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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 9736979941 Indirizzo postale: via Ostiense, 133 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, ing. Alessandro Masci Tel.: +390657331 E-mail: contratti.pubblici@uniroma3.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure- in-corso/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi e prodotti informatici per la gestione delle carriere studenti e dell'offerta formativa Numero di riferimento: CIG: 9736979941 II.1.2) Codice CPV principale: 72500000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto di servizi e attivita' volti ad assicurare la piena operativita' del Sistema di gestione delle carriere degli studenti e dell'offerta formativa e a garantire le sue future evoluzioni, secondo le modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa euro 1.734.000,00 per la durata massima di sei anni. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00 II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi e prodotti informatici per la gestione delle carriere studenti e dell'offerta formativa II.2.2) Codice CPV principale 72500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre in Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto di servizi e attivita' volti ad assicurare la piena operativita' del Sistema di gestione delle carriere degli studenti e dell'offerta formativa e a garantire le sue future evoluzioni, secondo le modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: euro 1.734.000,00 per la durata massima di sei anni. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' Descrizione dei rinnovi: L'appalto e' rinnovabile per ulteriori 36 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' inerenti l'appalto. Per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'Allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 6.2 del Disciplinare di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 6.3 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Si vedano le modalita' riportate nel Capitolato speciale d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione della concessione: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 03/05/2023 Ora: 12.00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/05/2023 Ora: 15.00 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: Si' VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 21/04/2023 alle ore 12.00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/03/2023 Ufficio contratti - Il direttore generale Pasquale Basilicata TX23BFL8676