UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA
Area della Centrale Unica di Committenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Catania - Area della Centrale Unica di Committenza -  www.unict.it
- tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita', 2 -  95131  Catania  PEC:
protocollo@pec.unict.it - Codice NUTS: ITG17. La persona di  contatto
e' il dott. Agatino Di Bella in qualita' di  Responsabile  unico  del
procedimento, e-mail agatino.dibella@unict.it 
  La documentazione di gara e' disponibile, per un accesso  gratuito,
illimitato        e        diretto         presso         l'indirizzo
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti  e  l'indirizzo
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp 
  La procedura verra' espletata in modalita' telematica, mediante  la
piattaforma   Appalti&Contratti   e-Procurement   Portale    Appalti,
disponibile                    all'indirizzo                     web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e  sottoscritte  con
firma digitale, a Universita' degli Studi di  Catania  -  Area  della
Centrale Unica di  Committenza,  esclusivamente  per  via  telematica
secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di  esclusione,
nel disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Gara europea a  procedura  aperta
sopra soglia comunitaria suddivisa in tre  lotti  avente  ad  oggetto
l'affidamento per l'implementazione di servizi di cloud computing per
supportare le attivita'  didattiche  e  di  ricerca  dell'Universita'
degli Studi  di  Catania,  nell'ambito  del  progetto  "Potenziamento
tecnologico  e  infrastrutturale  dell'architettura   cloud   interna
d'Ateneo" finanziato sul PROGRAMMA OPERATIVO FESR SICILIA 2014/2020 -
ASSE PRIORITARIO  2:  Agenda  Digitale  -  AZIONE  2.2.3:  "Soluzioni
tecnologiche per  la  digitalizzazione  e  innovazione  dei  processi
interni dei vari ambiti della Pubblica Amministrazione nel quadro del
Sistema pubblico di  connettivita'  quali  ad  esempio  la  giustizia
(informatizzazione del processo civile), la sanita', il  turismo,  le
attivita'  e  i  beni  culturali,  i  servizi  alle   imprese."   CUP
E69I22000700008. 
  L'appalto e' distinto in tre lotti:  Lotto  1  Learning  Management
System CIG: 9688201C5F CPV 72410000-7; Lotto 2 Ambienti  virtuali  di
apprendimento CIG: 9689094D4C  CPV  30230000-0;  Lotto  3  Laboratori
virtuali CIG: 9689116F73 CPV 72410000-7. 
  Tipo di appalto: servizi e forniture quantitativo o entita'  totale
dell'appalto: l'importo complessivo posto a base di gara relativo  ai
tre lotti e' pari a € 382.067,85= IVA esclusa  e  ripartito  come  di
seguito: Lotto 1 € 96.930,53= IVA esclusa; Lotto 2 € 232.633,28=  IVA
esclusa; Lotto 3 € 52.504,04= IVA esclusa. Gli oneri di sicurezza per
rischi interferenti sono valutati in  €  0,00,  in  quanto  non  sono
previsti rischi interferenziali di cui all'art. 26, comma 3,  del  D.
Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. 
  Durata dell'appalto: 60 giorni decorrenti dalla data di stipula del
contratto per i lotti 1 e 2;  45  giorni  decorrenti  dalla  data  di
stipula del contratto per il lotto 3. Varianti: No. Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra  soglia  comunitaria  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.lgs   n.   50/2016   e   s.m.i.   Criterio   di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95, comma 2 del  D.lgs  n.  50/2016  e  s.m.i.,  secondo  i
criteri indicati nella documentazione di gara alla quale si rimanda. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: entro le  ore  12:00  del
giorno 19/04/2023. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. 
  Modalita' di  apertura  delle  offerte  -  Data  ora  e  luogo:  La
procedura di aggiudicazione sara' aperta  telematicamente  il  giorno
21/04/2023, con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del  Seggio  di
gara e  della  Commissione  giudicatrice,  compresi  quelli  relativi
all'apertura delle offerte tecniche e  delle  offerte  economiche  si
svolgeranno in modalita' telematica, dandone atto in maniera puntuale
nella seduta di riferimento.  Maggiori  informazioni  riguardanti  lo
svolgimento delle operazioni di gara sono indicate  nel  Disciplinare
di gara al quale si rimanda. 
  Lingue   utilizzabili   nelle   offerte   e   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  Procedure  di  ricorso:  Organismo
Responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22  -  95125
Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. 
  Presentazione di ricorso: si applica quanto  disposto  dagli  artt.
119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',  Piazza
Universita' n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095  7307318  Fax
+39 095 7307416. 
  Data di spedizione del  presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazione
della G.U.C.E.: 16/03/2023. Per quanto non espressamente previsto nel
presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne  costituisce
parte integrante e sostanziale. 

                        Il direttore generale 
                        prof. Giovanni La Via 

 
TX23BFL7435
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.