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Bando di gara - Procedura aperta - Lotto 1 CIG 982971054D e Lotto 2 CIG 98297316A1 - CUP B89B22001070005 - Indetta con disposizione della direttrice ad interim dell'area appalti approvvigionamenti n. 2605 del 09/06/2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/4991.0362-0313 - e-mail gare.lavori@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'Accordo quadro. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo quadro, con un unico operatore economico, in due lotti per lo svolgimento dell'attivita' di verifica dei progetti ai sensi dell'art. 26 D.Lgs. 50/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8. II.1.3) Tipo di Accordo: servizi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 1.452.380,95, con oneri della sicurezza pari a zero.II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo Accordo e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: due. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di verifica dei progetti di fattibilita' tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi, riferiti a lavori di importo inferiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 1 - CIG 982971054D. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 1.026.956,57, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro. Durata in mesi: 48. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizio di verifica dei progetti di fattibilita' tecnica ed economica, definitivi ed esecutivi, riferiti a lavori di importo pari o superiore ad Euro 20.000.000,00. Lotto n. 2 - CIG 98297316A1. II.2.4) Descrizione dell'Accordo: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 425.424,38, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro. Durata in mesi: 48. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'Accordo e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rinvia ai documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative all'Accordo quadro. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo quadro. L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'Accordo quadro e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 23:59:00 del 24/07/2023 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 27/07/2023 ore 10,00, modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un Accordo quadro rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Ing. Giulio D'Amore. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/06/2023. La direttrice ad interim dell'area appalti e approvvigionamenti dott.ssa Monica Facchiano TX23BFL18118