UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Area Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 24-4-2023)

 
Bando di gara [6/L/2023  -  MSA00.2204L]  -  "Rifacimento  del  manto
stradale dell'anello viario principale con adeguamento e modifica dei
pozzetti delle fogne nere non piu' a  norma,  nonche'  ripristino  di
diversi tratti fognari (interrati  ed  a  vista),  mediante  verifica
intercettazione e messa a norma - Complesso  universitario  di  Monte
                            Sant'Angelo" 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I n. 40, 80138,  Napoli,  Ufficio  Gare  e  Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2534104/081-7683886, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4. 5. CPV 45233000-9; no lotti; 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [6/L/2023 - MSA00.2204L] - "Rifacimento del manto  stradale
dell'anello viario principale con adeguamento e modifica dei pozzetti
delle fogne nere non piu' a  norma,  nonche'  ripristino  di  diversi
tratti  fognari  (interrati   ed   a   vista),   mediante   verifica,
intercettazione e messa a  norma  -  complesso  universitario  di  M.
Sant'Angelo".  Determina  dirigenziale  a  contrattare  n.  466   del
18/04/2023 - CIG: 97017243EA - CUP: E61J22000100005, Importo  totale:
€ 1.974.769,27 oltre IVA; per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8. 9. Non sono ammesse varianti in sede di  gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 197.476,93. 
  10. Termine di esecuzione: vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: a)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i;  b)
iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA  (o  equivalente
secondo le norme del paese di appartenenza);  c)  qualificazione  SOA
nelle categorie e per  le  classifiche  adeguate  ai  lavori  oggetto
dell'appalto. Per dettagli vedi "Norme di Gara"; Ulteriori formalita'
necessarie,  pena  l'esclusione,  per  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13. - 14. - 15.- 16.- 17.- 18. Criterio di aggiudicazione: criterio
del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 1,  comma  3  del  D.L.  n.
76/2020 convertito con legge n.120 del 11 settembre 2020 e ss.mm.ii.,
con esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una
percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di  anomalia,  ai
sensi dell'art. 97, comma 8 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
16/05/2023 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme di gara". 
  21. a) Vincolo all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.:  v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte: ore  09.30  del  22/05/2023;  c)
luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara" 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara" 
  24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28-29.  L'appalto   rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo di
legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4  e  5,  del
Regolamento di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art.
74, co. 1, D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o  integrazioni  e/o
modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo alla procedura  di  gara  saranno  pubblicati  sull'Albo  di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla
consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di
presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il  rispetto  del
termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del  D.lgs.  50/16,  eventuali
chiarimenti possono richiedersi fino al 08/05/2023 per  modalita'  v.
"Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati  prevalgono  sul  contenuto
dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di Gara v.  "Norme  di
gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara";
f) Responsabile del Procedimento: Geom. Antonio Candida; g) modalita'
di pagamento e  penali:  v.  "Norme  di  gara";  h)  risoluzione  del
contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e s.m.i.: v.  "Norme  di
gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l)  Spese  a  carico
dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; m) Codici  di  comportamento
Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di  gara";
n) verifica antimafia ex art. 85 del D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di
gara"; o) Modalita' di sopralluogo obbligatorio: v. "Norme di  gara";
p) per le modalita' relative al subappalto: v. "Norme  di  gara";  q)
Dichiarazioni rese ai sensi delle vigenti Regole di prevenzione della
corruzione di Ateneo contenute nel Piano Integrato  di  Attivita'  ed
Organizzazione di Ateneo (P.I.A.O.): v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX23BFL10944
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.