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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG A0233912AB Indirizzo postale: Via Ostiense, 133 Citta': Roma. Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Dott.ssa Gabriella Ali' Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in -corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi di Roma Tre relativi al "Rimborso spese mediche". Numero di riferimento: CIG: A0233912AB. - II.1.2) Codice CPV principale 66512200-4. - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. - II.1.4) Breve descrizione: Polizza assicurativa per il rimborso delle spese mediche del personale contrattualizzato dell'Universita'. Le caratteristiche del servizio e il contenuto della polizza sono specificatamente dettagliati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nello Schema di polizza ad esso allegato. - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 14, comma 14, lettera a) del D.Lgs. 36/2023, e' di € 3.360.000,00 al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata massima di quattro anni, corrispondente a un premio pro capite annuo fisso di € 1.200,00 al netto delle imposte assicurative e a un importo annuo complessivo, in relazione al numero presunto di 700 assicurati, di € 840.000,00 al netto delle imposte assicurative. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi di Roma Tre relativi al "Rimborso spese mediche". - II.2.2) Codice CPV principale 66512200-4. - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43. - Luogo principale di esecuzione: Sedi dell'Universita' degli Studi di Roma Tre. - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza assicurativa per il rimborso delle spese mediche del personale contrattualizzato dell'Universita'. Le caratteristiche del servizio e il contenuto della polizza sono specificatamente dettagliati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nello Schema di polizza ad esso allegato. - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 108, comma 5 del D.Lgs. 36/2023, con un prezzo fisso sulla base del quale gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi. - II.2.6) Valore stimato: € 3.360.000,00, al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata massima di quattro anni, corrispondente a un premio pro capite annuo fisso pari a € 1.200,00 al netto delle imposte assicurative, e a un importo annuo complessivo, in relazione al numero presunto di 700 assicurati, di € 840.000,00 al netto delle imposte assicurative. - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: trentasei mesi a decorrere dal Verbale di avvio del servizio. - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No. - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto per ulteriori dodici mesi. - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' richiesto il possesso dei requisiti elencati nel Punto 5 e nel Punto 6.1 del Disciplinare di gara. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6.2 del Disciplinare di gara. - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6.3 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazioni relative a una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: Si - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il servizio oggetto del presente appalto dovra' essere svolto da imprese di assicurazione con organizzazione stabile in Italia (o in altri stati membri UE), autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo inerente il rischio "Malattia", oggetto dell'appalto, secondo le norme vigenti in materia. Le imprese aventi sede legale in un altro Stato membro UE possono partecipare ai sensi degli artt. 23 e 24 del D.Lgs. 209/2005, nel ramo oggetto del presente appalto. I concorrenti potranno partecipare direttamente o tramite la propria organizzazione. In quest'ultimo caso, il titolare dovra' essere munito di procura speciale appositamente rilasciata dall'Impresa di assicurazione per intervenire al presente appalto - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato speciale d'appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/12/2023 Ora: 12:00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Punto 14 del Disciplinare di gara. - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione. - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/12/2023 Ora: 15:00 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: Si. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No. - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si. - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 04/12/2023 alle ore 12:00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara, al Disciplinare telematico e al Capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/11/2023 Il direttore generale Alberto Attanasio TX23BFL31622