ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITA' DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Alma   Mater
Studiorum - Universita' di Bologna - Via Zamboni 33 - 40126 - Bologna
- Punti di contatto: Area Appalti e Approvvigionamenti, dott.  Tamara
Macagnino     -     Tel.     (+39)     051      2088680;      e-mail:
apap.approvvigionamenti@unibo.it - www.unibo.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio, in due lotti,
di  raccolta,  trasporto,  stoccaggio  e  avvio   al   recupero   e/o
smaltimento di rifiuti speciali generici e  sanitari  da  Laboratorio
per le esigenze dell'Alma Mater Studiorum - Universita'  di  Bologna;
II.1.2) CPV: 90510000-5 -  Trattamento  e  smaltimento  dei  rifiuti;
79723000-8 - Servizi di analisi dei rifiuti; II.1.3) Tipo di appalto:
servizi; II.1.5)  Valore  totale  stimato:  €  3.532.464,74;  II.1.6)
Suddivisione in lotti: si;  II.2.1)  Lotto  n.  1,  CIG:  9884311778,
Servizio di raccolta, movimentazione, carico sul mezzo di  trasporto,
trasporto,  stoccaggio  e  avvio   al   recupero,   trattamento   e/o
smaltimento di rifiuti  speciali  generici  da  laboratorio;  II.2.6)
Valore stimato: € 1.086.818,46, IVA esclusa; oneri  per  l'attuazione
delle  misure  di  sicurezza  €  75,00;  II.2.1)  Lotto  n.  2,  CIG:
9889147E4, Servizio di raccolta, movimentazione, carico sul mezzo  di
trasporto, trasporto, stoccaggio e avvio al recupero, trattamento e/o
smaltimento di rifiuti  speciali  sanitari  da  laboratorio;  II.2.6)
Valore stimato: € 426.870,00, IVA  esclusa;  oneri  per  l'attuazione
delle misure di sicurezza  €  150.00;  II.2.3)  Luogo  principale  di
esecuzione:  Bologna,  Codice  NUTS:  ITD55;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo; II.2.7)  Durata  del
contratto: 36 mesi;  II.2.10)  Varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: si: rinnovo, proroga: vedasi  Disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO:  III.1.1.)  Condizioni  di  partecipazione  -
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedasi Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita'
economica e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare  di  gara.  III.1.3.)
Capacita' professionale e tecnica: vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  31.7.2023,  ora:  13.00;
V.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura   delle   offerte:    31.7.2023,    ora:    15.00;    luogo:
https://www.acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: gli atti di gara  sono  disponibili
all'indirizzo: 
  https://www.unibo.it/it/ateneo/bandi-di-gara/gare-appalto/servizi#!
. Le  eventuali  rettifiche  ed  informazioni  complementari  saranno
pubblicate esclusivamente sul portale di  Ateneo;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tar Emilia Romagna  Bologna;
VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 21.6.2023. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Paola Mandelli 

 
TX23BFL18010
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.