UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 12-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Indetta  con  disposizione  della
direttrice dell'area appalti e approvvigionamenti  n.  2443/2023  del
                     31/05/2023 - CIG 98071170F9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.  06/49690451-  e-mail
gare.benieservizi@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3)  Comunicazione:
i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Appalto per l'affidamento  del  servizio  di  gestione
delle Foresterie universitarie di Sapienza, ubicate a  Roma,  in  Via
Volturno 42 e in Via Nomentana 118 (Villa Mirafiori). II.1.2)  Codice
CPV principale: 55130000-0. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
NO. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  ITI
43.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  vedi  documentazione  di  gara.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 1.120.000,00, oltre  oneri  per
la sicurezza pari a € 1.415,73 + IVA. II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti.  Sono  autorizzate
varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
Si'.   Descrizione   delle   opzioni:   proroga   tecnica.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  di
appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di  appalto:
clausola sociale vedi punto 25 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e  non  oltre
ore 23:59:00 del  10/07/2023.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in  mesi:
6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  13/07/2023  ore
10:00,  modalita'  telematica.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: vedi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP  Angelo  Casalese.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
8/06/2023. 

   La direttrice ad interim dell'area appalti e approvvigionamenti 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX23BFL16144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.