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Bando di gara - CIG 99189608BA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON - Approvvigionamenti, Gare e Contratti Pubblici, Tel. 011/0906374, e-mail: appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara presso: http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del Committente all'indirizzo: https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad re=126057 I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Universita'. Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento della Polizza sanitaria - RSMO rimborso spese medico ospedaliere. II.1.2 Codice CPV principale: 66510000-8 - Servizi Assicurativi II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta ai sensi dell'art. 60, D.lgs. 50/2016 e ss.m.ii., per l'affidamento della Polizza sanitaria - RSMO - rimborso spese medico ospedaliere - CIG 99189608BA - CUI S00518460019202300085 II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa): € 5.274.000,00 (comprensivo delle opzioni di rinnovo e proroga). L'importo posto a base di gara per il periodo di durata contrattuale di 24 mesi e' pari ad € 2.344.000,00 al netto dell'IVA. II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 - Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi n. 24. II.2.5 Criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta tecnica (ponderazione 100/100) - offerta economica (ponderazione 0/100). II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 24 mesi. Il Politecnico di Torino si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, per una durata massima pari a 2 (due) anni (€ 2.344.000,00). II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'. Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.lgs. 50/2016 di 6 mesi per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di individuazione di un nuovo contraente, per un importo pari a € 586.000,00 (al netto dell'IVA). II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara III.1.1 Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni. Si rinvia alla documentazione di gara III.1.2 Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. Si rinvia alla documentazione di gara III.1.3 Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. Si rinvia alla documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 27.07.2023 ore 12:00; IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7 Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28.07.2023 Ora locale: 14:30. Le sedute telematiche avranno luogo in modalita' "virtuale". Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gli operatori economici, che hanno presentato offerta, potranno vedere lo stato di avanzamento delle attivita' del seggio di gara e della commissione giudicatrice, tramite la piattaforma, attraverso la scheda della procedura di gara nella sezione menu' "Espletamento gara" che compare solo all'aperura delle buste amministrative. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di appalto rinnovabile: si' VI.3 Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento Dott. Mauro Cecchi. Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara, che sara' disponibile sul sito http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GUUE. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121 Torino - Italia; E mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411 Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.5 Data di spedizione del bando alla GUUE: 23.06.2023 Il responsabile dell'area AGACON dott. Mauro Cecchi TX23BFL20083