UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Sede legale: via VIII Febbraio n. 2 - 35122 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 80006480281
Partita IVA: 00742430283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti  di
contatto:   Universita'   degli   Studi   di   Padova    -    E-mail:
ufficiogare@unipd.it Tel.: +39 0498273284-3236;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo  del  profilo  di
committente:           https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;  Le   offerte   o   le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp;  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico;
Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO: Fornitura di diplomi di laurea buste a ridotto
impatto ambientale per l'Universita' degli Studi  di  Padova  per  il
quinquennio 2023 - 2028; CPV: 22000000-0 Stampati e prodotti  affini;
Valore totale stimato,  IVA  esclusa:  530.000,00  EUR;  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO;  Codice
NUTS: ITH36; Criteri di  aggiudicazione:  minor  prezzo;  Durata  del
contratto in mesi: 60; Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no; Sono autorizzate varianti: no; Opzioni:  si';  Descrizione  delle
opzioni: L'Ente si riserva la facolta', decorsi 36  (trentasei)  mesi
dalla stipula del contratto, o dall'esecuzione in via  d'urgenza,  di
esercitare il diritto di recesso, previo congruo preavviso di  almeno
60  (sessanta)  giorni,  senza  che  all'appaltatore   spetti   alcun
indennizzo. L'Ente si riserva la facolta' di  utilizzare  l'eventuale
differenza tra l'offerta presentata  in  gara  dall'aggiudicatario  e
l'importo posto a base di gara per aumentare le prestazioni nel tempo
e nelle quantita' fino a concorrenza del predetto importo a  base  di
gara. Detta opzione non e' da  intendersi  quale  variante  ai  sensi
dell'art. 106 del Codice. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Condizioni  di   partecipazione   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara; Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta;  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 24/07/2023 Ora locale: 12:00; Modalita' di
apertura delle offerte Data:  24/07/2023  Ora  locale:  14:00  Luogo:
Seduta telematica sul Portale Appalti. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Informazioni  complementari:  1.
Responsabile unico del  procedimento  (RUP):  dott.ssa  Maria  Chiara
Ferraresi 2. 1. I concorrenti  hanno  l'obbligo  di  presentare,  una
"campionatura" di diplomi e buste, entro il termine previsto  per  la
scadenza delle offerte, secondo quanto descritto nella documentazione
di gara; 3. Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  tramite
l'area Comunicazioni del Portale appalti entro il  12/07/2023  4.  Le
risposte alle richieste di chiarimento saranno  pubblicate  entro  il
18/07/2023;  Procedure  di  ricorso:  Organismo  responsabile   delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
amministrativo  regionale  del  Veneto  Indirizzo  postale:   Palazzo
Gussoni Cannaregio 2277/2278, Strada Nuova, Venezia, 30121 

  Il dirigente dell'area patrimonio, approvvigionamenti e logistica 
                        avv. Nicola De Conti 

 
TX23BFL19675
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.