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Bando di gara europea - Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di manutenzione delle aree verdi del Comprensorio universitario SEZIONE I. Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo postale: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata", Via Cracovia n. 50 - 00133 Roma - ITE 43 - Italia - Tel.06/72592505 - e-mail: gare.appalti@uniroma2.it - www.uniroma2.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo: https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma di negoziazione telematica al seguente indirizzo: https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica per l'affidamento del servizio di manutenzione delle aree verdi del Comprensorio universitario. II.1.2) Codice CPV: 77310000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato (IVA esclusa): 2.136.281,67. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione delle aree verdi del Comprensorio universitario. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato (IVA esclusa): € 2.136.281,67. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 120 comma 10 del D. L.gs. n. 36/2023, la stazione appaltante si riserva di prorogare il contratto per una durata massima pari a 24 mesi ai prezzi, patti e condizioni stabiliti nel contratto/alle condizioni di mercato ove piu' favorevoli per la stazione appaltante. In casi eccezionali, il contratto in corso di esecuzione puo' essere prorogato per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di individuazione del nuovo contraente se si verificano le condizioni indicate all'articolo 120, comma 11, del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti nel contratto. Variazione fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto: qualora in corso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino alla concorrenza del quinto dell'importo del contratto, la stazione appaltante puo' imporre all'appaltatore l'esecuzione alle condizioni originariamente previste. In tal caso l'appaltatore non puo' fare valere il diritto alla risoluzione del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Il valore globale stimato dell'appalto, comprese le opzioni, e' pari ad € 3.875.409,42. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' pertinenti con quelle oggetto della presente procedura di gara cosi' come disposto dall'art. 12 L. n. 154/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 novembre 2023 ore 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 17 novembre 2023 ore 10:30. Luogo: Roma. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' stata autorizzata con delibera del C.d'.A. dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" del 26 settembre 2023. Resta fermo, in ogni caso, il potere dell'Amministrazione di revocare la procedura di gara ovvero l'aggiudicazione, ai sensi e per gli effetti dell'art. 21 quinquies della Legge 241/1990 e ss. mm.ii. Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti utilizzando esclusivamente gli strumenti di comunicazione previsti dalla Piattaforma entro e non oltre il giorno 2 novembre 2023. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Responsabile Unico del Progetto: Arch. Dario Binarelli. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara ed ai relativi allegati, e al Capitolato speciale. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - Italia; Tel.: 0039.06.328721 - Fax: 0039.06.32872310; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" - e-mail: protocollo@pec.torvergata.it VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 11 ottobre 2023. Il rettore prof. Nathan Leviali Ghiron La direttrice generale dott.ssa Silvia Quattrociocche TX23BFL28711