UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Centro di Ateneo per le Biblioteche

Sede amministrativa: piazza Bellini - 80138 Napoli (NA), Italia
Punti di contatto: Email: cdurante@unina.it
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 17-2-2023)

 
Bando di gara 2/CAB/2022 -  Fornitura  in  abbonamento  di  periodici
       italiani e stranieri e dei servizi gestionali connessi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1)  UNIVERSITA'  DEGLI
STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Centro  di  Ateneo  per  le  Biblioteche,
Napoli NUTS: ITF33, persona di contatto: dott. Costanzo Durante Tel.:
+39  0812537182,   mail:   cdurante@unina.it,   indirizzi   internet:
www.unina.it., I.3) I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto su: www.unina.it,  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica   su
www.acquistinretepa.it, I.4) Universita' I.5) Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  gara
2/CAB/2022 fornitura in abbonamento di periodici italiani e stranieri
e dei servizi gestionali connessi  II.1.2)  Codice  CPV:  22211000-2.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
fornitura in abbonamento di periodici  italiani  e  stranieri  e  dei
servizi gestionali connessi per le esigenze delle Biblioteche  d'Area
dell'Universita' degli studi di Napoli Federico  II.  II.1.5)  Valore
totale stimato: valore iva esclusa: 3.065.000,00 euro. II.1.6)  lotto
unico. II.2.1) Denominazione: fornitura in abbonamento  di  periodici
italiani e stranieri  e  dei  servizi  gestionali  connessi.  II.2.2)
Codice CPV: 22211000-2. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITF33, luogo principale di esecuzione: Piazza Bellini Napoli. II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  fornitura  in  abbonamento  di  periodici
italiani e stranieri  e  dei  servizi  gestionali  connessi.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo.  II.2.6)  Valore  stimato:  iva
esclusa: euro 3.065.000,00. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:
48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si'.  II2.10)
Informazioni sulle varianti sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: prevista opzione ulteriore annualita'. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
iscrizione alla Camera di commercio per attivita' inerenti  l'oggetto
dell'appalto. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  aver
realizzato, nel triennio  2019/2021  forniture  analoghe  all'oggetto
dell'appalto per un importo complessivo minimo di euro 3.065.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo:
Termine per il ricevimento delle offerte  data:  19  marzo  2023  ore
12:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta durata
in mesi: 6. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data:  26
marzo 2023, ora locale:10:00, luogo: Corso Umberto I Napoli. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)  si  vedano  gli  atti  di
gara.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di  ricorso  TAR  CAMPANIA.VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: GUCE: 13 febbraio 2023, GURI 13 febbraio 2023. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Costanzo Durante 

 
TX23BFL4047
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.