UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE
Sede: via Ostiense, 133 - 00154 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04400441004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2023)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 9736979941 Indirizzo postale:  via  Ostiense,  133  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154  Paese:  Italia  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento, ing. Alessandro  Masci
Tel.:  +390657331  E-mail:  contratti.pubblici@uniroma3.it  Indirizzi
internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo
di committente: 
  https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-
in-corso/ 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
per l'affidamento dei servizi e prodotti informatici per la  gestione
delle  carriere  studenti  e   dell'offerta   formativa   Numero   di
riferimento: CIG: 9736979941 II.1.2) Codice CPV principale:  72500000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Appalto
di servizi e attivita' volti ad assicurare la piena operativita'  del
Sistema di gestione delle  carriere  degli  studenti  e  dell'offerta
formativa  e  a  garantire  le  sue  future  evoluzioni,  secondo  le
modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore, IVA esclusa euro 1.734.000,00 per  la  durata
massima di sei anni. L'appalto non presenta  rischi  interferenti  e,
pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono  pari  a  euro  0,00
II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: No 
  II.2) DESCRIZIONE:  II.2.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento dei servizi e  prodotti  informatici  per  la  gestione
delle carriere studenti e dell'offerta formativa II.2.2)  Codice  CPV
principale 72500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 -
Luogo principale di esecuzione:  Sedi  dell'Universita'  degli  Studi
Roma Tre in Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto di servizi
e attivita' volti ad assicurare la piena operativita' del Sistema  di
gestione delle carriere degli studenti e dell'offerta formativa  e  a
garantire le sue future evoluzioni, secondo le modalita' indicate nel
Capitolato speciale d'appalto II.2.5)  Criteri  d'aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. - II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: euro 1.734.000,00 per la durata massima  di  sei
anni. L'appalto non  presenta  rischi  interferenti  e,  pertanto,  i
relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00 II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: 36 mesi - Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: Si' Descrizione dei rinnovi: L'appalto e' rinnovabile per
ulteriori  36  mesi  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti?  No  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni:  Opzioni:  No  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  -  III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Iscrizione al Registro delle  imprese  della  Camera  di
commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura   per   attivita'
inerenti l'appalto. Per i concorrenti  aventi  sede  in  altri  Stati
membri  dell'Unione  Europea,  iscrizione  nel  pertinente   registro
professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'Allegato XVI del
D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti:  Si  veda  il  Paragrafo  6.2  del
Disciplinare di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il  Paragrafo  6.3  del
Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO  D'APPALTO:  -  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del  contratto  di  appalto:  Si  vedano  le
modalita'  riportate  nel  Capitolato  speciale  d'appalto   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali  del   personale   incaricato   dell'esecuzione   della
concessione: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.1.6)
Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No
- IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 03/05/2023 Ora:  12.00
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine
ultimo per il ricevimento  delle  offerte.  -  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 03/05/2023 Ora: 15.00 Luogo: L'apertura
delle offerte sara' effettuata in modalita'  virtuale  attraverso  la
Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: Si' 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3)   INFORMAZIONI    COMPLEMENTARI:    Eventuali    informazioni
complementari sulla documentazione di gara potranno essere  richiesti
esclusivamente attraverso  la  Piattaforma  telematica  all'indirizzo
indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno
21/04/2023 alle  ore  12.00.  Non  saranno  prese  in  considerazione
eventuali  richieste  pervenute  oltre  tale  data  o  con  modalita'
differenti. Per tutto quanto non  previsto  dal  presente  Bando,  si
rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'appalto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/03/2023 

              Ufficio contratti - Il direttore generale 
                         Pasquale Basilicata 

 
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