotto  13:  Stecca  a
strisce in alluminio, euro 49.680,00, CIG 9701544F5C; Lotto  14:  Set
monouso sterile per suture, euro 603.750,00,  CIG  9701545034;  Lotto
15:  Set  monouso  sterile  per  medicazioni,  euro  426.075,00,  CIG
97015471DA; Lotto 16:  Set  monouso  sterile  per  medicazioni,  euro
46.575,00, CIG 9701549380; Lotto 17: Set monouso sterile per  suture,
euro 646.875,00, CIG 9701551526;  Lotto  18:  Tacchi  sottogesso  per
carico, euro 13.800,00, CIG 97015525F; Lotto 19: Supporto di  tipo  a
cuscino per spalla con abduzione,  euro  87.328,13,  CIG  970155479F;
Lotto  20:  Collare  cervicale  tipo  philadelphia  con  foro,   euro
103.500,00, CIG 9701555872; Lotto 21: Stabilizzatore  sterno  dorsale
per collare philadelphia, euro 34.500,00, CIG 9701559BBE;  Lotto  22:
Sistema  di  stabilizzazione  con  fibbia,   euro   558.900,00,   CIG
9701561D64; Lotto 23:  Sistema  di  immobilizzazione  in  pva  (alcol
polivinilico) o equivalente modellabile che si attiva per  mezzo  del
vapore,  euro  824.550,00,  CIG  9701562E37;  Lotto  24:  Sistema  di
immobilizzazione in sintetico o in alcol polivinilico  o  equivalente
che non  si  attiva  per  mezzo  del  vapore,  euro  890.100,00,  CIG
9701564FDD; Lotto 25: Forbici e pinze monouso, euro  220.800,00,  CIG
97015650B5; Lotto 26: Pinza  micro  mosquito  anatomica  retta,  euro
34.500,00, CIG 97015661; Lotto 27: Cannula da irrigazione  bottonuta,
euro 18.112,50, CIG 970156725B. Tali valori sono comprensivi di tutte
le opzioni. 
  II.2.1) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata in  mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. Descrizione dei rinnovi: Rinnovo
per ulteriori 36 mesi. II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione  di  contratto  ponte
per nr. 1 anno.  Opzione  proroga  tecnica  di  6  mesi.  Opzione  di
acquisto del 50%  della  base  d'asta,  rinnovo,  contratto  ponte  e
proroga. Opzione del 30% della base d'asta, rinnovo, contratto  ponte
e proroga per acquisti a listino. Clausola di  revisione  prezzi  del
50% della base d'asta, rinnovo, contratto ponte e  proroga.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare  di  Gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Si
rimanda al  disciplinare  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 24/04/2023 ore 16:00 IV.2.3) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  Durata  in  mesi:  12  (dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 26/04/2023  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Seduta pubblica virtuale su portale SATER. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: TAR Emilia Romagna Sezione di Bologna  Indirizzo  postale:
via Massimo D'Azeglio,  54  Citta':  Bologna  Codice  postale:  40123
Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi:  Si  veda  disciplinare  di
gara 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso su GUUE: 15/03/2023. 

    Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi 
                        avv. Morris Montalti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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