UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "LA SAPIENZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  indetta  con  disposizione  del
direttore dell'area gestione edilizia n. 744/2023  del  14/02/2023  -
                CIG 96443598D0 - CUP B88H23000060005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910362  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  progettazione   definitiva   e
coordinamento  della  sicurezza  in   fase   di   progettazione   per
l'intervento  di  riqualificazione   architettonica   e   adeguamento
funzionale e impiantistico dell'Edificio di Farmacologia, Farmacia  e
Medicina sito all'interno della  Citta'  Universitaria  di  Roma  "La
Sapienza". II.1.2) Codice CPV principale: 71340000-3. II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione.  Codice  NUTS:  ITI
43.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.
Valore IVA esclusa: € 489.294,08, con oneri per la sicurezza  pari  a
zero II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in  giorni:  150.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   No.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   No.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'U.E.:
No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economico e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri
di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2)  Condizioni
relative al contratto d'appalto. III.2.1.) Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni
legislative, regolamentari o amministrative: Art. 98  del  D.Lgs.  n.
81/2008 e ss. mm. e ii. -  iscrizione  negli  elenchi  del  Ministero
degli Interni (ex lege 818/84) di cui all'art. 16 D.Lgs.  139/2006  -
D.M. 5 agosto 2011. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  entro  e  non  oltre  ore
23:59:00  del  14/04/2023.  IV.2.4)  Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata  in  mesi:
6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data  20/04/2023  ore
10:00,  modalita'  telematica.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: RUP  Andrea  Venditti.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla G.U.U.E.: 14/03/2023. 

       La direttrice dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX23BFL7362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.