UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Lotto 1 CIG 982971054D e  Lotto  2
CIG 98297316A1 - CUP B89B22001070005 - Indetta con disposizione della
direttrice ad interim dell'area appalti  approvvigionamenti  n.  2605
                           del 09/06/2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.  06/4991.0362-0313  -
e-mail gare.lavori@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3) Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato       e        diretto        presso        il        sito
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1)  Entita'  dell'Accordo  quadro.  II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per  la  conclusione  di  un  Accordo
quadro, con un  unico  operatore  economico,  in  due  lotti  per  lo
svolgimento  dell'attivita'  di  verifica  dei  progetti   ai   sensi
dell'art.  26  D.Lgs.  50/2016.  II.1.2)   Codice   CPV   principale:
71248000-8. II.1.3) Tipo di Accordo: servizi. II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore, IVA esclusa:  Euro  1.452.380,95,  con  oneri  della
sicurezza pari a zero.II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo
Accordo  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.  Le  offerte  possono  essere
presentate per tutti i lotti. Numero massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati ad un offerente: due. II.2)  Descrizione.  II.2.1)
Denominazione: Servizio di  verifica  dei  progetti  di  fattibilita'
tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi, riferiti a  lavori  di
importo inferiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 1 - CIG 982971054D.
II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia  ai  documenti  di  gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: €  1.026.956,57,
con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7)  Durata  dell'Accordo
quadro. Durata in mesi: 48. Il contratto e' soggetto a  rinnovo:  NO.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  NO.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'Accordo  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione:  Servizio  di  verifica
dei progetti di fattibilita'  tecnica  ed  economica,  definitivi  ed
esecutivi, riferiti a lavori di importo  pari  o  superiore  ad  Euro
20.000.000,00. Lotto n.  2  -  CIG  98297316A1.  II.2.4)  Descrizione
dell'Accordo: si rinvia ai documenti  di  gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 425.424,38, con  oneri  per  la
sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro. Durata  in
mesi:  48.  Il  contratto  e'  soggetto  a  rinnovo:   NO.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   NO.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'Accordo  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale.  Si  rinvia  ai  documenti  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni  relative  all'Accordo   quadro.   III.2.3)   Informazioni
relative al personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto:
obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo quadro. L'avviso  comporta
la conclusione di un Accordo quadro con un unico  operatore.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'Accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'Accordo quadro e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
NO. IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le  ore  23:59:00
del 24/07/2023 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle
offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6. IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  data  27/07/2023  ore  10,00,  modalita'
telematica.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un Accordo quadro rinnovabile: NO. VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP Ing. Giulio D'Amore. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
19/06/2023. 

   La direttrice ad interim dell'area appalti e approvvigionamenti 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX23BFL18118
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.