UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 26-6-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Indetta  con  disposizione  della
direttrice dell'area appalti e approvvigionamenti  n.  2679/2023  del
                     15/06/2023 - CIG 9836195CE2 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma -  Italia  -  tel.  06/49690440-  e-mail
gare.benieservizi@uniroma1.it - www.uniroma1.it. I.3)  Comunicazione:
i documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Appalto per l'affidamento del servizio quinquennale di
manutenzione del  verde  della  Citta'  Universitaria  e  delle  Sedi
Esterne. II.1.2) Codice CPV principale: 77313000-7. II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione.  II.2.3)  Luogo
di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43. Luogo principale  di  esecuzione:
Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi documentazione di  gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: €  2.409.042,95,
oltre oneri per la sicurezza pari a € 64.981,20 + IVA. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto. Durata in mesi: 60. Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: Si'. Descrizione delle  opzioni:  proroga  tecnica.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'U.E.: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  di
appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di  appalto:
clausola sociale vedi punto 25 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e  non  oltre
ore 23:59:00 del  22/07/2023.  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in  mesi:
6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  26/07/2023  ore
10:00,  modalita'  telematica.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: vedi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:  RUP  Paolo  Grottesi.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:
20/06/2023. 

   La direttrice ad interim dell'area appalti e approvvigionamenti 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX23BFL18160
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.