UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Area Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
Bando di gara 2/L/2023 - VIMAR.2153L - "Lavori per  la  realizzazione
di una nuova cabina elettrica MT/BT a servizio dell'edificio  di  Via
                         Porta di Massa 32" 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2534104/081- 2534800, fax. 081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e  ricerca.  4.  5.  CPV  45317200-4;  no
lotti; 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [2/L/2023 - VIMAR.2153L] - "Lavori per la realizzazione  di
una nuova cabina elettrica MT/BT  a  servizio  dell'edificio  di  Via
Porta di Massa 32". Determina dirigenziale a contrattare n.  347  del
23/03/2023 - CIG: 970636274F, Importo totale: € 467.158,30 oltre IVA;
per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8. 9. Non sono ammesse varianti in sede di  gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 46.715,83. 10. Termine  di  esecuzione:  vedi  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: 
  a) inesistenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i; 
  b)  iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  presso  la  CCIAA  (o
equivalente secondo le norme del paese di appartenenza); 
  c) qualificazione SOA nelle categorie e per le classifiche adeguate
ai lavori oggetto dell'appalto. Per dettagli vedi  "Norme  di  Gara";
Ulteriori formalita' necessarie, pena l'esclusione, per dimostrare il
possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara".  13.  -  14.  -  15.-  16.-  17.-  18.  Criterio  di
aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 1,
comma 3 del D.L.  n.  76/2020  convertito  con  legge  n.120  del  11
settembre 2020 e ss.mm.ii.,  con  esclusione  automatica  dalla  gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 97, comma 8 del
D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
21/04/2023 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme  di  gara".  21.  A)  Vincolo
all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.: v. "Nome  di  gara";
b) apertura offerte: ore 09.30 del 28/04/2023; c) luogo, modalita'  e
persone ammesse ad assistere: vedi "Norme di gara" 
  22. Lingua italiana. 23. Fatturazione  Elettronica:  v.  "Norme  di
Gara" 24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge n° 136/2010 e da quelle contenute nel Protocollo  di  legalita'
della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del  Regolamento
di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art. 74, co.  1,
D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al
Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo  alla
procedura di gara saranno pubblicati sul sito www.acquistinretepa.it,
sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito  www.unina.it,  si
invita alla consultazione costante del sito web  fino  alla  scadenza
del termine di presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il
rispetto del termine di cui all'art. 74, co.  4,  del  D.lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti possono  richiedersi  fino  al  12/04/2023  per
modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul
contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di  Gara  v.
"Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Ing. Antonio  Picariello;
g)  modalita'  di  pagamento  e  penali:  v.  "Norme  di  gara";   h)
risoluzione del contratto e  obbligo  ex  art.  3  Legge  136/2010  e
s.m.i.: v. "Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara";
l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme di gara"; m)  Codici
di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.lgs.  n.
159/2011:  v.  "Norme  di  gara";   o)   Modalita'   di   sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX23BFL8580
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.